Vega Conflict MMO(space)RTS
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Vega Conflict MMO(space)RTS

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    02-12

Vega Conflict MMO(space)RTS

Ok si comincia: è ogame in 2d con le unità che si muovono alla starcraft, devi costruire flotte e upgradarle con le nuove armi (di 6 tipi) scudi (di 3 tipi) e corazze (4 tipi) che si sbloccano via via che la ricerca prosegue, farmare le flotte pve e rompere le balotas agli altri players (e viceversa), c'è la moneta paytoaccelerate ma la usano in pochi al momento, le unità rispondono bene ai comandi e micrando e muovendole per bene si riescono a ottenere ottimi risultati anche con quelle piccole e veloci, si possono controllare fino a un massimo di 6 unità che sembrano poche e in realtà lo sono ma aumenta il tatticismo degli scontri; c'è il range di 5 livelli up and down per gli attacchi alle basi e alle flotte e per una volta le torrette costruite in base servono a qualcosa , il posizionamento degli edifici è a griglie, quindi decidete voi dove posizionare depositi,fabbrica, torrette ecc, c'è il full loot delle basi: se vi distruggono tutti i depositi perdete tutte le risorse (ma le rifarete in fretta farmando in pve) ragion per cui la disposizione delle torrette deve essere ponderata bene, in compenso se riuscite a intercettare la flotta che vi ha depredato e la distruggete vi riprenderete le risorse predate. Aggiungete una griglia protettiva di 7 giorni che vi consente, a patto di farmare per bene le flotte dell'IA in pve, di ottenere navi e difese non facilmente distruttibili dai vostri pari livelli e otterrete un buon mmorts in salsa spaziale ottimo per fullare mattinate/giorni/sere/notti estive in solitaria
    Ah, ultima cose: le navi una volta costruite restano: se una flotta viene annientata semplicemente perde le risorse eventualmente trasportate e torna alla base in attesa delle riparazioni il cui costo è comunque di molto inferiore a quello di costruzione (a me ha fatto storcere il naso ma poi ci si fa l'abitudine e crea tutto sommato un buon bilanciamento in game)

http://www.kixeye.com/game/vegaconflict

I browser game stan venendo su bene, la qualità s'innalza di anno in anno

p.s. distruggere una base avversaria come se fosse un normale rts con relative flotte a difesa e depredarla è molto appagante, in compenso se il gioco vi prende prima di chiudere gli occhi vi domanderete se le navi lasciate a guardia della base e la disposizione delle strutture nella stessa resisteranno agli attacchi prima del successivo login.
    ''io ci gioco regolarmente con mio figlio che ha 4 anni (mi fa da personal trainer), a lui piace tantissimo e ho dovuto mettere la regola che ci può giocare solo un paio di orette al sabato e domenica''
    un padre parlando di GW2

Ozzy Osbourne
    Ospite
    Lo provo

Utente
    Registrato il
    02-12
    Citazione Ozzy Osbourne Visualizza Messaggio
    Lo provo
    scegli un universo giovine così nello spazio interplanetario hai meno probabilità di beccare flotte con navi fittate con roba grossa.
    ''io ci gioco regolarmente con mio figlio che ha 4 anni (mi fa da personal trainer), a lui piace tantissimo e ho dovuto mettere la regola che ci può giocare solo un paio di orette al sabato e domenica''
    un padre parlando di GW2

Ozzy Osbourne
    Ospite
    Citazione 0gogghe Visualizza Messaggio
    scegli un universo giovine così nello spazio interplanetario hai meno probabilità di beccare flotte con navi fittate con roba grossa.
    Fra meno di una settimana mi pagherai il pizzo per portare la tua navetta al parco.

Utente
    Registrato il
    02-12
    Citazione Ozzy Osbourne Visualizza Messaggio
    Fra meno di una settimana mi pagherai il pizzo per portare la tua navetta al parco.
    ancora 2 giorni di upgrade e poi posso cominciare a buildare fregate tier 2, poi si va a farmare le fleet 40 come se non ci fosse un domani.
    un padre parlando di GW2

NO. non ci ricasco maledetto. questi browser game sono il male quando ti prendono per bene. *nel pomeriggio va ad iscriversi*

Domande sparse: è un rubatempo stile ogame oppure si può giocare pure se di tempo non se ne ha molto? Le microtransazioni sono pesanti o ben gestite?
    Ultima modifica di alupo; 24-08-2013 alle 09:34:28

TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Interessante, anche perché amavo ogame prima di diventare qualcosa di ossessivo. Dovrò provarlo, ma prima la classifica domanda, bisogna starci dietro tantissimo oppure no? Ora che incomincia l'università di tempo libero ne avrò poco

Inviato tramite una cisti surrenale 4.

Utente
    Registrato il
    02-12
    Citazione alupo Visualizza Messaggio
    NO. non ci ricasco maledetto. questi browser game sono il male quando ti prendono per bene. *nel pomeriggio va ad iscriversi*

Domande sparse: è un rubatempo stile ogame oppure si può giocare pure se di tempo non se ne ha molto? Le microtransazioni sono pesanti o ben gestite?
    Citazione Tommy_2 Visualizza Messaggio
    Interessante, anche perché amavo ogame prima di diventare qualcosa di ossessivo. Dovrò provarlo, ma prima la classifica domanda, bisogna starci dietro tantissimo oppure no? Ora che incomincia l'università di tempo libero ne avrò poco

Inviato tramite una cisti surrenale 4.
    rubatempo no, se si farma con raziocinio le flotte pve senza eccessive perdite si riesce ad accumulare grosse quantità di risorse con cui fare una buona flotta da mettere a difesa quando si slogga (e generalmente passati i 7 giorni di protezione si hanno a disposizione 4-6 flotte che scoraggiano la maggior parte dei players, visto che in giro ci sono bersagli meno ostici), il maggior tempo di gioco è richiesto nei primi 7 giorni per uppare tutto l'uppabile in tempi brevi, poi le ricerche e gli upgrade una volta arrivati ai tier 5 vanno oltre le 24h e ci si può rilassare. Le microtransazioni sono gestite in maniera...pessima: comprando 'gold' puoi azzerare tempi di ricerca, di upgrade,di costruzione e di riparazione e comprare addirittura risorse e protezione della base,ma c'è un però: finire istant una sola ricerca da 24h costa oltre i 20 dollari e per ora di gente che gira in tier superiore al 7 non se ne vede, indice che praticamente nessuno usa valuta paytowin, inoltre le protezioni dagli attacchi hanno un cooldown pari al periodo di protezione, 28 giorni di protection ti lasciano senza protezione alcuna per i successivi 28 giorni e se decidi di attaccare una base nemica la protezione decade. Non sono rose e fiori, ma almeno per il momento la situazione paytowin non è ancora entrata nel vivo, se mai comincerà visti i costi (non che non ci sarà qualcuno che lo farà, visto che in giro di gente che spende 1000-2000 euro al mese su 'sti giochi c'è)
    Ultima modifica di 0gogghe; 24-08-2013 alle 11:53:59
    un padre parlando di GW2

TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Citazione 0gogghe Visualizza Messaggio
    rubatempo no, se si farma con raziocinio le flotte pve senza eccessive perdite si riesce ad accumulare grosse quantità di risorse con cui fare una buona flotta da mettere a difesa quando si slogga (e generalmente passati i 7 giorni di protezione si hanno a disposizione 4-6 flotte che scoraggiano la maggior parte dei players, visto che in giro ci sono bersagli meno ostici), il maggior tempo di gioco è richiesto nei primi 7 giorni per uppare tutto l'uppabile in tempi brevi, poi le ricerche e gli upgrade una volta arrivati ai tier 5 vanno oltre le 24h e ci si può rilassare. Le microtransazioni sono gestite in maniera...pessima: comprando 'gold' puoi azzerare tempi di ricerca, di upgrade,di costruzione e di riparazione e comprare addirittura risorse e protezione della base,ma c'è un però: finire istant una sola ricerca da 24h costa oltre i 20 dollari e per ora di gente che gira in tier superiore al 7 non se ne vede, indice che praticamente nessuno usa valuta paytowin, inoltre le protezioni dagli attacchi hanno un cooldown pari al periodo di protezione, 28 giorni di protection ti lasciano senza protezione alcuna per i successivi 28 giorni e se decidi di attaccare una base nemica la protezione decade. Non sono rose e fiori, ma almeno per il momento la situazione paytowin non è ancora entrata nel vivo, se mai comincerà visti i costi (non che non ci sarà qualcuno che lo farà, visto che in giro di gente che spende 1000-2000 euro al mese su 'sti giochi c'è)
    Ok allora mi registro dopo l'esame, visto che non posso dedicare 7 giorni al gioco