Qualche fumetto horror/splatter?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Qualche fumetto horror/splatter?

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    08-13

Qualche fumetto horror/splatter?

Ciao a tutti,

dopo anni di letture "brividose", mi riesce sempre più difficile trovare qualche fumetto che inquieti, che faccia paura o che comunque rimanga impresso in modo disturbante.
    Possibile che in tal senso l'editoria moderna non riservi più alcuna sorpresa a noi amanti dell'horror?
    Attendo consigli

Nella mia top ten personale includerei i mitici "Splatter" e Mostri della Acme edizioni, gli incubi di Suehiro Maruo, "Uzumaki" di Junji Ito, Creepy, Eerie, "From Hell" di Alan Moore...
    Altro? Qualunque consiglio sarà ben accetto.
    Grazie

Vault Boy! L'avatar di Code_monkey
    Registrato il
    09-09
    Citazione Labelle Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,

dopo anni di letture "brividose", mi riesce sempre più difficile trovare qualche fumetto che inquieti, che faccia paura o che comunque rimanga impresso in modo disturbante.
    Possibile che in tal senso l'editoria moderna non riservi più alcuna sorpresa a noi amanti dell'horror?
    Attendo consigli

Nella mia top ten personale includerei i mitici "Splatter" e Mostri della Acme edizioni, gli incubi di Suehiro Maruo, "Uzumaki" di Junji Ito, Creepy, Eerie, "From Hell" di Alan Moore...
    Altro? Qualunque consiglio sarà ben accetto.
    Grazie
    Io conosco Ferals e Crossed. Non ho letto nessuno dei due, ma mi sembrano entrambi molto horror e splatter. Alcuni dei tuoi esempi, come From Hell, sono molto più sul genere letteratura dell'orrore, mentre Ferals e Crossed credo siano molto più estremi, soprattutto nel lato splatter.

Comunque ho beccato per caso questo sito, dovrebbe fare al caso tuo:

http://www.comicmonsters.com/comics.html

EDIT: Bè, poi c'è The Walking Dead, mainstream ma bella serie, io la sto seguendo in formato edicola. Non è un horror classico, ma ha sicuramente influenze del genere.
    Ultima modifica di Code_monkey; 25-08-2013 alle 14:53:33

Jack the Ripper L'avatar di SAMURAI
    Registrato il
    12-08
    di roba occidentale horror nn ne conosco e from hell nn lo metterei in questa categoria..
    se leggi manga ti consiglio:
    i am ha hero
    devilman
    hellsing
    dorohedoro

tutte robe ottime.

Utente
    Registrato il
    08-13
    Grazie mille Samurai! Fra i fumetti da te consigliati conoscevo soltanto Devilman, che è davvero molto bello.
    Grazie anche a te Code_monkey! Se non sbaglio, Crossed è stato sceneggiato dal diabolico Garth Ennis, lo stesso di Preacher...
    Cavolo, domani stesso correrò in fumetteria!

Pensavo anche... Forse qualcosa della Bonelli, tipo Dampyr o Dylan Dog? Magari sono un po' datati e di splatter hanno poco o nulla, però certe storie sono strutturate bene!
    Shinigami di Paolo di Orazio?

a.link.to.the.past
    Ospite
    Ichi the killer e Dylan dog

Registrato il
    09-09
    Per quanto riguarda Dylan Dog non ne so assolutissimamente niente..
    Ma scusate, Dylan Dog è stato creato da Scalvi, ma ora le storie chi le scrive? E come serie com'è in quanto ad alti e bassi?

Utente
    Registrato il
    08-13
    Beh, a dir la verità è da un po' che non leggo un albo di Dylan.
    Qualche anno fa mi ci ero appassionata, però le storie diventavano via via più brutte... Purtroppo Sclavi non scrive più, o comunque molto di rado, e le sceneggiature sono affidate ad altri, tipo Paola Barbato.
    L'ultimo albo che ho letto (Mater Morbi) mi ha piacevolmente sorpresa!
    Ultima modifica di Labelle; 26-08-2013 alle 12:35:47 Motivo: errore

Shadowrunner L'avatar di Kiory
    Registrato il
    08-04
    Dylan Dog è in mano ad altri sceneggiatori, Sclavi se va bene fa una storia ogni 3 anni... Non so come sia la qualità adesso, ma credo siano sempre polpettoni thriller. L'horror/splatter è praticamente sparito! Bye

Registrato il
    09-09
    Citazione Labelle Visualizza Messaggio
    Beh, a dir la verità è da un po' che non leggo un albo di Dylan.
    Qualche anno fa mi ci ero appassionata, però le storie diventavano via via più brutte... Purtroppo Sclavi non scrive più, o comunque molto di rado, e le sceneggiature sono affidate ad altri, tipo Paola Barbato.
    L'ultimo albo che ho letto (Mater Morbi) mi ha piacevolmente sorpresa!
    Di Mater Morbi ne ho sentito parlare bene!

Bo comunque credo che prima di buttarmi su Dylan Dog ce ne vorrà.. Ho troppa roba da leggere , e ste gestioni lunghissime affidate a molti non mi convincono..