Problema Router Spie Lampeggianti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema Router Spie Lampeggianti

Cambio titolo
  1. #1
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381

    Problema Router Spie Lampeggianti

    Buongiorno a tutti,
    ho un problema con il mio router.

    Ieri c'era il temporale, e dopo aver controllato un paio di cose ho spento pc e modem e li ho riaccesi stamattina
    Il modem (un netgear DG834G V5, quello con il pulsante per spegnere il wifi) ha un comportamento strano quando lo riaccendo dopo un temporale, le spie dsl e internet (rimane rossa, non verde) lampeggiano insieme mentre la spia dell'accensione non si accende, poi dopo un po' le spie dsl e internet si spengono e il modem rimane come bloccato

    Ho fatto vari tentativi, farlo partire senza cavo ethernet e senza cavo telefonico, ma funziona solo dopo averlo spento e riacceso circa una decina di volte... La mia paura è che durante un temporale (di solito ai primi tuoni spengo sempre tutto) non abbia fatto in tempo e abbia preso un fulmine...
    Il modem poi funziona bene dopo che riesce ad "accendersi" correttamente, funziona anche se lo spengo, ora appena posso vorrei provare a lasciarlo spento qualche ora per vedere se si comporta allo stesso modo
    Rischio che il modem mi parta da un momento all'altro?

    Ecco infine un video veloce delle spie, scusate per la qualità ma non riuscivo a farlo senza essere disturbato dal sole


  2. #2
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Non tutti insieme che se no non riesco a leggere le risposte

    Comunque volevo solo sapere se avete avuto esperienze simili o se secondo voi:

    1) Il modem potrebbe abbandonarmi a breve
    2) Potrebbe durare ancora un po'
    3) Mi conviene cambiarlo il prima possibile
    4) Aspetto che muoia

    Il modem comunque una volta che si "avvia" correttamente funziona bene, riesco a scaricare e navigare tranquillamente, è solo l'avvio che è problematico

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    non so cosa dirti...bo, prova ad aggiornare il firmware, se non l'hai fatto...
    in alternativa, con 50 ti togli il pensiero:
    http://www.amazon.it/gp/product/B002...TF8&psc=1&s=pc

  4. #4
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.381
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    non so cosa dirti...bo, prova ad aggiornare il firmware, se non l'hai fatto...
    in alternativa, con 50 ti togli il pensiero:
    http://www.amazon.it/gp/product/B002...TF8&psc=1&s=pc
    Ci volevo provare un po' di tempo fa, lo farò vediamo se migliora...

    Su amazon lo avevo visto anche io, però lì non specifica se è il v3 o una versione precedente, e comunque adesso non avrei soldi per cambiarlo purtroppo


    EDIT: Firmware aggiornato, fa sempre lo stesso lavoro... Pazienza, se dovesse partire poi lo sostituirò

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    1
    Citazione gabri91 Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti,
    ho un problema con il mio router.

    Ieri c'era il temporale, e dopo aver controllato un paio di cose ho spento pc e modem e li ho riaccesi stamattina
    Il modem (un netgear DG834G V5, quello con il pulsante per spegnere il wifi) ha un comportamento strano quando lo riaccendo dopo un temporale, le spie dsl e internet (rimane rossa, non verde)
    luci led
    insieme mentre la spia dell'accensione non si accende, poi dopo un po' le spie dsl e internet si spengono e il modem rimane come bloccato

    Ho fatto vari tentativi, farlo partire senza cavo ethernet e senza cavo telefonico, ma funziona solo dopo averlo spento e riacceso circa una decina di volte... La mia paura è che durante un temporale (di solito ai primi tuoni spengo sempre tutto) non abbia fatto in tempo e abbia preso un fulmine...
    Il modem poi funziona bene dopo che riesce ad "accendersi" correttamente, funziona anche se lo spengo, ora appena posso vorrei provare a lasciarlo spento qualche ora per vedere se si comporta allo stesso modo
    Rischio che il modem mi parta da un momento all'altro?

    Ecco infine un video veloce delle spie, scusate per la qualità ma non riuscivo a farlo senza essere disturbato dal sole
    Mi dispiace ma non ho potuto undertand cosa su base annua esattamente voleva significare :-(
    Ultima modifica di VernonMarsden; 31-08-2013 alle 21:42:52

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •