Prestigiazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Prestigiazione

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Lotus.
    Registrato il
    08-12

Prestigiazione

Ho aperto questo topic per avere informazioni su corsi da seguire, siti e libri consigliati riguardanti questo argomento, per imparare i primi trucchi ed apprendere le basi. Qua a Udine, almeno cercando su internet, non ho trovato nulla, ed in ogni caso non so assolutamente quale percorso si debba seguire, fatto sta che sono veramente interessato all'argomento, quindi tutti i consigli e le informazioni che mi darete saranno utili.
    Ah, so di avere scritto l'OP con il culo, ma al momento sono troppo fuso.

Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Sì, insomma, della PRESTIDIGITAZIONE.

giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

Registrato il
    08-12
    Citazione ilpotentekratos Visualizza Messaggio
    Sì, insomma, della PRESTIDIGITAZIONE.
    Ho sentito pareri diversi online sull'utilizzo dei due termini, se mi sapessi chiarire la differenza mi faresti un piacere.

Dulce est pro patria mori L'avatar di ilpotentekratos
    Registrato il
    11-08
    Citazione Lotus. Visualizza Messaggio
    Ho sentito pareri diversi online sull'utilizzo dei due termini, se mi sapessi chiarire la differenza mi faresti un piacere.
    Prestigiazione è una bruttura futurista del 1930 circa e prestidigitazione è una parola attestata già dall'Ottocento, seppur di scarso uso letterario;
    inoltre, prestidigitazione(mezzo latino e mezzo francese) si riferirebbe ai trucchi manuali(carte, fiori dai cilindri, conigli e cose così), mentre prestigiazione dovrebbe avere a che fare con tutto il resto, come mentalismo e forse anche escapologia.
    :-)

giacer debbo in eterno. E tu, se credi,
    disprezza pure ciò che i Numi pregiano.

Utente L'avatar di Sexton
    Registrato il
    12-06
    Si dice prestidigitazione, ovvero "fare con le mani". Prestigiazione è la versione "corta", ma si può dire.

BTW comprati i manuali, oppure mi paghi e ti spiego io. Ci sei rimasto di merda con il gioco della carta in bocca che ti ho fatto l'altra sera, eh?

Registrato il
    08-12
    Citazione Sexton Visualizza Messaggio
    Si dice prestidigitazione, ovvero "fare con le mani". Prestigiazione è la versione "corta", ma si può dire.

BTW comprati i manuali, oppure mi paghi e ti spiego io. Ci sei rimasto di merda con il gioco della carta in bocca che ti ho fatto l'altra sera, eh?
    Quello l'hai fatto a un altro, a me avevi chiesto di cercarti una carta nel mazzo, e manco mi ero reso conto che era quella che avevo scelto.
    Facciamo che a te scrivo su Facebook.

Utente L'avatar di Sexton
    Registrato il
    12-06
    Facciamo che scrivo qui almeno se qualcun'altro è interessato può informarsi qui :

QUI

Si trovano libri e DVD, più qualche kit. Ti consiglio di prenderti 2-3 mazzi della bycicle e un DVD di cartomagia per principianti.

Fabbricamagia è un ottimo sito, ha i prezzi bassissimi e spedisce con una velocità impressionante, io ho sempre comprato da loro e mi sono sono sempre trovato benissimo

Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Posso consigliare l'encicolpedia di Daryl per imparare le tecniche (da base ad avanzate) con le carte e i dvd di mcbride per imparare le cose più scenografiche.

Poi per imparare le varie routine ci sono decine e decine di dvd.

Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Spesso nelle fiere o in eventi vari si trovano dei banchetti che vendono trucchi di magia confezionati. Costicchiano, il minimo minimo te lo danno ad una decina di euro e il prezzo medio è 20, ma se non è la stessa roba che usano i professionisti poco ci manca.

Ovvio che non potrai fare il trucco della donna tagliata in due, ma ci sono moltissimo trucchi da fare di grande effetto, sia semplici che complessi.

Proprio questa sera mi sono divertito a fare il trucco della carta indovinata e le palline che trapassano i bicchieri a degli amici.

Nel corso degli anni ne ho comprati un po' e ti assicuro che bastano quelli per fare molti bei trucchi, sia facili da imparare che difficili (infatti ce ne sono un paio che non riesco ancora a fare )

Non è roba per amatori e basta, i trucchi sono gli stessi.

Tutto questo per dire che se il tuo intento è di divertirti sorprendendo gli amici, o anche un pubblico più vasto, non ti serve seguire corsi costosi.

Inviato dal mio Nexus 4 usando Tapatalk 4
    Ultima modifica di Asriel; 27-08-2013 alle 01:34:03

Matusa L'avatar di Ragfox
    Registrato il
    05-03
    Citazione Sexton Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di prenderti 2-3 mazzi della bycicle
    All'inizio (e anche dopo, in realtà) vanno benissimo quelli standard. Anzi, per allenarti puoi anche ripiegare sui mazzi Bicycle Seconds, che hanno qualche difetto (solitamente di stampa), ma costano un euro in meno di quelli base.
    http://www.fabbricamagia.com/index.p...tdla1cq2qe12k6
    Altre marche usate parecchio in magia sono le Tally-Ho (Circle o Fan Back) e le Bee, ma sono leggermente più costose. Poi ci sono una marea di varianti più "elaborate" (leggi: "appariscenti"), ma quello poi dipende dai gusti estetici personali, visto che la qualità di fabbricazione è praticamente la stessa (se non proprio la stessa) di quelle più semplici.

Va da sé che materiali e corsi servono a poco, se poi non ti applichi.

I kit preconfezionati con i trucchi possono esser utili per prendere un po' di confidenza con l'esibirsi in pubblico senza troppi patemi, soprattutto se punti a sfruttare gli attrezzi che richiedono solo una minima dose di manualità e un pizzico di pratica.
    Ultima modifica di Ragfox; 27-08-2013 alle 05:18:33
    Progetto T.I.F.O.N.E. - Traduzione Italiana Fallout Nessuno Escluso (?)
    Fallout 1 + Fallout 2 + Fallout Tactics
    E Ultima VII part 1 e part 2... e anche Zork I!