collegare casse stereo a pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: collegare casse stereo a pc

Cambio titolo
  1. #1
    GRANDE GIOVE! L'avatar di angle
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.141

    collegare casse stereo a pc

    salve a tutti,non sapevo bene dove postare la domanda e l'ho messa qui,vi spiego,mi hanno dato due vecchie casse anni 90 di un impianto hi fi domestico,vorrei collegarle al pc tramite uno spinotto,dal retro delle casse fuoriescono due fili uno rosso e uno nero senza morsetti,liberi diciamo,sapreste dirmi se cè un modo per attaccarle al pc,vi ringrazio,su internet non ho trovato nulla che facesse al caso mio,e comunque nessuna guida precisa purtroppo

  2. #2
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    mi accodo, ho anche io 2 casse giganti della Sony con gli stessi spinotti di 15 anni fa...se riuscissi ad attaccarli alla scheda audio, sarebbe il top, ma non credo sia possibile, o meglio, non so come farlo

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione angle Visualizza Messaggio
    salve a tutti,non sapevo bene dove postare la domanda e l'ho messa qui,vi spiego,mi hanno dato due vecchie casse anni 90 di un impianto hi fi domestico,vorrei collegarle al pc tramite uno spinotto,dal retro delle casse fuoriescono due fili uno rosso e uno nero senza morsetti,liberi diciamo,sapreste dirmi se cè un modo per attaccarle al pc,vi ringrazio,su internet non ho trovato nulla che facesse al caso mio,e comunque nessuna guida precisa purtroppo
    se non erro quelle casse non sono amplificate, quindi direttamente non puoi collegarle se non usando una scheda audio apposita (amplificata) che costa un botto.


    puoi farlo solo se in mezzo ci metti un amplificatore

  4. #4
    GRANDE GIOVE! L'avatar di angle
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.141
    mmmhhh anzitutto ti ringrazio per la risposta,secondo,ne conosci qualcuno a buon prezzo,anche scrauso da due soldi mi va bene,dici che se cerco su ebay qualcosa lo trovo?

  5. #5
    magari hai il sistema con amplificatore, fai una foto del intero sistema delle casse
    Corsair 500r Bianco GTX 770 2GB Asus i5 4440 3.1GHZ Gigabyte U3D H87 Ali CM B700 Keyboard Tt Challenger Ultimate Mouse Tt Black Mouse PAD Razer Goliathus L
    Monitor Asus VG248QE 144Hz

    Steam

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    http://www.ebay.it/itm/AMPLIFICATORE...zzature_per_DJ

    Colleghi il PC con un cavo jack/rca e le casse ai morsetti a vite

  7. #7
    GRANDE GIOVE! L'avatar di angle
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.141
    scusate,sono un pò ignorante in materia,ma se io volessi collegarle cosi come sono senza amplificatore,non si sentirebbe nulla? cè un modo per adattare qualche jack audio e collegarle nel frattempo che rimedio un amplificatore?

  8. #8
    MoonMadness
    Ospite
    Se i diffusori sono due bastano un amplificatore e un adattatore per collegare l'ampli alla scheda audio (oppure un DAC esterno, dipende dal budget). Per l'ampli comunque bisogna vedere quanta potenza ti serve, ma per saperlo dovresti dirmi che sensibilità hanno queste casse (o comunque che modello sono ).

  9. #9
    GRANDE GIOVE! L'avatar di angle
    Registrato il
    01-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    2.141
    Citazione MoonMadness Visualizza Messaggio
    Se i diffusori sono due bastano un amplificatore e un adattatore per collegare l'ampli alla scheda audio (oppure un DAC esterno, dipende dal budget). Per l'ampli comunque bisogna vedere quanta potenza ti serve, ma per saperlo dovresti dirmi che sensibilità hanno queste casse (o comunque che modello sono ).
    è una parola,erano della innohit,non ci sono scritte ne niente,non saprei nemmeno dove leggerlo il nome sinceramente,comunque dovrebbero essere 50 watt l'una se non sbaglio!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •