Pc si spegne mentre gioco...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 53

Discussione: Pc si spegne mentre gioco...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    68

    Esclamazione Pc si spegne mentre gioco...

    Salve ragazzi.. Scusate ma sono nuovo e non so se questa discussione è nel posto giusto.. scusatemi.. Cmq mi presento pure visto che sono nuovo mi chiamo Vito e ho 14 anni... Cmq ho un problema che è veramente un rompimento.. Allora mentre gioco a un gioco Online.. (Alliance of Valiant Arms, Battlefield 3) dopo un pò (solitamente 2/3 partite con un tempo complessivo di 30 minuti) il pc si spegne automaticamente e poi si riaccende... Sapete per caso dirmi qual è il motivo e sopratutto come risolvere? Grazie...

    Caratteristiche del mio pc:
    Processore: Intel core i7 870
    Scheda video: Nvidia GeForce GTX 550 Ti 1024 MBytes
    4GB Ram
    460GB Disco interno

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    08-13
    Località
    Napoli,vicino City17
    Messaggi
    83
    Ti rispondo anche io da nuovo iscritto....i problemi possono essere tanti,surriscaldamento del processore per colpa della ventola che non raffredda a dovere,o un problema di drivers, o un virus....te lo fa solo quando giochi online?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    68
    Sisi, solo quando gioco ..
    Citazione Masaniell Visualizza Messaggio
    Ti rispondo anche io da nuovo iscritto....i problemi possono essere tanti,surriscaldamento del processore per colpa della ventola che non raffredda a dovere,o un problema di drivers, o un virus....te lo fa solo quando giochi online?

  4. #4
    Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    5.684
    dovresti scrivere pure il modello del tuo alimentatore
    fanobet reflink: http://fanobet.com/r/stormicex

    Hearthstone BattleTag: StormIceX#21326

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    68
    Ehm scusa l'ingnoranza ma... come faccio a saperlo? D:
    Citazione Stormone Visualizza Messaggio
    dovresti scrivere pure il modello del tuo alimentatore

  6. #6
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    apri il case lateralmente e leggilo oppure forse con hardware monitor dovresti leggerlo

    Il pc dove l'hai preso?

  7. #7
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    Smonta la paratia laterale e leggi l'etichetta sull'alimentatore, o facci una foto e postala.

    Lo pulisci regolarmente, specialmente il dissipatore del processore? La polvere e le temperature eccessive potrebbero essere un problema.
    non so alliance of valiant arms quanto sia pesante, ma credo meno di BF3.

    comunque, scarica HWmonitor, tienilo aperto durante una sessione di gioco di almeno una decina di minuti e poi leggi i valori di temperatura massimi

  8. #8
    Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Messaggi
    5.684
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    apri il case lateralmente e leggilo oppure forse con hardware monitor dovresti leggerlo

    Il pc dove l'hai preso?
    è uno di quegli assemblati da centro commerciale.
    fanobet reflink: http://fanobet.com/r/stormicex

    Hearthstone BattleTag: StormIceX#21326

  9. #9
    H.W. <3 L'avatar di MerloLozzo
    Registrato il
    07-09
    Località
    Luni
    Messaggi
    2.609
    99 su 100 ha le ventole "impestate" di polvere.. "DAGLI DAGLI ALL'UNTORE!" - Cit.

    pc_config. | GTA Online: Witcher93 Hearthstone: Sennar#2498

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    68
    Allora temperatura arriva a 85C° , L'ho appena pulito il dissipatore .. e l'alimentatore:
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    Smonta la paratia laterale e leggi l'etichetta sull'alimentatore, o facci una foto e postala.

    Lo pulisci regolarmente, specialmente il dissipatore del processore? La polvere e le temperature eccessive potrebbero essere un problema.
    non so alliance of valiant arms quanto sia pesante, ma credo meno di BF3.

    comunque, scarica HWmonitor, tienilo aperto durante una sessione di gioco di almeno una decina di minuti e poi leggi i valori di temperatura massimi

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Alimentatore di merda...
    pulisci dentro tutto.

    Può anche essere che l'alimentatore ceda, non mi meraviglio ha poche ampere sulla linea +12v e 870/550ti sucano abbastanza.

  12. #12
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    avevo pure io un case e ali iTek quando comprai il pc, sentivo spesso odore di bruciato e il pc si spegneva al minimo sbalzo di corrente. appena ho avuto i soldi li ho cambiati con un ali Corsair e un case cooler master...i soldi meglio fottutamente spesi, specie se abiti in una casa calda

    Arriva a 85° cosa, la sv o il procio? vabbè che è tanto per entrambi, soprattutto credo che il processore a quei livelli ti vada in protezione termica (giusto? o la protezione termica è quando il procio rallenta le operazioni?)
    Ultima modifica di ciciLEO!!; 30-08-2013 alle 20:15:34

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    08-13
    Messaggi
    68
    Ok adesso cambio l'alimentatore soltanto.. o c'è bisogno anche del case??? E per favore dimmi il nome preciso o il link dell'alimentatore.. grazie
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    avevo pure io un case e ali iTek quando comprai il pc, sentivo spesso odore di bruciato e il pc si spegneva al minimo sbalzo di corrente. appena ho avuto i soldi li ho cambiati con un ali Corsair e un case cooler master...i soldi meglio fottutamente spesi, specie se abiti in una casa calda

    Arriva a 85° cosa, la sv o il procio? vabbè che è tanto per entrambi, soprattutto credo che il processore a quei livelli ti vada in protezione termica (giusto? o la protezione termica è quando il procio rallenta le operazioni?)
    Ultima modifica di DarkStormX; 30-08-2013 alle 20:19:26

  14. #14
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    Per ora ti basta spolverare per bene e non dovrebbe spegnersi più, ma l'ali per sicurezza cambialo appena puoi.
    Dicci quanto puoi spendere e se hai intenzione di fare altri upgrade in futuro, tipo mettere una scheda video più potente.
    Lascio la parola a quelli più esperti che io non sono troppo aggiornato sulla componentistica

  15. #15
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    cambia assolutamente alimentatore, rischi che si porti dietro la tua ottima cpu se si dovesse bruciare (e lo farà, è solo questione di tempo...)
    come ali metti un XFX Pro 550W, se vuoi eventualmente cambiare pure il case, dicci il budget

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •