Vorrei avvicinarmi per la prima volta ai fumetti occidentali...Consigli!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Vorrei avvicinarmi per la prima volta ai fumetti occidentali...Consigli!

Cambio titolo
    L'avatar di Burger King
    Registrato il
    03-11

Vorrei avvicinarmi per la prima volta ai fumetti occidentali...Consigli!

Salve a tutti amicici di Gamesvilage
    Soni diversi anni che colleziono fumetti, ma sono quasi tutta roba giapponese. Di fumetti occidentali ho solamente il compendium 1 di The walking Dead e il cofanetto delle opere complete di Calvin & Hobbes. Mi piacciono molto entrambi.
    Adesso però mi è venuta voglia di cominciare a leggere più fumetti occidentali (parlo principalmente di opere americane) ma non saprei proprio da dove cominciare.
    Ad esempio vorrei cominciare a leggere qualche storia di Batman, ma ce ne sono così tante che non so proprio come muovermi.
    Oppure vorrei leggere qualche fumetto autoconclusivo breve. L'unico che ho trovato che sembra interessante è il recente Saga (di soli due volumi).
    Non ho gusti particolari su generi o altro: mi piace tutto basta che sia "bello" e ben fatto.

Avete qualche consiglio su cosa leggere per primo? Quali fumetti meritano di più?
    Siti, forum o blog ben fatti che parlano di fumetti occidentali?
    Ultima modifica di Burger King; 31-08-2013 alle 15:07:25

Registrato il
    08-08
    in sezione ci sono già topic che puoi provare a utilizzare!

per quanto riguarda le serie, c'è il topic al top "serie di fumetti consigliate". non è presente batman però, quindi puoi provare a chiedere nell'angolo marvel/dc. per quanto riguarda la roba autoconclusiva, guarda e chiedi consiglio nel topic delle graphic novel

L'avatar di Burger King
    Registrato il
    03-11
    Citazione p a n z e r Visualizza Messaggio
    in sezione ci sono già topic che puoi provare a utilizzare!

per quanto riguarda le serie, c'è il topic al top "serie di fumetti consigliate". non è presente batman però, quindi puoi provare a chiedere nell'angolo marvel/dc. per quanto riguarda la roba autoconclusiva, guarda e chiedi consiglio nel topic delle graphic novel
    Grazie mille per i consigli...comincio col dare un'occhiata in questi thread!

Per quanto riguarda siti o blog a tema ben fatti per avvicinarsi e tenersi informati sui fumetti occidentali avete qualche consiglio?
    Ad esempio ogni morte di papa leggo l'Antro Atomico del Dr. Manhattan e mi sembra un buon blog.