Update Monitor e PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Update Monitor e PC

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Zephyrus
    Registrato il
    04-04
    Località
    Biella
    Messaggi
    760

    Update Monitor e PC

    Ciao a tutti, è da qualche hanno che non seguo più l'evoluzione dell'hardware e mi servirebbe qualche consiglio:

    1) Questo mese devo acquistare un monitor da usare con il mio pc "da gioco", quindi verrà usato appunto per gaming e qualche film. Uso risoluzione 1920x1080. Vorrei un 27 pollici, e possibilmente di marca Asus (il negozio che segue il mio ufficio è un rivenditore Asus). Budget tra i 200 e i 400 euro. (Per esempio questo è valido? http://www.amazon.it/Asus-Ve278H-Zol...dp_ob_title_ce )

    2) Pensavo, nei prossimi mesi senza troppa fretta, di fare anche un update al mio pc, anche in vista dell'arrivo di titoli probabilmente pesanti come bf4. Al momento dovrei essere messo così:
    i5 3470 @3.20 ghz (penso su piastra Intel DP67BA, non sono sicuro sia quella che ho messo quando ho upgradato il processore)
    GeForce GTX 560 Ti
    8 GB di ram dd3 (non chiedetemi la marca)
    Coolermaster haf 912
    Non ricordo l'alimentatore ma sono abbastanza sicuro di averne preso uno più che abbondante per la mia configurazione.
    Cambiando solo la scheda video otterrei aumenti di prestazioni significativi? O converrebbe fare anche altre modifiche? Ah per la vg resterei sempre su nvidia perchè con ati ho sempre avuto pessime esperienze.

    Grazie in anticipo per le risposte!

  2. #2
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Nvidia geforce GTX 770. Eh si, è un abisso rispetto alla 560

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    http://www.amazon.it/Asus-MX279H-Mon...ds=asus+mx279h

    quoto la 770, ma se non ci dici il modello preciso di alimentatore, cè il rischio che non regga

  4. #4
    Utente L'avatar di Zephyrus
    Registrato il
    04-04
    Località
    Biella
    Messaggi
    760
    Vedo se rimedio modello dell'ali in qualche fattura. (EDIT: aprendo il case c'è scritto 700W Silent Pro Cooler master)
    Come processore posso tranquillamente tenere il mio?

    Tornando al monitor, usandolo per giocare non dovrebbe essere meglio quello linkato da me che ha 2ms? O ci sono altre differenze più rilevanti?
    Ultima modifica di Zephyrus; 7-09-2013 alle 14:28:48

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    ok, l'alimentatore è di qualità, regge tranquillamente
    il tuo monitor è un TN, quindi sì. è + reattivo, a scapito però dei colori poco fedeli....il mio invece è un IPS, quindi colori fedeli e brillanti, ma reattività inferiore (5ms, cmq adatti a giocare con overdrive su 60)

  6. #6
    Utente L'avatar di Zephyrus
    Registrato il
    04-04
    Località
    Biella
    Messaggi
    760
    Capito, chiarissimo grazie! Allora punterò sul modello da te proposto che mi sembra un compromesso migliore, per quanto riguarda la scheda video magari aspetto qualche settimana per vedere se calano un po' i prezzi :-)

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    probabilmente non ti spingerà a cambiare idea, ma a ottobre escono le nuove Radeon serie 9000...facci un pensiero, vedi che i driver AMD vanno bene come quelli Nvidia...solo sul Crossfire ha fatto pasticci

  8. #8
    Utente L'avatar di Gregnov
    Registrato il
    04-06
    Messaggi
    6.353
    Per quanto riguarda i colori c'è da precisare che quello che li rende più belli o brillanti non è la tecnologia del pannello ma la pesantezza del rivestimento antiriflesso, un TN lucido ha dei colori più belli di un IPS opaco mentre un TN e un IPS lucidi a occhio sono uguali, la differenza sta nel poter vedere (per esempio) i colori di una foto stampata uguali a quelli del monitor, la vera peculiarità di un IPS (se non lavorate o siete appassionati di fotografia o videoediting) è l'angolo di visione




  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    http://www.amazon.it/Asus-MX279H-Mon...ds=asus+mx279h

    quoto la 770, ma se non ci dici il modello preciso di alimentatore, cè il rischio che non regga
    questo più 770 JetStream di Palit o attendi le nuove Ati ad ottobre

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Anche io ho una leggera preferenza che pende verso nvidia

  11. #11
    Utente L'avatar di Zephyrus
    Registrato il
    04-04
    Località
    Biella
    Messaggi
    760
    Mi date un paio di link per la 770 a "buon" prezzo?
    Magari uno anche con la versione Asus per il mio rivenditore, grazie!

  12. #12

  13. #13

  14. #14
    Utente L'avatar di Zephyrus
    Registrato il
    04-04
    Località
    Biella
    Messaggi
    760
    Perfetto, grazie ancora a tutti per le risposte!

  15. #15
    Utente L'avatar di Zephyrus
    Registrato il
    04-04
    Località
    Biella
    Messaggi
    760
    Piccolo up, mi sono arrivati sia monitor che scheda video e sono ottimi, grazie ancora!

    Curiosità, vedo che in tutte le configurazioni consigliate come processore i5 4000e qualcosa (anche su altri foum).
    Cercandolo sui siti di hardware ho vistomche si trova addirittura a meno di quello che ho montato io, è tanto superiore in termini di prestazioni oppure vado tranquillo con quello che ho?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •