[Viaggi] Cambiare valuta
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Cambiare valuta

Cambio titolo
    Utente L'avatar di bibo9106
    Registrato il
    06-05

Cambiare valuta

La prossima settimana vado a Stoccolma e li non hanno gli euri bensì la Corona svedese.
    Mi hanno tutti consigliato di portare poco contante perchè la si paga quasi tutto con la carta, ma un pò di contante devo averlo.

Ora vorrei sapere, cambiare i soldi qua in italia o farlo la ha costi di commissione differenti?
    I costi di commissione a quanto ammontano? sono in % su quanto cambiato??
    Se anzi che cambiare andassi ad un bancomat con la carta prepagata (superflash) e ritirassi, avrei li stessi costi di commissione che avrei cambiando il contante presso una banca??

Spero che qualcuno possa aiutarmi/ dirmi dove andare a prendere queste info.

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Citazione bibo9106 Visualizza Messaggio
    La prossima settimana vado a Stoccolma e li non hanno gli euri bensì la Corona svedese.
    Mi hanno tutti consigliato di portare poco contante perchè la si paga quasi tutto con la carta, ma un pò di contante devo averlo.

Ora vorrei sapere, cambiare i soldi qua in italia o farlo la ha costi di commissione differenti?
    Se anzi che cambiare andassi ad un bancomat con la carta prepagata (superflash) e ritirassi, avrei li stessi costi di commissione che avrei cambiando il contante presso una banca??

In linea di massima in banca trovi tariffe di cambio più convenienti che nei centri di cambio in loco.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

panzone
    Ospite
    Citazione G-Bass Visualizza Messaggio
    In linea di massima in banca trovi tariffe di cambio più convenienti che nei centri di cambio in loco.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
    This. Son andato a Londra la settimana scorsa e la mia banca mi ha fatto un cambio buono ( 145 euro per 120 sterline ). Un amico invece ha cambiato in aereoporto appena atterrati 100 euro e gli hanno dato 75 sterline

Ricordati solo che per cambiare i soldi in banca è necessario prenotarli con qualche giorno di anticipo.

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10

ti consiglio la banca

Trunks_20
    Ospite
    Cambiarli in banca è in genere più conveniente, a meno che non siano dei figli di buona donna.

Registrato il
    06-05
    Ma in teoria il tasso di cambio non è quello ufficiale? quello che mi chiedevo erano le commissioni
    Ho letto sul regolamento della mia carta (superflash) che la commissione è di 2 euro prelevando presso uno sportello, poi penso lo sportello abbia il cambio ufficiale no?
    Ultima modifica di bibo9106; 14-09-2013 alle 13:58:23

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Ma in teoria il tasso di cambio non è quello ufficiale? quello che mi chiedevo erano le commissioni
    per cambiare in dollari la mia banca voleva 6€ di commissioni.. basta che vai li e chiedi cmq..

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    No, i centri di cambio applicano tassi simili, ma non uguali

Registrato il
    06-05
    Citazione Ghost85 Visualizza Messaggio
    No, i centri di cambio applicano tassi simili, ma non uguali

Gli sportelli Bancomat invece? c'è modo di informarsi quale tasso applichino?

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    sei sicuro di poter usare la prepagata all'estero fuori dalla zona euro?

Utente L'avatar di Cloudus91
    Registrato il
    11-11
    Ma le commissioni variano da banca a banca?sono sempre sui 5 euro grossomodo?

*I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06

se la tua banca ti può fare un buon cambio, o magari hai conoscenze, cambia qualcosa prima. Ma ormai il consiglio è sempre quello di ritirare la somma ad un bancomat là

Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    sei sicuro di poter usare la prepagata all'estero fuori dalla zona euro?
    ovvio è una MasterCard, giusto se va nella giungla del Borneo potrebbe avere difficoltà
    - RastaMan vibration yeah -

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Quando le avevo io erano un circuito maestro che era un sotto circuito mastercard difatti all'estero non le accettavano, probabilmente le hanno cambiate.

*I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    Quando le avevo io erano un circuito maestro che era un sotto circuito mastercard difatti all'estero non le accettavano, probabilmente le hanno cambiate.
    Maestro non è nient'altro che il "bancomat" di MasterCard, come V-Pay è quello di VISA. Funzionano all'estero per definizione, il circuito solo italiano è PagoBancomat, che infatti sta scomparendo
    - RastaMan vibration yeah -

"Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

Trunks_20
    Ospite
    Citazione Cloudus91 Visualizza Messaggio
    Ma le commissioni variano da banca a banca?sono sempre sui 5 euro grossomodo?
    Io per cambiare le sterline ne avevo pagati 3 mi pare

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo