Portatile per studente Design
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Portatile per studente Design

Cambio titolo
  1. #1
    Ruttante L'avatar di Mr. Brownstone
    Registrato il
    08-05
    Località
    Verdegò
    Messaggi
    3.039

    Portatile per studente Design

    Ciao a tutti,
    allora, un mio amico inizia la triennale di Design al politecnico e ha bisogno di un portatile nuovo.
    All'inizio si era indrizzato su mac ma poi ha lasciato perdere, il computer gli servirebbe per lavori di grafica in gran parte 2D e anche per uso casalingo, quindi non disdegnerebbe la possibilità di installarci qualche gioco.
    I paletti che si è imposto sono la dimensione dello schermo, 15", e il prezzo, non superiore ai 900 euro.
    Ora, io gli ho consigliato un Lenovo qualsiasi con un processore i7 perchè conosco l'affidabilità del marchio e se non sbaglio l'i7 è adattissimo a lavori di questo tipo, voi avete altre idee? Modelli precisi?
    Grazie in anticipo, ciao!

  2. #2
    Utente spinoso L'avatar di Kiactus
    Registrato il
    09-03
    Località
    Deserto di Fhav-ara (AG)
    Messaggi
    9.927
    Se spende un po' di più stanno per uscire gli Asus N550. Molto adatti a tutte queste esigenze.
    Poi, levando l'aspetto ludico, per lavorare su cad o altro basta un buon processore qualsiasi quindi anche un portatile da 700€ in su va benissimo. La Gpu aiuta quando bisogna fare render e come detto per i videogiochi.
    "Il mio tipo di magia preferita... La Lesbomanzia!" (cit.)

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    quoto, se puoi il n550 è il massimo

  4. #4
    Ruttante L'avatar di Mr. Brownstone
    Registrato il
    08-05
    Località
    Verdegò
    Messaggi
    3.039
    Intanto grazie per le risposte, diciamo che il budget non è modificabile anche perchè ha altre spese in ballo che sono altrettanto importanti.
    Però se mi dite che alla fin della fiera la parte importante è avere un buon procio direi che riusciamo a stare nel budget!
    Avreste qualche modello preciso da consigliarmi? Le marche migliori mi ricordo essere Lenovo e Asus, qualche altro produttore fa roba buona? HP? Samsung?

  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043

  6. #6
    Ruttante L'avatar di Mr. Brownstone
    Registrato il
    08-05
    Località
    Verdegò
    Messaggi
    3.039
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    Ah ecco, l'envy era una sua scelta, però appunto, a causa di queste spese, ha abbassato un po' il budget e ha trovato un Lenovo Ideapad z500 a 799, com'è?

  7. #7
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Mr. Brownstone Visualizza Messaggio
    Ah ecco, l'envy era una sua scelta, però appunto, a causa di queste spese, ha abbassato un po' il budget e ha trovato un Lenovo Ideapad z500 a 799, com'è?
    è ottimo, però è meglio il Toshiba allora

  8. #8
    Ruttante L'avatar di Mr. Brownstone
    Registrato il
    08-05
    Località
    Verdegò
    Messaggi
    3.039
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    è ottimo, però è meglio il Toshiba allora
    Dai intanto ti ringrazio. Proverò a proporglielo, però già sapere che col Lenovo non spende soldi a cazzo mi rincuora .
    Grazie mille

  9. #9

  10. #10
    Ruttante L'avatar di Mr. Brownstone
    Registrato il
    08-05
    Località
    Verdegò
    Messaggi
    3.039
    Cavoli il Toshiba da 750 è veramente un gran bello, grazie per il consiglio

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Toshiba a 749€ e via

    Certo se usa programmi che sfruttano CUDA magari meglio uno con vga Nvbidia

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    05-13
    Località
    Russia, home of democracy
    Messaggi
    1.686
    Probabilmente saremo nella stessa facoltà (visto che anche io sono nelle tue condizioni e devo fare prettamente lavori 2d). Ho scelto di prendere un Lenovo Y500 (specs nel mio profilo) che ha due 650M. L'ho scelto anche per via dello schermo con una buona riproduzione dei colori ed è Full HD a differenza del Toshiba consigliato.

    Ci ho speso 899 ma ho visto che ti si è ridotto il budget.

    Dal negozio tedesco dove l'ho preso io, c'è un modello con doppia 650M oppure 750M a 749 e 799 rispettivamente, entrambi i modelli con schermo Full HD, 8 GB di RAM e purtroppo i5.

    Il modello da 749 è questo: http://www.cyberport.de/lenovo-ideap...-2EX_1688.html

    Ti consiglio di evitare a qualsiasi costo i modelli senza Full HD. Santo cielo, magari non sembra, ma bestemmierai come un porco usando i programmi Adobe.

    (per mail mi è anche arrivato il codice INTEL30EURO per risparmiare 30 euro sui laptop senza touchscreen)
    Ultima modifica di Aalto; 16-09-2013 alle 23:29:40

  13. #13
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    una vera bomba quel Lenovo
    cmq la parte del full hd sono tutte fisse, io lavoro con quei programmi su un 1366x768 senza nessun problema

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    05-13
    Località
    Russia, home of democracy
    Messaggi
    1.686
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    una vera bomba quel Lenovo
    cmq la parte del full hd sono tutte fisse, io lavoro con quei programmi su un 1366x768 senza nessun problema
    E sbagli, perché non c'è spazio. Probabilmente tu non lo fai per professione, ma fare grafica o web design su uno schermo così ridotto rende impossibile avere da una parte il codice o la grafica e dall'altra il browser, e scordati di avere aperti anche più client e un sito tipo Gamesvillage insieme.

    Fidati, io ho avuto quella risoluzione, e l'ho odiata con tutto me stesso.

    Il Full HD su un laptop da 15 pollici permette di sfruttare lo spazio in modo produttivo, l'HD ready meglio lasciarlo ai netbook o alla fascia bassa. Se uno si deve prendere un laptop senza Full HD consiglio di prendersi un 13 pollici o anche 11.

    Questo è 1366x768:

    Spoiler:


    Questo è 1980x1080:

    Spoiler:
    Ultima modifica di Aalto; 17-09-2013 alle 15:58:54

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ma la tastiera è crucca?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •