[Cronaca] Texas. Uccide stupratore della figlia: libero (il mio essere radical chic vacilla?)
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 138

Discussione: Texas. Uccide stupratore della figlia: libero (il mio essere radical chic vacilla?)

Cambio titolo
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05

Texas. Uccide stupratore della figlia: libero (il mio essere radical chic vacilla?)

circola sta notizia.

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo...inazione.shtml

Ora, io istintivamente, culturalmente, quello che volete... non starei a commentare ''hanno fatto bene, giustizia è fatta" e robe simili. PErché mi hanno insegnato (mi hanno educato nella maniera di pensare che...) che rispondere alla violenza con altra violenza è sbagliato, che la vendetta non è giustizia eccetera.

PErò giuro che in una conversazione di persona con un tizio con opinioni diverse dalla mia non mi sentirei di far valere la mia posizione. Sarà che il suddetto tizio potrebbe controbattere con la frase magica ''e se stuprassero tua figlia?''

In questo caso particolare poi bisogna evidenziare una cosa: il padre ha colto lo stupratore sul fatto, quindi la reazione emotiva ci sta tutta, ha agito d'impulso. Diverso sarebbe stato se si fosse trattato di vendetta ''a freddo''

COsa ne pensate, sia del fatto di cronaca in se che del mio ragionamento?

Bannato L'avatar di Vasco fan
    Registrato il
    07-07
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    circola sta notizia.

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo...inazione.shtml

Ora, io istintivamente, culturalmente, quello che volete... non starei a commentare ''hanno fatto bene, giustizia è fatta" e robe simili. PErché mi hanno insegnato (mi hanno educato nella maniera di pensare che...) che rispondere alla violenza con altra violenza è sbagliato, che la vendetta non è giustizia eccetera.

PErò giuro che in una conversazione di persona con un tizio con opinioni diverse dalla mia non mi sentirei di far valere la mia posizione. Sarà che il suddetto tizio potrebbe controbattere con la frase magica ''e se stuprassero tua figlia?''

In questo caso particolare poi bisogna evidenziare una cosa: il padre ha colto lo stupratore sul fatto, quindi la reazione emotiva ci sta tutta, ha agito d'impulso. Diverso sarebbe stato se si fosse trattato di vendetta ''a freddo''

COsa ne pensate, sia del fatto di cronaca in se che del mio ragionamento?
    Hai detto tutto te. Giustissimo non condannarlo.

Penso che abbia fatto non bene, ma benissimo.

Non ha freddato lo stupratore di sua figlia una settimana dopo il fatto.
    Lo ha massacrato di botte sul momento, per proteggere sua figlia.

Gli stringerei la mano.

Qui in Italia passerebbe l'anima dei guai, perché è più tutelato un criminale abituale di una persona perbene che cerca di difendersi.
    In Texas, patria della civiltà, si sa ancora distinguere tra la gente decente che merita di essere difesa e tra la feccia che merita solo di essere appesa ai lampioni delle strade, a perenne memento.
    Ultima modifica di Nome utente già in uso; 16-09-2013 alle 17:54:11

Smashin' L'avatar di Alboz
    Registrato il
    12-06
    Penso che in una situazione simile sia "normale" agire così, non me la sentirei di condannarlo. Discorso diverso se fosse stato un omicidio premeditato a distanza di settimane.

La notizia, comunque, è vecchia. Risale a più di un anno fa.

Utente
    Registrato il
    04-12
    È un po' da prendere in considerazione la dinamica dell'accaduto, capite pure voi che un conto è tirargli 4 schiaffi sul momento quando è ancora li sopra alla figlia ed ammazzarlo involontariamente, altro è quando si è già alzato e sta correndo coi pantaloni abbassato ed il birillo di fuori in giardino per scappare ed il tipo lo riacchiappa per il collo e continua a menare fino a che non vede che smette di muoversi per sempre. Questo parlando in generale e non del caso specifico.

Utente L'avatar di ernestino baciccia
    Registrato il
    03-11
    ma è una notizia vecchia,ne discutemmo all'epoca e alla fine in tanti ebbero modo di dissentire aspramente.

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Se il padre era messicano e lo stupratore bianco il padre sarebbe ancora in cella

Utente L'avatar di Wawwowo
    Registrato il
    11-07
    Ma nel caso specifico non capisco su che base avrebbero dovuto incriminarlo. Non tanto per un a questione soggettiva di fatto bene/non fatto bene, ma per il semplice fatto che la vita della figlia era in grave pericolo, si è trattata di semplice legittima difesa.
    Soprattutto perchè dalla ricostruzione dell'articolo non c'è stato un chiaro intento omicida, ha solo "aggredito l'aggressore" per difendere la figlia; ed ovviamente di fronte a un pericolo così immediato dubito si possa valutare esattamente la conseguenza di un pugno; si colpisce per neutralizzare ed impedire una reazione da parte del criminale
    We are all heroes; you and Boo and I. Hamsters and rangers everywhere, rejoice!

Allora a Fingolfin parve di antevedere la totale rovina dei Noldor e l'irrimediabile sconfitta di tutte le loro casate; e, in preda all'ira e alla disperazione balzò sul suo grande cavallo Rochallor e partì tutto solo, che nessuno avrebbe potuto trattenerlo[...] E cosi giunse solo ai cancelli di Angbad e soffiò nel corno, e picchiò ancora e ancora le porte di bronzo, sfidando Morgoth a uscire e ad affrontarlo a singolar tenzone. E Morgoth uscì.

“Un dirigente che guadagna 650.000 euro all’anno, se non può permettersi il lusso di acquistare una bella vettura con il proprio guadagno meritato, vuol dire che è troppo avaro, o è stupido, o è disonesto. La nazione non ha bisogno di nessuna di queste tre figure”

Utente
    Registrato il
    06-06
    Come detto da Vasco fan, quella tua frase racchiude tutto.

Lo stupratore è in azione.
    Il padre della vittima lo coglie sul fatto.
    Lo stupratore viene massacrato.

Se ci pensi, è tutto racchiuso in poco tempo. Ha prevalso l'istinto. Magari nemmeno voleva ucciderlo, ma vorrei vedere chi si fermerebbe con la rabbia del momento addosso.

EDIT: Come sospettavo, la notizia è old e se ne è già discusso sul forum.
    Ultima modifica di thekingmaster; 16-09-2013 alle 17:58:54

Bubbles L'avatar di Hubble
    Registrato il
    09-06
    Citazione Nome utente già in uso Visualizza Messaggio
    Penso che abbia fatto non bene, ma benissimo.

Non ha freddato lo stupratore di sua figlia una settimana dopo il fatto.
    Lo ha massacrato di botte sul momento, per proteggere sua figlia.

Gli stringerei la mano.

Qui in Italia passerebbe l'anima dei guai, perché è più tutelato un criminale abituale di una persona perbene che cerca di difendersi.
    In Texas, patria della civiltà, si sa ancora distinguere tra la gente decente che merita di essere difesa e tra la feccia che merita solo di essere appesa ai lampioni delle strade, a perenne memento.
    Non c'era bisogno rispondessi con un commento.
    Sotto-nick e avatar parlano per te

Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    Anche a me hanno insegnato questo, ma poi ho deciso che erano tutte cazzate: la violenza può essere l'unica soluzione, in certi casi di emergenza.
    Pensa con la tua testa, senza basarti sulle "verità" date dagli altri.

hydro L'avatar di Orlando furioso
    Registrato il
    02-06
    tutti bestie in questo forum, complimenti "l'istinto". ma perfavore.
    Ci vuole tutta la vita per imparare a vivere e, quel che forse sembrerà più strano, ci vuole tutta la vita per imparare a morire.(Seneca)

Spoilt1986
    Ospite
    Il Texas patria della civiltà?

edit: ma com'è che ultimamente ci sono così tanti Texasfag?
    Ultima modifica di Spoilt1986; 16-09-2013 alle 18:04:38

Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    più che altro ho avuto l'istinto di aprire il thread per parlarne perché sta notizia la stavano condividendo su facebook dei tizi di brindisi con cui frequento un corso. E il bello è che la pagina di origini si chiama ''vento del nord'' (e i tizi invece son di brindisi )
    quindi c'è il chiaro intento polemico di far virare la cosa su '' in italia lo stupratore sarebbe libero e il padre in galera''
    su questo, casi estremi a parte, ci sono dati obiettivi, statistiche. insomma alla fine, è vero o verosimile quello che vanno tutti menando quando succedono fatti del genere? e cioè che a volte la giustizia non può nulla contro i criminali e colpisce invece gli ''innocenti''.
    Ogni volta che sento quei discorsi penso che siano frutto di qualunquismo, informazione superficiale e pochi casi isolati che sparati dai media.

Citazione Nome utente già in uso Visualizza Messaggio
    Anche a me hanno insegnato questo, ma poi ho deciso che erano tutte cazzate: la violenza può essere l'unica soluzione, in certi casi di emergenza.
    Pensa con la tua testa, senza basarti sulle "verità" date dagli altri.
    ma che verità date dagli altri, ho parlato di educazione... non è che i miei genitori mi abbiano imposto dei dogmi, è che sono cresciuto in un certo ambiente.

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione Orlando furioso Visualizza Messaggio
    tutti bestie in questo forum, complimenti "l'istinto". ma perfavore.
    Non è questione di essere bestie o meno. Prova a immedesimarti nella scena. Che faresti? Diresti allo stupratore "continua pure fratello, non preoccuparti. nel frattempo chiamo la polizia"?

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo