Blackened
Salve a tutti ragazzi, uso il mio fake "sentimentale" per chiedervi un consiglio.
Sto con una ragazza da 4 anni e poco più e a parte le classiche crisi è sempre andata piuttosto bene e siamo sempre contenti. Sono mesi però, da circa inizio maggio, che lei ha avuto un declino che per me ha dell'assurdo. Si è trasformata da ragazza simpatica, alla mano, gentile e piacevole ad un "muro", completamente insofferente nei confronti del mondo intero. Non fa più niente, non studia, non lavora, non parla più come una volta, si lamenta spesso e volentieri, è infelice, è sessualmente inesistente e stare con lei ormai è difficile, difficilissimo. Io sono una persona allegra, studio, suono, esco e faccio un sacco di cose ma stare con lei mi spegne e nonostante io continui a provare un sentimento fortissimo nei suoi confronti non riesco più a essere attratto da lei, non riesco più a sopportare, dopo mesi, le continue lamentele e l'assoluta assenza di emozioni nel suo sguardo e nel suo modo di comportarsi.
La risposta che verrebbe più spontanea a chiunque è "lasciala", ma un passo del genere potrebbe avere bruttissime conseguenze. Innanzi tutto io sono ancora innamorato di lei, ogni volta che la guardo ne sono convinto, inoltre lasciarla in un periodo del genere non penso possa migliorare ciò che sta passando, anzi. Il punto però è che io non ce la faccio proprio più, ho 22 anni, lei 21, e non riesco più, dopo mesi che succede, a sentire le stesse lamentele, e a vivere una vita così, una vita in cui io parlo e non ottengo risposta, la abbraccio e non ottengo risposte fisiche, esco con lei e non riesco a farla divertire, quelle ormai rarissime volte (brutalmente fino a maggio abbiamo avuto una vita sessuale insostituibile e direi perfetta) che facciamo l'amore non c'è alcuna partecipazione e di conseguenza mi avvilisco e sono arrivato a non desiderarla più fisicamente, insomma, è un periodaccio.
Io non so cosa fare, una parte di me ha ormai raggiunto la consapevolezza che per quanto duro possa essere forse è il caso, ormai, di troncare questa relazione. L'altra parte non vuole rassegnarsi e continua a subire questa vita sentimentale fatta ormai di stenti.
Mi piacerebbe sentire qualche vostro parere a riguardo, io domani mattina andrò da lei nella speranza di farla uscire un po' e di tranquillizzarla, anche se sono quasi sicuro che tornerò sconfitto, come al solito ormai.