[Relazioni] Non so cosa fare con la mia ragazza
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 56

Discussione: Non so cosa fare con la mia ragazza

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Blackened
    Registrato il
    01-10

Non so cosa fare con la mia ragazza

Salve a tutti ragazzi, uso il mio fake "sentimentale" per chiedervi un consiglio.

Sto con una ragazza da 4 anni e poco più e a parte le classiche crisi è sempre andata piuttosto bene e siamo sempre contenti. Sono mesi però, da circa inizio maggio, che lei ha avuto un declino che per me ha dell'assurdo. Si è trasformata da ragazza simpatica, alla mano, gentile e piacevole ad un "muro", completamente insofferente nei confronti del mondo intero. Non fa più niente, non studia, non lavora, non parla più come una volta, si lamenta spesso e volentieri, è infelice, è sessualmente inesistente e stare con lei ormai è difficile, difficilissimo. Io sono una persona allegra, studio, suono, esco e faccio un sacco di cose ma stare con lei mi spegne e nonostante io continui a provare un sentimento fortissimo nei suoi confronti non riesco più a essere attratto da lei, non riesco più a sopportare, dopo mesi, le continue lamentele e l'assoluta assenza di emozioni nel suo sguardo e nel suo modo di comportarsi.

La risposta che verrebbe più spontanea a chiunque è "lasciala", ma un passo del genere potrebbe avere bruttissime conseguenze. Innanzi tutto io sono ancora innamorato di lei, ogni volta che la guardo ne sono convinto, inoltre lasciarla in un periodo del genere non penso possa migliorare ciò che sta passando, anzi. Il punto però è che io non ce la faccio proprio più, ho 22 anni, lei 21, e non riesco più, dopo mesi che succede, a sentire le stesse lamentele, e a vivere una vita così, una vita in cui io parlo e non ottengo risposta, la abbraccio e non ottengo risposte fisiche, esco con lei e non riesco a farla divertire, quelle ormai rarissime volte (brutalmente fino a maggio abbiamo avuto una vita sessuale insostituibile e direi perfetta) che facciamo l'amore non c'è alcuna partecipazione e di conseguenza mi avvilisco e sono arrivato a non desiderarla più fisicamente, insomma, è un periodaccio.

Io non so cosa fare, una parte di me ha ormai raggiunto la consapevolezza che per quanto duro possa essere forse è il caso, ormai, di troncare questa relazione. L'altra parte non vuole rassegnarsi e continua a subire questa vita sentimentale fatta ormai di stenti.

Mi piacerebbe sentire qualche vostro parere a riguardo, io domani mattina andrò da lei nella speranza di farla uscire un po' e di tranquillizzarla, anche se sono quasi sicuro che tornerò sconfitto, come al solito ormai.

Comunque competitivih L'avatar di Flame Dragon
    Registrato il
    08-05
    Tu prova a farla divertire, a farti vedere sempre allegro e indifferente. Fai il clown.
    Se proprio non ti tira manco un sorriso, e magari ti risponde pure male, significa che la sua fiamma si è spenta e forse dovresti cambiare lido.

Bannato
    Registrato il
    04-12
    Beh ma ci sarà un motivo che l ha indotta ad un cambiamento cosi...repentino (ma non si capisce se sia stata una cosa graduale o meno). E io indagherei sulle siffatte ragioni,con circospezione e pazienza che non sai mai cosa passa per la testa di una persona e di certo non si può pretendere assoluta trasparenza comunicativa,neanche nel caso di una coppia.
    Il secondo punto potrebbe riguardare l età,nel senso che a 21 anni sei (volente o dolente) ancora nel periodo adolescenziale e una gran parte dei ragazzi,ho notato,manifestano tardivamente fasi emotive che rientrano a rigore nelle "menate" adolescenziali:quali apatia,incertezza,insoddisfazione. Sono fasi "transitorie" ma che comunque posso perdurare per mesi se non anni.
    Il terzo punto,e te lo sentirai ripetere spesso nel thread,è che lei non prova pi interesse nei tuoi confronti. Plausibile e doverosamente accettabile.
    Nel tuo caso comunque pretenderei una chiarificazione sulle ragioni del mutamento. è il minimo. Quindi un bel tête-à-tête,con la fermezza di puntualizzare la situazione. In caso contrario sei obbligato a lasciarla,se ti deve affossare che almeno ci sia un valido motivo.

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Il primo passo dovrebbe essere il cercare di aiutarla.

E concordo con chi mi ha preceduto: un motivo CI DEVE essere
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Utente L'avatar di SerFrank
    Registrato il
    01-07
    Lasciala.
    Sono gli anni migliori della tua vita. Goditeli.
    Hai giá "perso" 4 anni della tua vita non continuare a tartassarti.
    Se non riesci a renderla felice significa che non sei quello giisto per lei.

Inviato tramite la mia postina personale

Alexander_Damanscos L'avatar di Mystikal Alkemist
    Registrato il
    04-08
    Parlaci.

A Musicoff non piacciono i commenti negativi

Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Ma non è che ti vuole lasciare ma non ha il coraggio di farlo? Così con un comportamento feddo e distaccato sta spingendo te a farlo. È un potesi eh.

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Citazione Blackened Visualizza Messaggio
    Salve a tutti ragazzi, uso il mio fake "sentimentale" per chiedervi un consiglio.

Sto con una ragazza da 4 anni e poco più e a parte le classiche crisi è sempre andata piuttosto bene e siamo sempre contenti. Sono mesi però, da circa inizio maggio, che lei ha avuto un declino che per me ha dell'assurdo. Si è trasformata da ragazza simpatica, alla mano, gentile e piacevole ad un "muro", completamente insofferente nei confronti del mondo intero. Non fa più niente, non studia, non lavora, non parla più come una volta, si lamenta spesso e volentieri, è infelice, è sessualmente inesistente e stare con lei ormai è difficile, difficilissimo. Io sono una persona allegra, studio, suono, esco e faccio un sacco di cose ma stare con lei mi spegne e nonostante io continui a provare un sentimento fortissimo nei suoi confronti non riesco più a essere attratto da lei, non riesco più a sopportare, dopo mesi, le continue lamentele e l'assoluta assenza di emozioni nel suo sguardo e nel suo modo di comportarsi.

La risposta che verrebbe più spontanea a chiunque è "lasciala", ma un passo del genere potrebbe avere bruttissime conseguenze. Innanzi tutto io sono ancora innamorato di lei, ogni volta che la guardo ne sono convinto, inoltre lasciarla in un periodo del genere non penso possa migliorare ciò che sta passando, anzi. Il punto però è che io non ce la faccio proprio più, ho 22 anni, lei 21, e non riesco più, dopo mesi che succede, a sentire le stesse lamentele, e a vivere una vita così, una vita in cui io parlo e non ottengo risposta, la abbraccio e non ottengo risposte fisiche, esco con lei e non riesco a farla divertire, quelle ormai rarissime volte (brutalmente fino a maggio abbiamo avuto una vita sessuale insostituibile e direi perfetta) che facciamo l'amore non c'è alcuna partecipazione e di conseguenza mi avvilisco e sono arrivato a non desiderarla più fisicamente, insomma, è un periodaccio.

Io non so cosa fare, una parte di me ha ormai raggiunto la consapevolezza che per quanto duro possa essere forse è il caso, ormai, di troncare questa relazione. L'altra parte non vuole rassegnarsi e continua a subire questa vita sentimentale fatta ormai di stenti.

Mi piacerebbe sentire qualche vostro parere a riguardo, io domani mattina andrò da lei nella speranza di farla uscire un po' e di tranquillizzarla, anche se sono quasi sicuro che tornerò sconfitto, come al solito ormai.
    da un giorno all'altro uno cambia? wow vorrei anch'io cambiare così..
    sarà sicuramente successo qualcosa. Qualcosa che tu o altri non riescono a comprendere? qualcosa a cui hai dato poco peso? non sei riuscito a chiederle il perchè di questo cambiamento? ci certo se ne sarà accorta anche lei della sua differenza rispetto a un anno fa

Registrato il
    01-10
    Mi sa ragazzi che non avete colto. Fa così con TUTTI, con chiunque, con i suoi, con gli amici, con la vita, sembra si sia spenta, se fosse una cosa che riguarda solo me beh, non mi sarei fatto grossi problemi a lasciarla, orgoglioso come sono, il punto è che si vede che è insofferente verso tutto. E' stata una cosa graduale, ma ha raggiunto l'apice un mesetto fa circa.

Kuroda
    Ospite
    Citazione froppolo93 Visualizza Messaggio
    Ma non è che ti vuole lasciare ma non ha il coraggio di farlo? Così con un comportamento feddo e distaccato sta spingendo te a farlo. È un potesi eh.
    Già.

Trova il motivo di questa sua apatia, da li si vede. Se non c'è motivo allora beh... Lo sai il motivo.

Bannato
    Registrato il
    04-12
    Citazione iMaX Visualizza Messaggio
    Il primo passo dovrebbe essere il cercare di aiutarla.

E concordo con chi mi ha preceduto: un motivo CI DEVE essere
    Il "preceduto" ha un nick.Insensibile bastardo. Pensavo che ormai fossimo amici.
    Pensavo fossimo anche pronti per il gran passo.La convivenza.
    Ho persino arredato casa come piace ai tuoi gusti:tende fluorescenti,baldacchini stile barocco con motivi pop art e oblò al posto delle finestre. a chi potrò mai rivenderlo un appartamento cosi...

Citazione Blackened Visualizza Messaggio
    Mi sa ragazzi che non avete colto. Fa così con TUTTI, con chiunque, con i suoi, con gli amici, con la vita, sembra si sia spenta, se fosse una cosa che riguarda solo me beh, non mi sarei fatto grossi problemi a lasciarla, orgoglioso come sono, il punto è che si vede che è insofferente verso tutto. E' stata una cosa graduale, ma ha raggiunto l'apice un mesetto fa circa.
    A maggior ragione dovresti parlarle.
    Sempre pi convinto che sia una stato umorale affettato...

Utente L'avatar di SerFrank
    Registrato il
    01-07
    Ma se nessuno riesce a farci nulla perchè perder tempo?
    Ok che è la tua ragazza ma perchè accollarsi i suoi problemi?
    A quanto pare sembra che sta tipa non voglia aiutata.
    Solo chi vuole una mano puó essere aiutato.

Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Ho vissuto una storia simile che ora è finita e, beh, sto decisamente meglio. Tutta la negatività che mi era stata trasmessa ora non esiste più, sono ritornato l'allegrone di un tempo.
    Valuta tu quanto puoi resistere in tali condizioni, cerca di capire cosa ha in testa, ma alla fine potrai essere costretto a prendere decisioni drastiche.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Citazione SerFrank Visualizza Messaggio

così è troppo facile però.

Ci sono tanti, tantissimi casi in cui pensi di non aver bisogno d'aiuto, ma non è mica vero.
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

• Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

Grazie!

Registrato il
    01-10
    Citazione SerFrank Visualizza Messaggio

la fai un po' troppo facile

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo