http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...4WI#navigation
![]()
ubriaconi, occhi aperti che qua vi tartassano![]()
stiamo veramente andando a picco, cioè non sanno più a cosa aggrapparsi![]()
http://www.ilsole24ore.com/art/notiz...4WI#navigation
![]()
ubriaconi, occhi aperti che qua vi tartassano![]()
stiamo veramente andando a picco, cioè non sanno più a cosa aggrapparsi![]()
più che altro a me rincoglionisce pensare che, come dice l'articolo da te riportato, su una birra da 1 euro del supermercato 40centesimi sono in tasse, su 15 euro di una pizza fuori 3 euro,un quinto, sono tasse, che sul prezzo della benzina metà siano tasse eccetera eccetera eccetera.
com'è possibile?
paghiamo le tasse canoniche.
paghiamo le tasse su un prodotto comprato al supermercato, in questo caso una moretti va, così non siamo off
a questo punto abbiamo acquistato anche un vetro, paghiamo quindi le tasse per far si che ci venga portato via.
In sostanza a me sembra che si paghino soltanto tasse![]()
mmm...tipo che ho 24 anni e anche tra 10 di queste cose me ne frega relativamente?
poi se quando davano le pensioni ai quarantenni c'eri johnny buon per te, mi sa che sei vecchiotto
a me fa l'assurdo non che le cose si paghino ma che l'80 per cento dei soldi che do vada allo stato (che non va comunque a gonfie vele e che anzi mi fa preoccupare di mettermelo in culo gravemente da un momento all'altro).
Come cazzo ci campa il tipo della pizzeria col 20%?![]()
guarda non sono mai stato da un oculista in vita mia ma ti assicuro che...che...agosto\novembre?ma te sei ffuori, da dove l'hai presa tutta sta fiducia
ma non è l'oculista, parlo proprio di cose pubbliche dove i soldi delle tasse dovrebbero essere interamente usati.
Costruiscono rotonde dove non serve ma le strade fanno cagare con buche dappertutto, non ci si muove senza otto mesi di burocrazia ma gli uffici comunali sono aperti dalle 16.57 alle 15.27 e altro ancora dai lo sappiamo tutti.
Le accise sulla birra mi fanno sgangherare perchè è un'ingiustizia, è come mettere l'accisa sulle figurine, mi viene in mente lo sceriffo di sherwood![]()
Non funzionano malissimo, anzi, il problema è che ci sono delle criticità legate alla produzione da parte del pubblico di questi servizi.
In ogni caso, siccome il prezzo delle visite e delle analisi strumentali lo fissa lo stato con un prezzo nettamente inferiore a quello che si verrebbe a sviluppare in un libero mercato è naturale che si venga a creare una situazione di carenza di offerta rispetto all'eccesso di domanda, per questo motivo si vengono a creare le code. Che in ogni caso non saranno mai eliminabili, l'unica cosa che si può fare è renderle accettabili, ma li la responsabilità, iltre che della pubbblica amministrazione, è anche dei cittadini.
Senza poi contare le degenze, le operazioni chirurgiche, i trattamenti per le patologie. Tutti gratuiti e che costano una barca di soldi.
Io penso che se tutte queste cose fossero a pagamento qualcuno si metterebbe a piangere. Forse anche più di qualcuno.
Ultima modifica di johnny freak; 18-09-2013 alle 23:09:51
Se qui in Lombardia va tutto di merda non hai ancora visto zone messe peggio. Chiaro che poi se in certi paesi del sud metà delle case non esistono al catasto (o addirittura il catasto non esiste proprio) questi non ci pagano nulla, IMU, Tares e altre imposte non vengono riscosse, il proprietario non dichiara la casa nei redditi perché quella casa non esiste però magari ha sky e paga le bollette ma nel frattempo allo stato da poco o nulla.
Lassismo, un medico fa le cose con calma durante le visite in ospedale e poi ti da appuntamento nel suo studio privato dove i soldi vanno a lui. Se facesse 8 ore in ospedale e poi il resto nel suo ambulatorio fidati che la lista d'attesa sarebbe più corta.
Calcola che poi deve pagare fornitori e stipendi. Come vive? Evade. Al posto di dichiarare 100 dichiara 70 e paga le tasse su 70 altrimenti chiude
guarda io di solito me ne sto alla larga da questi discorsi di cui non mi interessa ma la questione 'birra' mi ci ha fatto finire dentro stasera.
La domanda quindi è: uno deve chiudere in anticipo e quindi morire di fame o aspettare che gli venga chiusa l'attività e che venga multato e che quindi muoia di fame?
bel dilemma![]()
che tu lavori, guadagni dei soldi.
quei soldi però sono tassati, se tu fai le sculture a grandezza naturale di tex willer e le vendi a 10.000 euro ne guadagni in realtà 4.000.
A quel punto uno dovrebbe goderseli come un nababbo e invece di tutto quello che compra nei negozi un'altra metà va in tasse.
quindi di tutte ste megamilatasse non riescono a cavarci un lavoretto fatto bene o questo paese funzionerebbe meglio.
Aggiungiamoci che nonostante non andiamo bene vengono create nuove tasse che non servono comunque a farci andare meglio anche se lo scopo della loro creazione sarebbe quello. Non ha senso, una civiltà aliena si sarebbe già ribellata o starebbe ridendo di gusto all'idea.
Nella favoletta disney di robin hood, per assurdo, ad un certo punto della storia finiscono tutti in galera perchè non possono permettersi di pagare lo sceriffo di sherwood. Ora questa cosa è assurda, non si può mettere un intero villaggio in galera ma rende bene l'idea della follia di chi ce li ha mandati.
E' questo ciò che vedo, follia.
Ah, ed era sceriffo di nottingham scusate![]()