[Relazioni] E' davvero necessario legarsi sentimentalmente?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 109

Discussione: E' davvero necessario legarsi sentimentalmente?

Cambio titolo
    AlonsoMania L'avatar di Snorri_Sturluson
    Registrato il
    10-07

E' davvero necessario legarsi sentimentalmente?

Mi sto ponendo questa domanda da un po' di tempo ormai, mi sono lasciato con la mia ex 8 mesi fa (con cui sono stato 3 anni) e da allora ho avuto solo uscite di poco conto che avrei voluto diventassero qualcosa di più perché bene o male subito mi affeziono ad una persona, questa cosa mi si sta ritorcendo contro perché spesso rimango deluso e alla fine penso ma chi me lo fa fare?

Tornando alla questione iniziale voi come la pensate? Ritenete necessario legarsi sentimentalmente?

State bene da soli e volete rimanerci?
    "Il piacere della vittoria si attenua man mano che la lista si allunga, ma la vittoria resta importante. E lo resterebbe anche se essa non causasse più nessun piacere. Per contro la nozione di vittoria si allarga man mano che si avanza». «Agli inizi non si conosce che la vittoria ufficiale; non si vuol conoscere che questa. Più tardi, quando si è in grado di distinguere il merito dal risultato, e quando ci si rende conto che non sempre essi coincidono, si arriva velocemente a preferire il primo al secondo». «È d’altra parte semplice da spiegare: la vittoria che si è meritata senza ottenerla è più autentica di quella che si è ottenuta senza meritarla. È dunque semplicemente logico che accada ad un pilota cosciente di essere contento, e contento di se stesso, un giorno in cui non ha vinto. Si tratta semplicemente di un’altra espressione dello stesso desiderio di vincere" _Jacky Ickx

Lungovichingosenzatempie L'avatar di phantommy
    Registrato il
    04-06
    Sono sentimentalmente legato con una persona, eppure continuo a rimanere single.

Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Secondo me stare da soli è una merda, non per questo però bisogna sposarsi. Dei buoni amici possono esser ottima cura alla solitudine.

Kuroda
    Ospite
    Purtroppo non è una cosa che decidi, puoi scegliere di rimanere single a vita, ma se trovi quella persona che ti fa venire la tachicardia sei fottuto. E' la vita.

Connor
    Ospite
    Secondo me si. Avere una persona accanto che ti vuole bene (e a cui tu vuoi bene), con cui condividere tutto, con cui magari farci una famiglia (non necessariamente sposarsi, eh), un figlio...insomma costruire un qualcosa in due, deve essere bello e credo completi, in un certo senso, un determinato percorso dell'essere umano. Certo, non a tutti piace, ma mi permetto di pensare che possa piacere al 90% della popolazione mondiale.

Skizz89
    Ospite
    Stare da soli secondo me è il male... A meno che tu non abbia una ps360 con GTA V, allora in quel caso la solitudine va anche bene
    Per il resto, sono fidanzato da 4 anni ormai, e ho anche molti amici, so che se dovesse finire la mia relazione posso contare sui miei amici per non rimanere da solo, ma cercherei comunque una ragazza da avere al mio fianco... Io sinceramente da solo non riuscirei proprio a starci...

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

johnny freak
    Ospite
    Credo che poi alla fine ci si debba legare a qualcuno in pianta stabile perchè la solitudine è brutta, quando si è piccoli si può anche evitare perchè tanto ci son sempre gli amici ma poi anche loro si legheranno a qualcuno. Quindi...

Groupie dei VIPz L'avatar di Niranira
    Registrato il
    05-12
    Il legame sentimentale è proprio di altra natura rispetto a quello di amicizia, non è solo questione di combattere la solitudine o meno... Dà l'input per vivere la propria vita con tutta un'altra prospettiva e chi non ce l'ha purtroppo si perde una sfaccettatura che non si può vedere in altri modi.
    Con questo non voglio dire che è tutto rose e fiori, anzi, ti dà l'accesso anche a un mare di merda difficilmente replicabile in altri ambiti.
    Però io penso che ne valga la pena.

Perché? L'avatar di OwNathan
    Registrato il
    03-11
    Io mi affeziono alla gente, anche se sono amici e del mio stesso sesso, quando voglio bene ad una persona non faccio troppe distinzioni tra la mia ragazza e i miei amici o i miei famigliari, escludendo ovviamente la sfera sessuale. Questo alla mia ex non stava per niente bene, in qualche modo si sentiva messa da parte, ma quello che cerco di fare è semplicemente volere bene a tutti, perché mi piace essere così.

Non è che sia per forza necessario un rapporto di coppia ufficiale, però ecco, l'intimità che si può avere con il proprio partner è una cosa abbastanza unica, ne sento il bisogno e ora che sono single sono indeciso tra l'avere rapporti inutili per un po' e il cercare subito un'altra ragazza, ma è sicuro che non posso vivere appieno senza, non a lungo almeno.
    "When we die, Dak'kon, it shall be the same death. It shall be the Pronouncement of Two Deaths As One."

The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Citazione Snorri_Sturluson Visualizza Messaggio
    Ritenete necessario legarsi sentimentalmente?

State bene da soli e volete rimanerci?
    Si può sopravvivere anche senza alcun legame sentimentale, cosa che personalmente sto facendo, ma non è una cosa normale. E nemmeno sana, a dire la verità.

Bannato
    Registrato il
    07-13
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Si può sopravvivere anche senza alcun legame sentimentale, cosa che personalmente sto facendo, ma non è una cosa normale. E nemmeno sana, a dire la verità.
    E' sanissima, si può essere buone persone anche senza amori

Fadeaway
    Ospite
    quindi non avere legami sentimentali non è sano? : (
    (piuttosto nella tomba, amici miei, nella tomba; penso proprio che farò del mio assoluto meglio per crepare da solo, almeno dal punto di vista sentimentale).

Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Citazione Best Visualizza Messaggio
    Secondo me stare da soli è una merda, non per questo però bisogna sposarsi. Dei buoni amici possono esser ottima cura alla solitudine.
    finchè i buoni amici non si sposano e rimani inesorabilmente solo come un cane

Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    finchè i buoni amici non si sposano e rimani inesorabilmente solo come un cane
    True story
    Bisogna trovare amici reietti che mai nessuna donna vorrà

Sigur Rós dipendente L'avatar di dif
    Registrato il
    04-05
    Io ho tante piccole amicizie e mi sento solo comunque.
    Le definisco piccole perchè sì, ci esco tutti i giorni, ci discuto di qualche mio problema se necessario ma praticamente nessuna di loro è indispensabile, fondamentale.
    Aggiungi che in questo periodo sono particolarmente triste per problemi personali e potrai capire come una persona importante affianco sia importante. Sopratutto se gli "amici" sono poi ora tutti fidanzati.

Quindi è necenssario?No, c'è chi sta bene anche da solo. Dipende dal carattere.
    Ma io no, non sto bene da solo.

Pag 1 di 8 1234 ... UltimoUltimo