Costo eBay
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Costo eBay

Cambio titolo
    Utente L'avatar di tsetasumo
    Registrato il
    01-06

Costo eBay

Ultimamente sono tornato ad usare eBay per vendere qualche fumetto più qualche altra chincaglieria trovata in giro per casa.
    E' tutto abbastanza chiaro,se non il costo nell'utilizzare questo Social.

Ovviamente il costo dell'inserzione è abbastanza ovvia,più caratteristiche aggiungi,più il costo totale sale. Ma a parte questa spesa,il resto della fattura a cosa si riferisce?

eBay si prende una percentuale delle vendite effettuate giusto?
    E in più,mi sembra di aver capito che una volta raggiunta una certa soglia di inserzioni mensili,si paghi ogni singola aggiunta (e visto che le inserzioni vengono messe a ruota ogni volta che scadono,il numero mensile si raggiunge abbastanza facilmente,pare).

Qualcuno che mi da qualche delucidazione?

4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Qui dovresti trovare tutto ciò che cerchi: http://pages.ebay.it/help/sell/fees.html

Registrato il
    01-06
    L'avevo già vista,e proprio su quella avevo il più grande dubbio.
    Sono gratis fino al raggiungimenti di un dato numero mensile...giusto?

4/11/2015 R.I.P. GV L'avatar di Kyle Rayner
    Registrato il
    01-09
    Pare proprio di sì.

Inuyasha89
    Ospite
    Citazione tsetasumo Visualizza Messaggio
    L'avevo già vista,e proprio su quella avevo il più grande dubbio.
    Sono gratis fino al raggiungimenti di un dato numero mensile...giusto?
    Che io sappia, tassano il 9% sul costo finale dell'inserzione, escluso il costo per la spedizione. Quindi, più alzi il costo della spedizione, più guadagni, ma eBay in teoria sconsiglia questi atteggiamenti e per alcuni prodotti pone un prezzo massimo per le spese di spedizione oltre al quale si potrebbe incorrere in sanzioni. Tuttavia mesi fa vedevo ancora delle inserzioni da 50 € con costo 1 € e spedizione 49 €.

Poi, se lo usi, c'è anche da aggiungere la tassa di Paypal, che ammonterebbe a 1,9% (sul costo totale della transazione, comprese le spese di spedizione) + 0,35 €.

Registrato il
    01-06
    Alla fine costa un sacco,se uno vende tante cose a poche. Alternative migliori a eBay? Conosco solo Subito.it,non sono molto informato,ma immagino che il costo sia il medesimo.

Ecchi no Kuma-chan
    Ospite
    Ebay annunci.

Ministro degli Infissi L'avatar di froppolo93
    Registrato il
    09-09
    Alla fine costa un sacco,se uno vende tante cose a poche. Alternative migliori a eBay? Conosco solo Subito.it,non sono molto informato,ma immagino che il costo sia il medesimo.
    Veramente su Subito.it inserire un annuncio è gratuito. Poi vabbè puoi scegliere di far tornare in cima all'elenco l'annuncio o pubblicizzarlo e questo ti costerà qualche euro (4-5, mi pare). Ma comunque sono extra.

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    infatti più che ebay, dove con un pò di accortenza guadagni qualcosina, è paypal che ti da la mazzata assoluta -.- perchè oltre a prendersi un'altra percentuale (al di fuori di quella ebay) ti tassa pure la spedizione che in realtà son soldi mai stati tuoi.

Le alternative ci sono, ma prova qualche forum. Subito non credo sia buono per le chincaglierie

Registrato il
    01-06
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    infatti più che ebay, dove con un pò di accortenza guadagni qualcosina, è paypal che ti da la mazzata assoluta -.- perchè oltre a prendersi un'altra percentuale (al di fuori di quella ebay) ti tassa pure la spedizione che in realtà son soldi mai stati tuoi.

Le alternative ci sono, ma prova qualche forum. Subito non credo sia buono per le chincaglierie
    Per la maggior parte sono fumetti....
    Paypal quanto prende? Non mi è mai arrivata nessuna 'fattura'...

Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Per la maggior parte sono fumetti....
    Paypal quanto prende? Non mi è mai arrivata nessuna 'fattura'...
    paypal infatti non manda fatture. Se vai sul tuo conto ed apri il link in merito alla transazione vedrai quanto ti è stato detratto