[Istruzione] 14 ore per scegliere del mio futuro prossimo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: 14 ore per scegliere del mio futuro prossimo

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    03-13

14 ore per scegliere del mio futuro prossimo

Salve a tutti, ho bisogno di parlare con qualcuno perché un problema mi angoscia. Sono uno studente universitario, l'anno scorso ho frequentato, non brillantemente, economia a Padova. Ora mi trovo davanti a una decisione, infatti ho l'opportunità di trasferirmi nell'università di economia della mia città. Avrei potuto farlo l'anno scorso ma ero in un periodo che sentivo il bisogno di cambiare aria. Il cambio di ateneo parrebbe la decisione migliore perché mi farebbe risparmiare tempo e soldi (per i trasporti), dovrei però riscrivermi al primo anno perché non ho sufficienti crediti per accedere al secondo (e sono classe 1991). Rimanendo a Padova invece potrei fare gli esami del secondo anno, solo due corsi, quantomeno il primo semestre, si accavallano, per cui potrei seguire corsi nuovi e roba lasciata indietro. C'è da vedere come potrei dare esami di due anni o poco meno dati che quest'anno ho fatto così schifo, inoltre pensare alle 3 ore di viaggio giornaliere mi chiude lo stomaco.
    Insomma il trasferimento parrebbe la soluzione migliore, ma quel briciolo di vergogna per il dover tornare al primo anno e le molte conoscenze/amicizie fatte a Padova mi frenano. Accetto consigli, anche e soprattutto su punti della situazione che magari a me sono sfuggiti.
    Grazie.

p.s. come da titolo dovrò prendere la decisione entro 14 ore x/

inviato da smartfone

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06