Temperature alte Phenom II x4 955
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Temperature alte Phenom II x4 955

Cambio titolo
  1. #1
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212

    Temperature alte Phenom II x4 955

    Salve a tutti, ultimamente il mio po' ha iniziato ad avere temperature piuttosto alte, praticamente 69º fissi.
    Ho provato a pulire il dissipatore dalla polvere e ho sostituito la pasta termica, ma la situazione non è migliorata dite che è il caso che io cambi dissipatore, o può essere dovuto a qualche altro fattore?
    Il modello di dissi attuale è uno Scythe Katana III.

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    69° mica è così tanto alto, hai ventole nel case?

  3. #3
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    69° mica è così tanto alto, hai ventole nel case?
    Beh insomma, io con la stessa cpu ho 36° in idle in questo istante, e di solito non supero i 60 in full load

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    ma appunto se arriva a 69 mica è da allarme...

  5. #5
    Rigel L'avatar di F**kthesystem
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    9.665
    Citazione Ross89 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ultimamente il mio po' ha iniziato ad avere temperature piuttosto alte, praticamente 69º fissi.
    Ho provato a pulire il dissipatore dalla polvere e ho sostituito la pasta termica, ma la situazione non è migliorata dite che è il caso che io cambi dissipatore, o può essere dovuto a qualche altro fattore?
    Il modello di dissi attuale è uno Scythe Katana III.
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ma appunto se arriva a 69 mica è da allarme...
    Non è da allarme ma nemmeno normale
    Innanzitutto dicci se in full o in load Oltretutto io ho un AC freezer 7, che dovrebbe essere meno performante del katana.

  6. #6
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Lui ha detto 69° fissi, non ha parlato di carico...

  7. #7
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212
    Allora il fatto è questo, fino a qualche tempo fa la temperatura si attestava sui 50-55º a pieno carico, mentre in idle stava sui 36-40º adesso la temperatura sale in maniera autonoma toccando i 60º in idle e i 70º in fullload (che poi non è fulload, semplicemente appena avvio qualsiasi cosa la temperatura inizia a salire). Il fatto è che come vi ho già detto ho rimosso tutti i residui di polvere e cambiato la pasta termica, ma la situazione non è minimamente migliorata.

  8. #8
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.036
    Citazione Ross89 Visualizza Messaggio
    Allora il fatto è questo, fino a qualche tempo fa la temperatura si attestava sui 50-55º a pieno carico, mentre in idle stava sui 36-40º adesso la temperatura sale in maniera autonoma toccando i 60º in idle e i 70º in fullload (che poi non è fulload, semplicemente appena avvio qualsiasi cosa la temperatura inizia a salire). Il fatto è che come vi ho già detto ho rimosso tutti i residui di polvere e cambiato la pasta termica, ma la situazione non è minimamente migliorata.
    Non è che qualche ventola nel case si è fermata? Controlla un po'

  9. #9
    Onibaku di Shonan L'avatar di King_Onizuka
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    1.326
    Citazione Ross89 Visualizza Messaggio
    Allora il fatto è questo, fino a qualche tempo fa la temperatura si attestava sui 50-55º a pieno carico, mentre in idle stava sui 36-40º adesso la temperatura sale in maniera autonoma toccando i 60º in idle e i 70º in fullload (che poi non è fulload, semplicemente appena avvio qualsiasi cosa la temperatura inizia a salire). Il fatto è che come vi ho già detto ho rimosso tutti i residui di polvere e cambiato la pasta termica, ma la situazione non è minimamente migliorata.
    Sicuro al 100% che la ventola del dissipatore CPU funzioni correttamente? Hai monitorato i giri della ventola? Magari si è inchiodata.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Controlla ventole case e pulisci ma sopsetto che hai fatto casini con pasta termica o installazione dissi

  11. #11
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Controlla ventole case e pulisci ma sopsetto che hai fatto casini con pasta termica o installazione dissi
    beh il sospetto ci sta, però il pc me lo ero assemblato da me e il dissipatore non mi aveva mai dato problemi, cmq provo a rimettere la pasta e vediamo se risolvo

  12. #12
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    hai sicuramente rimontato male il dissi

  13. #13
    Utente L'avatar di Aleksej89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Genova
    Messaggi
    20.481
    Anche per me è un problema di montaggio del dissipatore. Comunque il case è ben areato? Quante ventole hai nel case (esclusa quella del dissipatore?

    Oppure non è che con qualche programma della scheda madre hai provato a fare overclock, o lo hai fatto te direttamente da bios? Magari hai aumentato il voltaggio della mobo e ora tiene quelle temp così alte.

  14. #14
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    visto che del montaggio del dissi e della ventola ti hanno già detto tutto, non è che per caso hai qualche programma in background che fa lavorare a manetta la cpu? 60 gradi in idle sono veramente tanti.

  15. #15
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    visto che del montaggio del dissi e della ventola ti hanno già detto tutto, non è che per caso hai qualche programma in background che fa lavorare a manetta la cpu? 60 gradi in idle sono veramente tanti.
    Allora ho provato a rimontare il dissi e non è cambiato nulla, per sfizio ho provato uno zalman e dopo aver montato quello faccio di nuovo 38° in idle e 44 in full
    Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono fiori
    Fabrizio De Andre

    La mia libreria:http://www.anobii.com/ross89/books

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •