Win XP bloccato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Win XP bloccato

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277

    Esclamazione Win XP bloccato

    Salve a tutti, ho un amico con un serio problema al pc. In pratica il suo WinXP si avvia ma non carica barra e icone del desktop, quindi risulta inutilizzabile.
    Ho provato un po' tutte le opzioni, la modalità provvisoria non funziona lo stesso, a meno di usare quella con il boot dei comandi. In questo modo ho caricato manualmente l'interfaccia di Explorer e abbiamo provato a ripristinare l'OS usando il ripristino configurazione di sistema ma anche scegliendo backup molto precedenti al problema, questo si verifica lo stesso.
    Non ci sarebbero problemi a reinstallare da zero l'OS, però ovviamente abbiamo bisogno di salvare i dati prima di farlo.
    Abbiamo estratto l'hd e collegato ad un altro pc tramite cassetto, ma non riusciamo a trasferire i files perché ci viene detto che mancano i permessi.
    Mi è venuto in mente che esistono quelle iso che caricano OS alternativi basati su Linux da cd o da usb: immagino che usando uno di quelli potremmo avviare il pc, entrare nelle cartelle e copiarle su un hd esterno. Ho fatto qualche ricerca ma mi escono milioni di risultati, potete consigliarmi voi? Trattandosi del pc di un amico non vorrei fare casini...
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  2. #2
    Utente L'avatar di Gold Scorpio
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    277
    Mi sono accorto di aver sbagliato sezione, chiedo scusa. Un mod potrebbe gentilmente spostare la discussione in Software?
    Ma il falco, accidenti a te, il falco, come hai fatto a mettercelo?

    Il mio pc - Case: Fractal Design Define R4 window, CPU: i5 2500k, Dissipatore: Noctua NH-U14S, Scheda Madre: Gigabyte GA-Z77X-D3H, RAM: Crucial Tracer 2x4gb, Scheda Video: Gigabyte GTX 660 OC, Alimentatore: Seasonic M12II-520, Hard Disk: Samsung SSD 250gb + WD Green 3tb

  3. #3
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Vi prego non reinstallate XP.

    Questo per installare l'OS sulla chiavetta: http://www.pendrivelinux.com/univers...easy-as-1-2-3/

    Qui l'immagine (prendi la 12.04.3): http://www.ubuntu-it.org/download

    Yay!

  4. #4
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Se ha poca memoria o un chipset molto vecchio che fa a calci con i nuovi windows a livello di driver, voglio vedere come fa a non reinstallare xp

  5. #5
    A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Località
    Trento
    Messaggi
    15.267
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Se ha poca memoria o un chipset molto vecchio che fa a calci con i nuovi windows a livello di driver, voglio vedere come fa a non reinstallare xp
    Non hai idea dii quanta gente usa XP su computer perfettamente in grado du reggere un sistema operativo con cui non sia possibile scolare la pasta.

    Yay!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •