Non so se è la sezione giusta. Conoscete anime che parlino del pattinaggio sul ghiaccio? Però se non son belli o hanno qualche difetto ditemelo pure![]()
Non so se è la sezione giusta. Conoscete anime che parlino del pattinaggio sul ghiaccio? Però se non son belli o hanno qualche difetto ditemelo pure![]()
Sezione giusta, tranquillo. Comunque le uniche cose che mi vengono in mente ora sono un paio di puntate di Ranma (il che la dice lunga su quanto sia davvero pattinaggio su ghiaccio) e un manga di cui mi sfugge il nome e del quale avevo letto qualche news su animeclick. Vado a controllare.
PS: Non mi sarai diventato un fan del Moeshit, vero?
@Black-Dragon@
Ah, guarda non ho trovato nulla (?!) e se mai facessero un anime del genere visto l'andazzo odierno non sarebbe un Holly&Benji su ghiaccio, ma qualcosa di moeshittoso stile K-On.
Per farti capire cosa vuol dire Moeshit ti lascio la definizione di moe:
MOE: In generale indica ciò che è "carino, grazioso, candido", in particolare riferimento alle ragazzine, ma anche a oggetti e gadget che trasmettono una sensazione di pace e serenità. Il termine viene usato per indicare l'attrazione o l'amore per i personaggi dei videogiochi, degli anime o dei manga.
Io aggiungerei che moe contiene una leggera sfumatura sessuale altrimenti non sarebbe distinguibile dal "kawaii/puccioso". Moeshit indica una serie che si basa totalmente sul moe e non su cose serie come trama, azione o altro -> Vedi K-ON!
Sono un totale novizio e non conosco K-on, cercavo qualcosa stile holly e benji o mila e shiro, penso che hai capito cosa voglio dire. Qualcosa dalla trama carina che faccia identificare nei personaggi, che faccia tifare per loro, che mostri lo sforzo di imparare qualcosa di difficile come il pattinaggio sul ghiaccio, la catarsi del sentirsi felici per i loro progressi![]()
Fucking moeshit...
@OP, ho trovato queste due serie:
http://myanimelist.net/anime/10257
http://myanimelist.net/anime.php?id=476
Ultima modifica di stealthcom; 24-09-2013 alle 14:50:17
Non sembrano nemmeno bruttissime
guarda k-on![]()
Che se si guarda bene non sono nemmeno tanti le serie uscite dalla linea di popolarità tracciata dall'uscita di K-On, se vogliamo. Visto che comunque roba top e caratteristica del ( sotto ) genere tipo Azumanga, L*S, Ichigo Mashimaro, Hidamari Sketch, Minami-ke, è uscita ben prima della serie Kyoani. :3
( che poi, anche, la sfumatura sessuale in moe non ci sta, ma vabbè )
Ultima modifica di Dried Plum; 24-09-2013 alle 15:43:26
Ma non c'era quell'anime fatto per le olimpiadi? Bye![]()