[18] [TU] Galaxy Nexus | Nexus 4 - The Google Smartphone Experience
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 537

Discussione: [18] [TU] Galaxy Nexus | Nexus 4 - The Google Smartphone Experience

Cambio titolo
    Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04

[18] [TU] Galaxy Nexus | Nexus 4 - The Google Smartphone Experience

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [17] [TU] Galaxy Nexus | Nexus 4 - The Google Smartphone Experience

Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [16] [TU] Galaxy Nexus | Nexus 4 - The Google Smartphone Experience

Perchè comprare un telefono della serie Nexus?

I dispositivi Android che non appartengono alla serie Nexus sono prodotti da case produttrici che provvede a tutto ciò che riguarda il dispositivo, dalla progettazione alla produzione fino ad arrivare al software ed al supporto post-vendita con aggiornamenti. Il nocciolo della questione sta proprio nella parte software, che pur essendo basato sempre su Android può presentare delle personalizzazioni introdotte dal produttore (ad esempio nel Galaxy S 2/3/4 la personalizzazione è l’interfaccia Touchwiz) che quindi non riesce a tenere il passo con gli ultimi aggiornamenti, richiedendo tempo per poter portare le proprie modifiche sull'ultima versione Android disponibile.

Tutto ciò richiede ovviamente dei tempi di sviluppo che si traducono in ritardi per gli aggiornamenti che arrivano all'utente finale.
    I dispositivi Android della serie Nexus sono prodotti anch'essi da una casa produttrice esterna a Google, in quanto Google non ha fabbriche hardware, ma ne gestisce interamente tutta la parte software. I dispositivi della serie Nexus, quindi, avranno sempre l’ultima versione di Android (ad oggi, Jelly Bean 4.3) non personalizzata da produttori esterni. Questo supporto diretto da parte di Google è chiamata Google Experience.

Inoltre Google lancia i suoi dispositivi della serie Nexus a prezzi estremamente competitivi, quasi a costo di produzione, per diffondere il più possibile Android e guadagnare successivamente dalle vendite realizzate dall'acquisto di app tramite il Play Store, e fidelizzare così il cliente. Google vende questi dispositivi in prima persona, tramite il Play Store Hardware, che però al momento non è disponibile in Italia.

Ad oggi sono stati sviluppati 4 smartphone Nexus, il primo è il Nexus One, prodotto da HTC, il secondo ed il terzo sono il Nexus S ed il Galaxy Nexus, prodotti entrambi in partnership con Samsung, l'ultimo, presentato ad ottobre 2012 è il Nexus 4, prodotto con LG.

Samsung Galaxy Nexus

Disponibilità: FUORI PRODUZIONE, ormai l'unico modo per trovarlo è di seconda mano o tramite qualche offerta nelle varie catene fisiche, come Mediaworld/Euronics/Auchan, è diventato una vera e propria rarità.

LG Nexus 4

Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Raga, a capodanno sarò a NY. se lo comprassi lì, il nexus 5, potrei usarlo qui? non ricordo mai se c'è il barbatrucco

Utente
    Registrato il
    04-05
    Citazione exchpoptrue Visualizza Messaggio
    Raga, a capodanno sarò a NY. se lo comprassi lì, il nexus 5, potrei usarlo qui? non ricordo mai se c'è il barbatrucco
    Nessun problema, di solito. Solo per la garanzia hai l'obbligo di rimandarlo in America.

Inviato dal mio Nexus 7 II

Dante989
    Ospite
    Non usano frequenze diverse in USA?

Registrato il
    07-03
    Citazione Dante989 Visualizza Messaggio
    proprio di questo barbatrucco parlavo

Utente
    Registrato il
    04-13
    io ho un nexus 4 canadese e nessun problema

Registrato il
    07-03
    Ok perfetto
    Anche io ho un nexus 4 e devo dire che lo cambierò proprio se devo..però mentre che sono in usa..

Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Citazione €do Visualizza Messaggio
    Nulla di trascendentale mi pare, i passaggi nexus s ===> gnex e gnex ==> n4 furono più assassini
    Ma d'altronde il N4 monta S4 Pro che è pur sempre un ottimo chipset, snap 800 è sì più performante ma si sapeva che il salto non sarebbe stato rivoluzionario, specie considerando prestazioni e potenzialità di N4

Citazione exchpoptrue Visualizza Messaggio
    Ma ti conviene davvero prenderlo negli Stati Uniti applicando poi tasse e cavoli vari per portarlo qui?
    Tra l'altro se lo prendi in negozio, non credo sia così scontato che abbiano gli stessi prezzi del Play Store, senza contare che come ha già detto Legatus sei fuori garanzia.

Citazione Dante989 Visualizza Messaggio
    Ormai tutti gli smartphone top di gamma sono Quadband GSM/WCDMA, ergo dovrebbero funzionare tranquillamente su tutte le frequenze, forse l'LTE è ancora limitato.
    Ultima modifica di Amrod; 27-09-2013 alle 14:59:59

Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Ma quali tasse? Se se ne compra solo uno per sé, non deve pagare alcuna tassa doganale, ci mancherebbe!
    Al cambio dollaro-euro, conviene effettivamente - posto ovviamente che lo trovi a 350 $ come sul Play Store, almeno si spera - anche se c'è da considerare che non avrà alcun tipo di garanzia per l'assistenza.

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4

Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    http://android.hdblog.it/2013/09/26/...a-8-megapixel/

Pare che la fotocamera non sia da 13Mpx ma da 8, un po' come già successo tra OG e N4.
    Sembra essere confermato anche il nome N5 nonostante potrebbe non essere una cosa definitiva, sinceramente mi lascia un po' scettico sta cosa, tra 2 generazioni che fa diventa un tablet?

Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Ma quali tasse? Se se ne compra solo uno per sé, non deve pagare alcuna tassa doganale, ci mancherebbe!
    Al cambio dollaro-euro, conviene effettivamente - posto ovviamente che lo trovi a 350 $ come sul Play Store, almeno si spera - anche se c'è da considerare che non avrà alcun tipo di garanzia per l'assistenza.

Io sapevo che acquistando beni elettronici e di particolari tipi da lì, veniva comunque applicata una tassa doganale, forse viene esentata l'IVA in quanto non acquistato per fini commerciali, ma io non credo che te lo compri e te lo porti a casa dal nulla come se fossi in Europa.

Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Io l'ho fatto, comprai un iPod Touch per mia sorella quando andai a New York, perché col cambio era molto favorevole rispetto al prezzo italiano. E ovviamente non pagai alcuna tassa.
    Ti basta non presentarti in aeroporto con la confezione imballata e la scritta 'pirla' in fronte e non ci sono problemi di sorta.

Dante989
    Ospite
    Citazione Amrod Visualizza Messaggio
    Ormai tutti gli smartphone top di gamma sono Quadband GSM/WCDMA, ergo dovrebbero funzionare tranquillamente su tutte le frequenze, forse l'LTE è ancora limitato.
    Chiedevo per ignoranza a riguardo, ti ringrazio .

Per l'LTE sapevo del problema che ci fu al tempo dell'iPhone 5, non ne ho più sentiti però.

Registrato il
    07-03
    Citazione Edo_89 Visualizza Messaggio
    Io l'ho fatto, comprai un iPod Touch per mia sorella quando andai a New York, perché col cambio era molto favorevole rispetto al prezzo italiano. E ovviamente non pagai alcuna tassa.
    Ti basta non presentarti in aeroporto con la confezione imballata e la scritta 'pirla' in fronte e non ci sono problemi di sorta.

Sulla confezione no problem, sulla scritta "pirla" in fronte non assicuro

Utente L'avatar di Hideo
    Registrato il
    03-04
    Sta cosa tecnicamente credo sia illegale (di fatto lo fan tutti?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente L'avatar di uomorsomaiale
    Registrato il
    11-12
    Se compri qualcosa ad uso personale non penso sia illegale

Pag 1 di 36 123411 ... UltimoUltimo