Nuove r9 e r7 AMD avete delle info?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 508

Discussione: Nuove r9 e r7 AMD avete delle info?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054

    Nuove r9 e r7 AMD avete delle info?

    Il 25 sono state presentate le nuove GPU AMD per ora 5 modelli tre di fascia alta r9 e 2 di bassa/media r7 mentre mancano le r8 di fascia media....qualcuno ha qualche info su prestazioni o altro?

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  2. #2
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759

    Sembrano buone, pur senza stravolgere la generazione attuale. Personalmente puntavo alla r9 280x, ma aspettavo qualcuno che potesse consigliarmi in un paragone con la gtx 770
    Gente prolifica dall'anima salvifica
    Oppure
    Tutto quello che avete sempre voluto vedere

    Vogliateci bene, noi ve ne vogliamo.
    WHC nel cuore (WINK!)

  3. #3
    SamFisher-92
    Ospite
    Su siti stranieri postano già dei test e a detta loro la fascia alta se la gioca con le Titan. Ovviamente quanto consumi e prezzi non ci sono particolari info..

    http://www.extremetech.com/gaming/16...-killer-leaked

  4. #4
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Sembra interessante. Copio un commento che ho letto:

    Wow!
    Finalmente una API a basso livello che taglia fuori quel pachiderma di DirectX!
    Anche se farà la felicità dei soli possessori delle schede AMD, credo che sia proprio una bella cosa.
    Ed è una mossa furbissima per tagliare fuori la concorrenza... con AMD che ha la propria architettura sulle console, può assicurarsi che tutti i motori dei giochi si adattino perfettamente alla propria architettura mentre nvidia dovrà accontentarsi della versione ad alto livello (e alto overhead) fatta in DirectX.
    I prezzi inoltre mi sembrano mooolto decenti. Dai che è la volta buona che si innesca ancora una sana competizione tra le due grandi e si prendono a mazzate a suon di ribassi.

    Infine questa è la fine della vecchia politica fallimentare di AMD "piccolo è bello". 6 miliardi di transistor e con una storia pregressa che vede il chip di punta crescere continuamente in dimensioni per avvicinarsi a quello "gargantuesco (cit.)" della concorrenza indicano che finalmente AMD vuole andare oltre al semplice "partecipare".

    Per l'audio, hanno avuto la brillante idea di integrare una Creative Blaster nella GPU! I vantaggi però non li ho capiti... ci sono già chip, anche integrati sulle motherboard oltre a quelli di schede più performanti discrete, in grado di applicare gli effetti a costo zero e non dipendenti dall'uscita HDMI.

    Non resta che vederle funzionare sul campo, nella speranza che tutta questa potenza non vada sprecata nel solito supporto insufficiente di driver mai maturi che vengono buoni quando è pronta la generazione successiva.
    Dimenticavo: l'uso di una API grafica OS indipendente svincolerà i giochi da Windows e permetterà il loro porting anche per Linux/MacOS/SteamOS.... dai che forse è finito il monopolio!
    E non intendo solo quello dell'OS su cui girano i giochi, ma anche del controllo dell'evoluzione dell'HW. Non serve più aspettare che MS rilasci una nuova versione DirectX per poter sfruttare qualcosa di nuovo all'interno delle GPU.
    Certo, ci sarà frammentazione, ma la libertà è anche quella.
    Interessante davvero i prezzi soprattutto fascia media. Sperando siano confermati.





  5. #5
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    imho, vale la pena aspettare la 280x; sarà lei probabilmente la diretta rivale della 770...la 290x sembra addirittura andare quasi come la Titan, un vero mostro

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    09-12
    Messaggi
    2.054
    Infatti secondo me la 280 che va a sostituire la 78xx non è stata presentata perche AMD deve studiare bene cosa metterci...non può sbagliare

    Inviato dal mio Nexus S con Tapatalk 2

  7. #7
    SamFisher-92
    Ospite
    Citazione RoyalEagle Visualizza Messaggio
    Sembra interessante. Copio un commento che ho letto:

    [cut]

    Interessante davvero i prezzi soprattutto fascia media. Sperando siano confermati.
    Ma sono i giochi a tardare nello sfruttare tutte le funzioni DirectX, non viceversa.

    Inoltre questa mossa può rivelarsi un'arma a doppio taglio. Mettiamo che nVidia faccia la stessa cosa (sicuramente) e che avrà successo, i produttori di giochi (e altro software) punteranno subito sul prodotto maggiormente diffuso (attualmente nVidia non solo in ambito gaming), l'altro potrebbe trovarsi drammaticamente tagliato fuori (a meno che non paghi per adottare lo standard del concorrente) e ci sarà una frammentazione dei programmi non più in base all'OS ma peggio, in base all'hardware.

    Insomma per ora concentriamoci sui miglioramenti dell'architettura e aspettiamo ulteriori chiarimenti per tutto il resto.
    Ultima modifica di SamFisher-92; 27-09-2013 alle 17:22:59

  8. #8
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Ma sono i giochi a tardare nello sfruttare tutte le funzioni DirectX, non viceversa.

    Inoltre questa mossa può rivelarsi un'arma a doppio taglio. Mettiamo che nVidia faccia la stessa cosa (sicuramente) e che avrà successo, i produttori di giochi (e altro software) punteranno subito sul prodotto maggiormente diffuso (attualmente nVidia non solo in ambito gaming), l'altro potrebbe trovarsi drammaticamente tagliato fuori (a meno che non paghi per adottare lo standard del concorrente) e ci sarà una frammentazione dei programmi non più in base all'OS ma peggio, in base all'hardware.

    Insomma per ora concentriamoci sui miglioramenti dell'architettura e aspettiamo ulteriori chiarimenti per tutto il resto.



    Mantle ha il vantaggio che ha le due big console "dalla sua parte" visto che montano hardware full Amd. Ti ricordo che BF4 è già Mantle approved. Inoltre non credo che Amd sia così stupida da offrire a nVidia una scusa come quella della licenza per le librerie: saranno, a mio avviso gratuite o con un costo irrisorio.

  9. #9
    SamFisher-92
    Ospite
    Citazione Ezrael "The Anger Angel" Visualizza Messaggio
    Mantle ha il vantaggio che ha le due big console "dalla sua parte" visto che montano hardware full Amd. Ti ricordo che BF4 è già Mantle approved. Inoltre non credo che Amd sia così stupida da offrire a nVidia una scusa come quella della licenza per le librerie: saranno, a mio avviso gratuite o con un costo irrisorio.
    Parlavo di un caso ipotetico in ambito PC. nVidia potrebbe farsi le sue (tipo CUDA vs OpenCL) e in tal caso gli sviluppatori si troverebbero a scegliere DirectX/OpenGL/Mantle/soluzione by nVidia. Scegliere una delle ultime due darebbe del filo da torcere al concorrente, a meno che non abbia capito male io.

    Insomma potrebbe diventare una retrocessione verso il passato nel caso prendesse una brutta piega.

  10. #10
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Parlavo di un caso ipotetico in ambito PC. nVidia potrebbe farsi le sue (tipo CUDA vs OpenCL) e in tal caso gli sviluppatori si troverebbero a scegliere DirectX/OpenGL/Mantle/soluzione by nVidia. Scegliere una delle ultime due darebbe del filo da torcere al concorrente, a meno che non abbia capito male io.

    Insomma potrebbe diventare una retrocessione verso il passato nel caso prendesse una brutta piega.



    Il punto è che comunque moltissimi titoli pc escono anche per console, quindi gli sviluppatori saranno invogliati più all'uso di una libreria comune, specie se supportata direttamente dal produttore dell'hardware delle console. Capito cosa intendo? I titoli PC only sono per lo più indi o semi-indi e pertanto risentono poco dei magheggi della casa verde

  11. #11
    Utente L'avatar di Tr3vor
    Registrato il
    09-13
    Messaggi
    72
    Citazione SamFisher-92 Visualizza Messaggio
    Su siti stranieri postano già dei test e a detta loro la fascia alta se la gioca con le Titan. Ovviamente quanto consumi e prezzi non ci sono particolari info..

    http://www.extremetech.com/gaming/16...-killer-leaked
    Vabè a questo punto fidiamoci di quello che dice anche il mio panettiere sotto casa
    Quelli sono leaks, aspettiamo recensioni ufficiali prima di giudicare

  12. #12
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Non si sa nulla di ufficiale sulle specifiche, ma a quanto pare:

    280X = 7970
    280 = 7950
    270X = 7870XT (quella con il Tahiti LE)

    mentre 250, 260 e 290 sono sicuramente dei chip nuovi. Si ipotizzava che le 270X e 280 potessero essere anch'esse dei chip nuovi con nome in codice Curacao, ma sinceramente ne dubito, dato che quando hanno presentato le schede hanno detto che la nuova tecnologia True Audio sarebbe stata compatibile solo con la R7 260X e la R9 290X, saltando "casualmente" quelle in mezzo. In ogni caso, la 280X è quasi sicuramente un rebranding puro e semplice della 7970 (non ho ben capito se GHz Edition o no), mentre la 270X dovrebbe essere una 7870 Tahiti dato che ha 2GB di RAM, cosa che indicherebbe un bus a 256bit.

    EDIT: le R8 non esistono, altrimenti i nomi si sovrapporrebbero e diventerebbe tutto troppo incasinato. Fascia media sarà la R9 270X (199$)
    Ultima modifica di kb24; 27-09-2013 alle 21:24:52
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  13. #13
    Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Località
    Dove i motori URLANO!!
    Messaggi
    5.420
    dico la mia da noob...

    la 290 la equiparano alla titan giusto?? ma io mi chiedo come è possibile che la 290 faccia 7000 nel 3dmark firestrike quando io con la gtx770 faccio 6690 circa.. cioè il divario mi sembra molto basso oppure quei 300 punti sono un abisso??
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

  14. #14
    Mighty Pirate L'avatar di Freddie92
    Registrato il
    07-07
    Località
    Genova
    Messaggi
    5.759
    Pare che fino all'inverno nn saranno disponibili... A questo punto non so se valga davvero la pena aspettare in caso di pc novo. Il gap prestazionale non è sensibile, l'unica cosa che mi fa pensare è che poi le console saranno amd based... Mentre ora come ora sarei orientato ad una gtx 770.


    Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

  15. #15
    Grazie Froppolo L'avatar di ][AnDrE][
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.461
    Ma saranno già i nomi definitivi? Che roba orribile sembra un codice di produzione...

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •