Salve ragazzi,
stavo organizzando il mio primo viaggio in assoluto in Giappone (da sempre mia grande passione) con l'intenzione di fare un piccolo tour fra Tokyo e Nagoya. Il periodo sarebbe quello indicato nel titolo con una durata indicativa di due settimane. Ora avrei delle domande da fare a quelli che di voi che hanno molta più esperienza di soggiorno o di vita in pianta stabile nel Paese (beati voi...). Inizio dal più grande interrogativo che ho in testa:
1) È possibile sopravvivere in Giappone (ristoranti, locali, pub, hotel ecc) senza conoscere una parola di giapponese ma solo con l'inglese?
2) Come mi consigliate di soggiornare? Hotel oppure diversa sistemazione?
3)C'è la possibilità di uno o più compagni di viaggio? Le mie data sono abbastanza flessibili considerando che il biglietto aereo non è stato ancora prenotato...
per non abusare troppo della vostra pazienza, mi fermo solo a questi tre punti, magari me ne vengono di nuovi nel proseguo della discussione.
Per ora mi limito a ringraziarvi della vostra attenzione e numerose risposte (si spera!) e vi auguro una buona serata.
Ciao!
P.s: scusate, ma non trovo più il topic dove postavate domande simili