Compgni/e di viaggio direzione tokyo fine febbraio/inizio aprile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Compgni/e di viaggio direzione tokyo fine febbraio/inizio aprile

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    03-13

Compagni/e di viaggio direzione tokyo fine febbraio/inizio aprile

Salve ragazzi,
    stavo organizzando il mio primo viaggio in assoluto in Giappone (da sempre mia grande passione) con l'intenzione di fare un piccolo tour fra Tokyo e Nagoya. Il periodo sarebbe quello indicato nel titolo con una durata indicativa di due settimane. Ora avrei delle domande da fare a quelli che di voi che hanno molta più esperienza di soggiorno o di vita in pianta stabile nel Paese (beati voi...). Inizio dal più grande interrogativo che ho in testa:
    1) È possibile sopravvivere in Giappone (ristoranti, locali, pub, hotel ecc) senza conoscere una parola di giapponese ma solo con l'inglese?
    2) Come mi consigliate di soggiornare? Hotel oppure diversa sistemazione?
    3)C'è la possibilità di uno o più compagni di viaggio? Le mie data sono abbastanza flessibili considerando che il biglietto aereo non è stato ancora prenotato...
    per non abusare troppo della vostra pazienza, mi fermo solo a questi tre punti, magari me ne vengono di nuovi nel proseguo della discussione.
    Per ora mi limito a ringraziarvi della vostra attenzione e numerose risposte (si spera!) e vi auguro una buona serata.
    Ciao!
    P.s: scusate, ma non trovo più il topic dove postavate domande simili
    Ultima modifica di emilio12; 27-09-2013 alle 12:23:55

The Baffo Power !!! L'avatar di Simonezoro
    Registrato il
    05-06
    Per sopravvivere si sopravvive tranquillo, però devi tenere conto del fatto che l'inglese è parlato pochissimo, quindi non sapendo il giapponese ti toccherà quasi sempre esprimerti a gesti e ad indicare le cose (nei negozi/ristoranti). Ti farà sentire un po' idiota (almeno a me succede) però alla fine riuscirai a cavartela comunque, basta essere un attimino svegli e non farsi prendere dal panico.
    Per quanto riguarda il soggiorno non saprei dirti, io sono stato un mese a Tokyo con alcuni amici e abbiamo preso un appartamentino dove c'erano altri ragazzi, dipende da come vuoi organizzare il viaggio e gestire il tempo, se andare solo per un paio di giorni a Nagoya oppure fare metà e metà...
    Per quanto riguarda gli amici ovviamente ti consiglio di portarne, insieme è sempre più bello, inoltre non conoscendo la lingua avere qualche compagno vicino non è male.

PS: probabilmente è troppo tardi visto che scade oggi, ma l'Alitalia proponeva un viaggio a/r per Tokyo a circa 600 euro, un vero affare... Ti consiglio di tenere d'occhio il sito, ogni tanto appaiono delle belle offerte.

Bargain L'avatar di Deacon
    Registrato il
    11-05
    Citazione emilio12 Visualizza Messaggio
    1) È possibile sopravvivere in Giappone (ristoranti, locali, pub, hotel ecc) senza conoscere una parola di giapponese ma solo con l'inglese?
    Come ha detto Simonezero, sopravvivere coll'ingese o senza alcuna lingua è più o meno uguale

D'altronde, anche fare un corso di base di lingua serve davvero a poco.
    2) Come mi consigliate di soggiornare? Hotel oppure diversa sistemazione?
    M'è capitato solo una volta di stare in hotel, a Tokyo, quindi ti rivendo il solito link che rivendo a tutti: http://www.hoteledoya.com/e/index.html
    È in posizione buona perché ci sono vicine un sacco di metro, ha stanze sia in stile giapponese (se vuoi provare il futon), sia in stile occidentale, il personale è sempre disponibile. Costa il giusto, non è certo un albergone.

Ho sentito di gente che dormiva fissa negli internet café, dove praticamente c'è tutto (docce, da bere etc.) e ovviamente costa pochissimo, ma personalmente non riuscirei a starci.

Magari hai già provato, ma guarda se questo sito ti può aiutare per altre sistemazioni: http://www.sakura-house.com/en (non m'è mai servito, ma sempre sentito nominare).
    P.s: scusate, ma non trovo più il topic dove postavate domande simili
    Intendi questo? http://www.gamesvillage.it/forum/sho...nese+giovanile

Utente
    Registrato il
    03-13
    Innanzitutto vi ringrazio per la vostra gentilezza. Ho segnato tutti i link e ora me li sto studiando. per il biglietto aereo, inutile dirvi che controllo giornalmente ormai le offerte delle maggiori compagnie. Sia Alitalia che estere come Etihad o Emirates.
    Invece, per l'altra domanda? Cioè nessuno aveva anche solo l'idea di fare un viaggio in un periodo simile? Le mie date sono modificabili.