Consiglio tablet da usare come un pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio tablet da usare come un pc

Cambio titolo
    Utente L'avatar di grifo1988
    Registrato il
    02-06

Consiglio tablet da usare come un pc

Ciao a tutti
    vi volevo chiedere un consiglio per mia sorella visto che conosco poco e niente il mondo dei tablet.
    Lei avrebbe bisogno di un tablet per poter sostituire il portatile durante i viaggi in modo da risparmiare come peso e ingombro.
    Le sue necessità sarebbero:
    - andare su internet per navigare e leggere mail (non è così importante però che il tablet possa andare in 3G visto che potrebbe utilizzare il thetering con il telefonino)
    - Schermo preferibilmente da 10 pollici
    - possibilità di scambiare file e documenti come con un pc.
    Come spesa vorrebbe stare vicino ai 250€

Un mio amico mi venderebbe il suo Ipad 3a generazione 3G da 16GB a 350€ (ma forse posso scendere a 300...) con insieme un supporto con tastiera. Cosa dite? Le faccio accettare l'Ipad, anche se non sarebbe proprio l'ideale vista la chiusura del sistema Apple, o esistono alternative migliori per il suo caso?
    Grazie

Il grigio L'avatar di nattesh
    Registrato il
    01-04
    Evita assolutamente iPad se un requisito è quello di spostare i file con un PC facilmente.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

Utente L'avatar di lanintendospaccadibrutto
    Registrato il
    11-10
    Sfoglia il volantino
    http://www.ultimoprezzo.com/volantin...e-2013/?expert
    Surface a 329 euro con tastiera e 64 gb. Se il tuo utilizzo sarà quello è perfetto per te
    schermo 10,6 pollici e ha una usb full size quindi senza bisogno di usare adattatori

Registrato il
    02-06
    Citazione lanintendospaccadibrutto Visualizza Messaggio
    Sfoglia il volantino
    http://www.ultimoprezzo.com/volantin...e-2013/?expert
    Surface a 329 euro con tastiera e 64 gb. Se il tuo utilizzo sarà quello è perfetto per te
    schermo 10,6 pollici e ha una usb full size quindi senza bisogno di usare adattatori
    Grazie mille, l'offerta mi sembra buona e la prenderò sicuramente in considerazione.
    L'unico problema è che sforerebbe un pochettino il budget, sapete se c'è qualcosa di interessante a prezzi più bassi?
    Girando su Amazon ho visto che intorno ai 250€ ci sono tablet tipo il Kindle Fire, il galaxy Tab 2, qualche tablet Asus. Qualcuno di questi potrebbe fare al caso mio? Magari utilizzando degli adattatori per leggere le schedine usb...

Registrato il
    11-10
    Citazione grifo1988 Visualizza Messaggio
    Grazie mille, l'offerta mi sembra buona e la prenderò sicuramente in considerazione.
    L'unico problema è che sforerebbe un pochettino il budget, sapete se c'è qualcosa di interessante a prezzi più bassi?
    Girando su Amazon ho visto che intorno ai 250€ ci sono tablet tipo il Kindle Fire, il galaxy Tab 2, qualche tablet Asus. Qualcuno di questi potrebbe fare al caso mio? Magari utilizzando degli adattatori per leggere le schedine usb...
    Non credo ci sia qualcosa a meno con tastiera, e cmq Windows 8 (anche se rt quindi non puoi installare i file exe) credo sia la migliore soluzione. Legge USb e qualsiasi altra periferica (anche vecchie stampanti, mouse e tastiere...). Tra l0atro a quel prezzo è 64 GB quindi con tanto spazio a disposizione (52 gb circa)

Utente
    Registrato il
    04-05
    Consiglio di cercare di prendere un surface con tastiera. Non amo w8 ma il prezzo imho vale.
    Altrimenti devi scendere di pollici, ti sposti ad Android e prendi un n 7 2013 che sta a 269€ sul play store dispositivi italiano.

Inviato dal mio Nexus 7 2013

Registrato il
    11-10
    Citazione Legatus Onoris Visualizza Messaggio
    Consiglio di cercare di prendere un surface con tastiera. Non amo w8 ma il prezzo imho vale.
    Altrimenti devi scendere di pollici, ti sposti ad Android e prendi un n 7 2013 che sta a 269€ sul play store dispositivi italiano.

Inviato dal mio Nexus 7 2013

ha detto che 10 pollici

Inviato da Tapatalk dal mio Lumia 820

Mangia Serpenti L'avatar di HawkinHawk
    Registrato il
    09-08
    Nexus tutta la vita. Lascia stare windows 8 per i tablet che fa ancora più pena di quello per pc. Se devi scegliere tra surface e ipad, credimi mi pesa dire quello che sto per dire perchè sono un android's fanboy, meglio il dispositivo di casa Apple.

Registrato il
    01-04
    Citazione HawkinHawk Visualizza Messaggio
    Nexus tutta la vita. Lascia stare windows 8 per i tablet che fa ancora più pena di quello per pc. Se devi scegliere tra surface e ipad, credimi mi pesa dire quello che sto per dire perchè sono un android's fanboy, meglio il dispositivo di casa Apple.
    Non per difendere il surface.. Ma sinceramente un iPad con tutte le barriere che ha lo consideri un buon sostituto al PC?

Niente di più sbagliato IMHO. IPad si usa come un iPad e basta.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 4

Registrato il
    02-06
    Grazie delle risposte ma ho un paio di domande su quello che mi consigliate
    - Il Nexus 10 si può comprare dall'Italia? Prezzo?
    - Mi sembra di aver capito che a breve usciranno i nuovi surface. Non pensate che offerte come quella di expert saranno all'ordine del giorno per il Surface prima generazione quando saranno disponibili quelli di 2a?
    - tablet tipo Mediacom, Galaxy Tab o Kindle Fire me li sconsigliate drasticamente? Considerate che le pretese hardware non sono altissime... Si un discreto tablet ma non un top di gamma...
    Grazie ancora a chi mi ha risposto

... L'avatar di Il Tiny
    Registrato il
    07-08
    Grazie delle risposte ma ho un paio di domande su quello che mi consigliate
    - Il Nexus 10 si può comprare dall'Italia? Prezzo?
    - Mi sembra di aver capito che a breve usciranno i nuovi surface. Non pensate che offerte come quella di expert saranno all'ordine del giorno per il Surface prima generazione quando saranno disponibili quelli di 2a?
    - tablet tipo Mediacom, Galaxy Tab o Kindle Fire me li sconsigliate drasticamente? Considerate che le pretese hardware non sono altissime... Si un discreto tablet ma non un top di gamma...
    Fra poco dovrebbe uscire il Nexus 10, forse insieme al Nexus 5 (quindi presumibilmente a ottobre), aspetta quello nel caso, anche se sarà molto probabilmente fuori budget (o forse no, alcuni rumor parlavano di 350 dollari).

Per altri tablet Android, ti consiglierei i vari Asus (tipo è uscito il memo 10 full hd, sta a 270-280 su Amazon ma con processore Intel, il che è un po' un'incognita) o il più vecchio tf300t. O qualche altro modello che hanno lanciato ultimamente.
    Evita sicuramente i Kindle e i Mediacom, ma anche i vari galaxy che sono sovraprezzati.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Registrato il
    01-04
    _ Mediacom: scordati la considerazione da parte di google, aggiornamenti del firmware che probabilmente arriveranno col contagocce fino a 3 mesi dall'uscita del prodotto. poi basta. inoltre aggiungi un'assistenza sulla quale praticamente non puoi fare affidamento.
    _ Kindle Fire: ha una versione di android più castrata (di molto) di ios. l'antiandroid e l'esperienza di utilizzo è limitata all'inverosimile. per dire, non puoi installare nulla che sia esterno allo store di amazon (esatto, il playstore sul kindle non c'è).
    e poi il kindle fire non esiste mica da 10".
    _ galaxy tab 2 a quanto lo trovi? manda un link di quello che hai in mente
    Ultima modifica di nattesh; 2-10-2013 alle 01:01:22

Spoilt1986
    Ospite
    Aspetta il nuovo Nexus 10, dovrebbero annunciarlo tra un paio di settimane.

Inviato da tapatalk

#maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Lascia perdere l'iPad come ti è stato detto. O Surface o un ottimo android

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Registrato il
    02-06
    Citazione nattesh Visualizza Messaggio
    _ Mediacom: scordati la considerazione da parte di google, aggiornamenti del firmware che probabilmente arriveranno col contagocce fino a 3 mesi dall'uscita del prodotto. poi basta. inoltre aggiungi un'assistenza sulla quale praticamente non puoi fare affidamento.
    _ Kindle Fire: ha una versione di android più castrata (di molto) di ios. l'antiandroid e l'esperienza di utilizzo è limitata all'inverosimile. per dire, non puoi installare nulla che sia esterno allo store di amazon (esatto, il playstore sul kindle non c'è).
    e poi il kindle fire non esiste mica da 10".
    _ galaxy tab 2 a quanto lo trovi? manda un link di quello che hai in mente
    Tipo questo
    http://www.amazon.it/Samsung-Display...0841875&sr=1-3

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo