Blocchi in game e schermo nero al riavvio sulla 7990
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Blocchi in game e schermo nero al riavvio sulla 7990

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Anziano L'avatar di Games Master
    Registrato il
    01-05
    Località
    Ati R500
    Messaggi
    87

    Blocchi in game e schermo nero al riavvio sulla 7990

    Ciao a tutti

    Per adesso solo nei giochi e casualmente il sistema si blocca con l'immagine che rimane ferma e l'unica cosa da fare è il reset da pulsante.

    Alle volte al riavvio dal reset, lo schermo rimane nero come se non arrivasse il segnale e una volta lo ha fatto anche in windows, come se avesse perso il segnale video, ma scollegando e ricollegando il cavo l'immagine era tornata.

    dopo ulteriori reset quando gli prende bene ridà il segnale video e tutto può riprendere...fino al prossimo freeze ovviamente

    Alcune info sul sistema:

    Windows 8 Pro 64bit
    i5 760 @ 4066Mhz (provato con e senza overclock senza risultato)
    Ram 8GB Corsair dominator dd3 2133Mhz ( provate con e senza xmp/overclock e provato anche con ram diverse)
    Samsung ssd 840 500gb
    scheda audio sound blaster titanium hd
    La 7990 ovviamente (provato driver beta ultimi e driver precedenti ed anche solo il driver video)
    Ali Corsair hx 850w
    su Haf 932

    Prima di sostituire la vga, mi dava il solito problema del freeze dello schermo anche a splinter cell blacklist con la vecchia 5870 vapor x in crossfire ma probabilmente era un problema del gioco ...

    Le temperature di cpu e gpu sono nella norma, anche se a volte la scheda è arrivata a 90 gradi su Unigine Valley

    Ieri sera ho smontato tutto e ricollocato la scheda cambiando i cavi pci express con 2 nuovi
    ed apparentemente sembrava funzionare bene su far cry 3, fino ad oggi perchè si è ripiantato...


    Cosa potrebbe essere...
    l'Alimentatore?
    la scheda madre, la scheda video?

    se avete qualche idea in merito mi farebbe comodo un consiglio, tenete presente che ho formattato windows 8
    con il reset di sistema quindi probabilmente è un problema hardware

    Edit: nei benchmark, heaven, Valley e 3d mark vari non si è mai piantato (per adesso)
    Ultima modifica di Games Master; 30-09-2013 alle 16:32:22

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •