overvolt scheda video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: overvolt scheda video

Cambio titolo
  1. #1
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726

    overvolt scheda video

    E' già un po che ho voglia di capire come si overvolta una scheda video...
    ho visto su dei forum statunitensi gente che dopo un overvolt ha overclockato la gpu a 700mhz...
    in questo momento non mi serve tutta quella potenza ma inel futuro....
    vorrei sapere come si fa, se servono software apposta, qual'è il punto in cui devo collegare i cavi ecc
    al limite linkate una guida che su google non ho trovato molto

    grazie
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  2. #2
    Boobs Managing Director L'avatar di bacarospo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Panormus
    Messaggi
    2.642
    Overclockare la scheda video non è affatto qualcosa di difficile in quanto si può ottenere in poche ore un buon aumento di prestazioni. Scaricate Rivatuner facendo una veloce ricerca su Google. Fatto ciò apritelo e overclockate Core e RAM rispettivamente di 5/10 MHz. Il primo step potete anche aumentare di 10/20. Una volta alzati i valori fate un 3dmark o giocate una mezz’oretta a qualsiasi gioco e se non vedete errori grafici, artefatti (texture sballate, puntini colorati sullo schermo), blocchi di sistema potete aumentare.

    Se vedete un difetto e non sapete se e’ opera del troppo overclock di GPU o RAM vi dico questo:

    Se overclockate troppo la ram avete degli artefatti, mentre se overclockate troppo la GPU in genere si blocca l’immagine e dovete riavviare.

    >>>by overclock di Diadora<<<

  3. #3
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    bacarospo

    Overclockare la scheda video non è affatto qualcosa di difficile in quanto si può ottenere in poche ore un buon aumento di prestazioni. Scaricate Rivatuner facendo una veloce ricerca su Google. Fatto ciò apritelo e overclockate Core e RAM rispettivamente di 5/10 MHz. Il primo step potete anche aumentare di 10/20. Una volta alzati i valori fate un 3dmark o giocate una mezz’oretta a qualsiasi gioco e se non vedete errori grafici, artefatti (texture sballate, puntini colorati sullo schermo), blocchi di sistema potete aumentare.

    Se vedete un difetto e non sapete se e’ opera del troppo overclock di GPU o RAM vi dico questo:

    Se overclockate troppo la ram avete degli artefatti, mentre se overclockate troppo la GPU in genere si blocca l’immagine e dovete riavviare.

    >>>by overclock di Diadora<<<
    grazie per l'impegno ma io intendevo overvolt non overclock....
    Ultima modifica di nikki88; 13-02-2004 alle 18:11:10
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

  4. #4
    Utente L'avatar di Fan di Quake 3 Arena
    Registrato il
    09-03
    Località
    Torino-Santa Rita, voi?
    Messaggi
    202
    appunto non overclock!!

  5. #5
    Cannato
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    764
    L'overvolt nn è facile, occorre saldare resistenze sulla scheda, serve buona mano con il saldatore. E poi le schede overvoltate vanno raffreddate a liquido, xkè scaldano decisamente di +.
    E le schede portate a 700 di GPU non penso le usino x giocare, ma x fare i record nei benchmark.
    Tutto questo naturalmente IMHO

  6. #6
    Diabulus in Musica
    Registrato il
    10-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.726
    mega

    L'overvolt nn è facile, occorre saldare resistenze sulla scheda, serve buona mano con il saldatore. E poi le schede overvoltate vanno raffreddate a liquido, xkè scaldano decisamente di +.
    E le schede portate a 700 di GPU non penso le usino x giocare, ma x fare i record nei benchmark.
    si si penso anche io però vorrei sapere come si fa...
    magari posso farmelo io un sistema di raffreddamento come si deve (50watt di ventola o compressore dovrebbero andare bene no? al limite il condizionatore... )
    [size=1]Bassi: G&L L-2500 USA 5 corde, Takamine acustico 4 corde, Ibanez GSR200 4 corde .
    Ampli: MarkBass MiniCMD 121P 300w@8ohm 500w@4ohm
    Genere: quel che capita
    Gruppi: Uàkatu jazz trio, Andrea Sigona

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •