LG G2: cosa ne pensate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: LG G2: cosa ne pensate?

Cambio titolo
    $ave the Mon€y L'avatar di Vincy91
    Registrato il
    08-06

LG G2: cosa ne pensate?

Salve ragazzi,
    sono fortemente intento ad acquistare il nuovo LG G2, che mi sembra uno dei migliori telefoni attualmente in commercio...voi cosa ne pensate? Qualcuno lo ha preso? Se si, come si trova?

Dangerous91
    Ospite
    Citazione Vincy91 Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,
    sono fortemente intento ad acquistare il nuovo LG G2, che mi sembra uno dei migliori telefoni attualmente in commercio...voi cosa ne pensate? Qualcuno lo ha preso? Se si, come si trova?
    Essendo l'ultimo arrivato nella sua categoria, si, è uno dei migliori.

Ha le proporzioni dello schermo vantaggiose ( ma PPI leggermente inferiori ad un S4 e contrasto in sunlight deludente) , una batteria che non ha eguali nel web browsing ( così pare, non vorrei che avessero taroccato i benchmark come Samsung) e una fotocamera nella norma per la sua fascia di prezzo. Prezzo che è dichiarato più basso dei competitor ma di fatto nella maggior parte dei casi supera i prezzi di un S4 o di un HTC ONE (che rimane molto più economico) nei negozi.

Insomma, un ottimo smarthphone che non regala grandi sorprese.
    Ultima modifica di Dangerous91; 1-10-2013 alle 12:47:08

Registrato il
    08-06
    L'ho trovato a 509€ contro i 450€ del galaxy s4 e contro i 479€ dell'HTC ONE (questi due con garanzia europea però). Attualmente ho un Sony Xperia Tipo (fascia molto bassa) ma non è che sono senza telefono...devo attendere qualcosa di meglio?

Dangerous91
    Ospite
    L'ho trovato a 509€ contro i 450€ del galaxy s4 e contro i 479€ dell'HTC ONE (questi due con garanzia europea però). Attualmente ho un Sony Xperia Tipo (fascia molto bassa) ma non è che sono senza telefono...devo attendere qualcosa di meglio?
    Guarda personalmente ti dico ... si! puoi aspettare.

Per una semplice ragione: è una generazione che non ha fatto altro che ingrandire e aumentare, non ha introdotto nessuna funzionalità. Inoltre se ci fai caso i produttori stanno adottando pian piano sensori per fotocamere sempre più grossi e già il SONY z1 monta un 2/3'' ( che è già uno step più avanti rispetto a questo, su quel versante) che mitiga uno dei grandi problemi dei cellulari: le foto con poca luce.

Ti direi dunque di aspettare perchè sicuramente tra poco si adegueranno a montare sensori più grossi che ti faranno scattare foto sensibilmente migliori. E aspettiamo anche le risposte al sensore biometrico di Apple... che sicuramente vedrà la sua controparte in android ma ancora nessuno ha avuto il coraggio di annunciare nulla... ma non tarderanno ad uscire...

Insomma si, secondo me puoi aspettare. penso che tra pochi mesi vedremo cambiamenti più sostanziosi dei quadcore potenziati (inutili) e della sottigliezza dell'oggetto.

Registrato il
    08-06
    Va bene, ti ringrazio per i consigli. Oggi comunque vedo se riesco a provarlo di persona...spero non mi piaccia così riesco a togliermelo dalla testa perché quand'è mi fisso su un prodotto e rimango sempre a pensare lì...XD

Dangerous91
    Ospite
    Va bene, ti ringrazio per i consigli. Oggi comunque vedo se riesco a provarlo di persona...spero non mi piaccia così riesco a togliermelo dalla testa perché quand'è mi fisso su un prodotto e rimango sempre a pensare lì...XD

bè ma è normale, essendo un altro mondo dal tuo telefono è lecito non resistere comunque! :P

Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Consigliare di aspettare perché 'in futuro gli smartphone saranno migliori di adesso' è completamente privo di senso. O meglio, è assolutamente vero, ma se si ragiona così, non si acquisterà mai nulla, perché è ovvio che in futuro ci sarà sempre qualcosa di meglio.
    Detto ciò, il salto da un Xperia Tipo ad un top di gamma attuale sarebbe vertiginoso, quindi ne vale assolutamente la pena. Il G2 secondo me è un grandissimo smartphone, lo apprezzo davvero molto sotto quasi ogni punto di vista e 500 € è un ottimo prezzo, tuttavia ti consiglio di attendere almeno un mesetto, visto l'arrivo del Play Store Device in Italia è quasi doveroso aspettare di vedere specifiche e prezzi del nuovo Nexus in uscita.

Registrato il
    08-06
    A dire il vero anche se in molti dicono che android stock sia nettamente migliore perché "non appesantito", a me piace davvero tanto l'interfaccia di LG...inoltre la fotocamera dovrebbe essere inferiore (8 MP). giusto? Però ho anche letto che i nexus hanno sempre prezzi ottimi...

Utente del bunga bunga L'avatar di Opp32
    Registrato il
    04-04
    Imho l'unico punto debole del g2 è la memoria.. 16gb non espandibili sono abbastanza pochi... Fossero stati 32..

Registrato il
    08-06
    Ragazzi non ho resistito...XD
    Ieri l'ho provato a Mediaworld e l'ho trovato fantastico sotto ogni punto di vista...certo lì per lì si tratta di prove fatte sul campo e quindi non utilizzo quotidiano, ma ciò che mi ha colpito maggiormente è appunto l'impugnatura. Riuscivo ad utilizzarlo con una sola mano tranquillamente, cosa che a momenti non faccio neanche con il mio attuale xperia tipo
    Citazione Opp32 Visualizza Messaggio
    Imho l'unico punto debole del g2 è la memoria.. 16gb non espandibili sono abbastanza pochi... Fossero stati 32..
    Ho letto che ad Ottobre esce la versione 32GB italiana...

Pistoni nel cuore L'avatar di SuperSnake91
    Registrato il
    04-08
    Ragazzi non ho resistito...XD
    Ieri l'ho provato a Mediaworld e l'ho trovato fantastico sotto ogni punto di vista...certo lì per lì si tratta di prove fatte sul campo e quindi non utilizzo quotidiano, ma ciò che mi ha colpito maggiormente è appunto l'impugnatura. Riuscivo ad utilizzarlo con una sola mano tranquillamente, cosa che a momenti non faccio neanche con il mio attuale xperia tipo Ho letto che ad Ottobre esce la versione 32GB italiana...
    tra due settimane...
    è confermato da ellegì
    CPU: Intel Core i5 4670, MOBO: Asrock H87M, RAM: Corsair 2x4gb Vengeance lp ddr3, VGA: Gigabyte GeForce GTX770 OC Edition, PSU: Antec 520w bronze, SSD: Crucial M4 128gb, HDD: Western Digital 1TB, CASE: Thermaltake Armor A30, MONITOR: Iiyama ProLite E2273HDS

Utente L'avatar di ilgrandejeff
    Registrato il
    03-11
    è una padella assurda,al media stava a fianco del note 3 e sembravano quasi uguali come grandezza
    a 450 s4 tutta la vita,ha più stile ed è fascion! se no aspetta N5

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    Come dicevo oggi nel thread al top, mi arriverà per una review a giorni, quindi vi farò sapere qui
    Cosa mi aspetto: un hardware ottimo (schermo, prestazioni, fotocamera), un software terribile, una ergonomia che boh, questa storia dei tasti sul retro può essere la ficata o la porcata, non c'è via di mezzo, vedremo. Inoltre voglio vederci chiaro sulla funzione knockon, visto che alcuni recensori esteri mi hanno detto che non funziona benissimo e voglio vederci chiaro personalmente.
    Per 500€ secondo me è potenzialmente un affare, però... Nexus 5 on the way.
    Poi vabbè, a me fa impazzire la scelta di usare una batteria che non sia la solita 2000-2300 milliampere ora.

Quid uolo nisi ut ardeat? L'avatar di Edo_89
    Registrato il
    05-06
    Citazione ilgrandejeff Visualizza Messaggio
    è una padella assurda,al media stava a fianco del note 3 e sembravano quasi uguali come grandezza
    a 450 s4 tutta la vita,ha più stile ed è fascion! se no aspetta N5
    No.

Utente sotto copertura L'avatar di mostwanted
    Registrato il
    04-06
    È arrivato.
    È costruito molto bene, sebbene il grip non sia soddisfacente. È scivoloso, come un Galaxy S3. il software è gradevole ma troppo incasinato. A volte il centro notifiche è così invaso da cose inutili che le notifiche manco si vedono
    Ma la cosa più irritante è lo spazio disponibile. 10 GB. Cosa minchia me ne faccio di 10 GB?

Per il resto, impressioni positive. Lo schermo è molto bello, non ha colori molto sparati. La fotocamera è ok, sebbene non tutte le funzioni extra siano fatte bene (c'è una sorta di photosphere, ho provato a fare una foto girando in tondo ma è terribilmente difficile riuscire nell'impresa senza fare un macello). Molto nitida e...boh niente, ho fatto una foto soltanto per ora e ho notato che i toni rossi sono molto forti. Alcune delle cosette che LG mette sono carine (quick translator può veramente tornare utile), altre nient'affatto. In generale però il software è scritto molto meglio rispetto a TouchWiz Nature UX, posso metterci la mano sul fuoco. Questi di LG avranno qualche lezioncina da imparare da Google sul design, ma non sono così messi male come quelli di Samsung. Inoltre, molto carina la possibilità di impostare i tasti virtuali come si vuole (io li ho impostati inversi, abituato ai Samsung) e decidere se devono essere sfondo trasparente, bianco o nero. La personalizzazione del dispositivo è estremamente elevata in generale. Si possono cambiare le animazioni nella lockscreen, nella homescreen e nello spegnimento dello schermo, e per quanto riguarda lo sblocco del device, viene applicato un suono coerente (es: goccia d'acqua se l'effetto sembra acqua. Un mini suono unico viene riprodotto anche allo spegnimento del display, sempre a tema).
    Se avete domande fate pure, in una settimanella e qualcosa vi farò leggere la mia recensione, se mi riprendo con la salute provo anche a fare una videoreview.
    Ultima modifica di mostwanted; 4-10-2013 alle 12:27:53

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo