Aggiornare scheda video o aspettare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Aggiornare scheda video o aspettare?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-09
    Messaggi
    1

    Aggiornare scheda video o aspettare?

    Ciao a tutti

    Questo è il mio PC:
    Intel i5 2500k
    Asus P8Z68-V LX S1155
    GTX 560 DC II TOP 1 GB
    KINGSTON HYPERX BLU 8 GB RAM DDR3
    HARD DISK (non mi ricordo la marca, mi pare WD SEAGATE) 1 TB
    COOLERMASTER GX650 650 W

    Gioco a 1400 x 1050 ma in futuro non è detto che passi a 1920 x 1080 con un nuovo monitor.
    Non sono interessato a OC

    Sarei intenzionato a prendere una 7970 però ho alcuni dubbi, e quindi chiedo a voi che ne sapete sicuramente più del sottoscritto
    1) Conviene cambiare scheda video adesso o è meglio aspettare che escano le nuove console e/o nuove proposte ATI/NVIDIA)
    2) L'alimentatore mi reggerebbe la 7970? Se vi servono altri dati li recupero
    3) Dato che non vorrei acquistarla in negozio ma via internet, il montaggio è facile? C'è qualcosa che devo sapere in particolare (tipo cavo alimentazione scheda video, slot, dimensioni della scheda video, ecc)
    4) Ho trovato su un sito (non so se posso fare il nome o meno) delle buone offerte

    SAPPHIRE - Radeon HD 7970 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port Versione OC Vapor-X - DUAL-X € 319

    SAPPHIRE - Radeon HD 7970 3 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link / DVI-D Single Link / HDMI / Display Port Sapphire Design - DUAL-X € 302


    La prima ha maggiore velocità di memoria (6000 MHz vs 5500 MHZ) e di processore (1000 MHz vs 925 MHZ).
    C'è differenza?
    5) Quanta RAM sulla scheda video? Dato che gioco molto ai sparatutto tipo Battlefield 3 bastano per il futuro 2GB? O è meglio 3 GB?
    6) Come posso fare per sapere se l'eventuale scheda nuova ci sta dentro il case?
    Grazie a tutti

  2. #2
    Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07
    Località
    Veneto
    Messaggi
    4.704
    Guarda, a mia opinione la 560 si difende ancora bene, quindi proverei ad aspettare le nuove Radeon R9. Anche perché in mezzo ci sarebbe solo una generazione di Gpu (le gtx serie 700 sono un aggiornamento delle 600). Invece non aspetterei le nuove Nvidia: visto che le 700 sono in giro da poco non le aspetterei prima di aprile. Le radeon sono previste per Novembre. Se vuoi dettagli massimi su Bf4 Radeon uber alles grazie a Mantle.

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.034
    Se vuoi spendere 300 euro per un 7970, meglio la gtx 770, costa uguale ma va di più. Comunque non mi stancherò di ripeterlo. Finchè giocate bene non cambiatela! Perchè fare spese preventive? Lo trovo inutile. La volete per bf4? Prima guardate come va bf4! Hai intenzione di cambiare monitor? Nel momento in cui lo cambi intervieni anche sulla scheda video.

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Se vuoi spendere 300 euro per un 7970, meglio la gtx 770, costa uguale ma va di più. Comunque non mi stancherò di ripeterlo. Finchè giocate bene non cambiatela! Perchè fare spese preventive? Lo trovo inutile. La volete per bf4? Prima guardate come va bf4! Hai intenzione di cambiare monitor? Nel momento in cui lo cambi intervieni anche sulla scheda video.


    ma poi a 1440 la 560 va alla grande...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •