[Famiglia] Consultori, how to.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Consultori, how to.

Cambio titolo
  1. #1
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858

    Consultori, how to.

    La mia ragazza vorrebbe andare in un consultorio per una visita ginecologica ma non sa da dove cominciare, io ho letto in giro ma leggo pareri discordanti circa il prezzo (c'è il ticket? si paga la visita? è aggratis? e per la prescrizione dei farmaci?), quindi volevo capire se davvero conviene andare li piuttosto che da un privato.
    Ah, ha 20 anni e sostiene che c'è una fascia d'età in cui non si paga.

    Bah, io non so una mazza, qualcuno di voi ne sa qualcosina in più? Thanks.

  2. #2
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    In alcuni ti fanno pagare il ticket, in altri no, non so da cosa dipenda. Sono molto discreti e disponibili e comunque credo convenga rispetto ad un medico privato. E' l'ideale per le minorenni, perché non è richiesta la presenza dei genitori.

  3. #3
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    In alcuni ti fanno pagare il ticket, in altri no, non so da cosa dipenda. Sono molto discreti e disponibili e comunque credo convenga rispetto ad un medico privato. E' l'ideale per le minorenni, perché non è richiesta la presenza dei genitori.
    Ah ecco, quindi diciamo che è un modo ottimo per venire in contro alle minorenni, e forse anche per spenderci qualcosina in meno.
    Che tu sappia c'è una lista o un modo di sapere se un consultorio è aggratis oppure bisogna chiamare a raffica?
    Mi serviva sapere all'interno dell'hinterland milanese e verso Bergamo...

  4. #4
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    convengono ma generalmente hanno liste d'attesta ALLUCINANTI (si parla di 6 - 8 mesi)....perlomeno quelli che ci sono qui

  5. #5
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    Citazione nightdevil Visualizza Messaggio
    Ah ecco, quindi diciamo che è un modo ottimo per venire in contro alle minorenni, e forse anche per spenderci qualcosina in meno.
    Che tu sappia c'è una lista o un modo di sapere se un consultorio è aggratis oppure bisogna chiamare a raffica?
    Mi serviva sapere all'interno dell'hinterland milanese e verso Bergamo...
    noi siamo andati "a caso". Nel senso che per vari motivi siamo andati in due diversi e in uno abbiamo pagato il ticket e nell'altro no (o almeno, così mi sembra di ricordare ma non vorrei dire una cazzata). Non so perché, magari è solo quel posto che fa un'eccezione o qualcosa di simile. Ad ogni modo la spesa è davvero esigua, si parla di una decina di euro.
    piccola nota: la mia ragazza è andata per farsi prescrivere la pillola, non so se cambia qualcosa andando per altri motivi
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    convengono ma generalmente hanno liste d'attesta ALLUCINANTI (si parla di 6 - 8 mesi)....perlomeno quelli che ci sono qui
    Qui da me nessuna lista d'attesa: vai lì e quando è il tuo turno entri

  6. #6
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    Qui da me nessuna lista d'attesa: vai lì e quando è il tuo turno entri
    anche per le visite ginecologiche?

  7. #7
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    anche per le visite ginecologiche?
    ottima domanda effettivamente non lo so, perché siamo sempre andati solo per la pillola ed è già tanto se controllano di che sesso sei

  8. #8
    po po po po power L'avatar di bam bam
    Registrato il
    06-09
    Località
    sulla terra... credo
    Messaggi
    7.210
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    convengono ma generalmente hanno liste d'attesta ALLUCINANTI (si parla di 6 - 8 mesi)....perlomeno quelli che ci sono qui
    Dovrebbe esserci il giorno dove è aperto ai giovani. Con la mia ex non avevo manco preso appuntamento.
    6-8 mesi uno fa a tempo a diventare padre

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4

  9. #9
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    ottima domanda effettivamente non lo so, perché siamo sempre andati solo per la pillola ed è già tanto se controllano di che sesso sei
    scusa ma....per prescrivere una pillola dovranno fare uno straccio di visita ginecologica no?? o perlomeno delle analisi del sangue mica possono prescrivere farmaci del genere così a occhio

    Citazione bam bam Visualizza Messaggio
    6-8 mesi uno fa a tempo a diventare padre
    eh....i tempi di attesa erano quelli tant'è che abbiamo optato per il privato

  10. #10
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    scusa ma....per prescrivere una pillola dovranno fare uno straccio di visita ginecologica no?? o perlomeno delle analisi del sangue mica possono prescrivere farmaci del genere così a occhio
    è la stessa cosa che ho pensato io, invece te la danno senza batter ciglio . Anche quella del giorno dopo è semplicissima da ottenere

  11. #11
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    è la stessa cosa che ho pensato io, invece te la danno senza batter ciglio . Anche quella del giorno dopo è semplicissima da ottenere
    a questo punto dovresti dubitare della professionalità di quel consultorio.... perchè prescrivere una pillola senza neanche avere sotto mano le analisi del sangue è da incoscienti... e di questo ne ho un'assoluta certezza

  12. #12
    MEN! DOU! KOTE! L'avatar di nightdevil
    Registrato il
    10-04
    Località
    Cernüsch (MI)
    Messaggi
    11.858
    Citazione Lead Soldier Visualizza Messaggio
    noi siamo andati "a caso". Nel senso che per vari motivi siamo andati in due diversi e in uno abbiamo pagato il ticket e nell'altro no (o almeno, così mi sembra di ricordare ma non vorrei dire una cazzata). Non so perché, magari è solo quel posto che fa un'eccezione o qualcosa di simile. Ad ogni modo la spesa è davvero esigua, si parla di una decina di euro.
    piccola nota: la mia ragazza è andata per farsi prescrivere la pillola, non so se cambia qualcosa andando per altri motivi


    Qui da me nessuna lista d'attesa: vai lì e quando è il tuo turno entri
    Boh, le dico di chiamare un po di centri, in ogni caso mi confermate che alcuni sono aggratis
    Devo dire che non sono così organizzati come pensavo, ognuno fa un po il razzo che vuole XD

    Citazione bam bam Visualizza Messaggio
    Dovrebbe esserci il giorno dove è aperto ai giovani. Con la mia ex non avevo manco preso appuntamento.
    6-8 mesi uno fa a tempo a diventare padre

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4
    Ma davvero

  13. #13
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    a questo punto dovresti dubitare della professionalità di quel consultorio.... perchè prescrivere una pillola senza neanche avere sotto mano le analisi del sangue è da incoscienti... e di questo ne ho un'assoluta certezza
    sono perfettamente d'accordo con te infatti dopo circa un annetto lei è andata con sua madre dal suo ginecologo che le ha fatto le dovute analisi.

  14. #14
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione Bestia_2 Visualizza Messaggio
    a questo punto dovresti dubitare della professionalità di quel consultorio.... perchè prescrivere una pillola senza neanche avere sotto mano le analisi del sangue è da incoscienti... e di questo ne ho un'assoluta certezza
    Per la pillola anticoncezionale sono necessari dei controlli sì, ma per la pillola del giorno dopo non è necessario.

    Spesso all'estero viene venduta come farmaco da banco.

  15. #15
    Utente L'avatar di Bestia_2
    Registrato il
    01-05
    Località
    Verona
    Messaggi
    26.529
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Per la pillola anticoncezionale sono necessari dei controlli sì, ma per la pillola del giorno dopo non è necessario.

    Spesso all'estero viene venduta come farmaco da banco.
    io parlavo solo della pillola anticoncezionale...

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •