Parere sugli studenti di Filosofia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 86

Discussione: Parere sugli studenti di Filosofia

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    01-09
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.472

    Parere sugli studenti di Filosofia

    Oggi ero nei pressi del Dipartimento di Filosofia per chiedere delle informazioni personali. A un certo punto, mentre ero seduto su una panchina, un tizio si avvicina e comincia a farmi domande filosofiche, proprio come Socrate. Voleva che rispondessi a ogni singola domanda. Abbiamo parlato di Platone, poi mi ha disegnato parallelogrammi e mi ha chiesto se sono uguali, abbiamo parlato della normale, del latte che fa venire le osteoporosi perchè acidifica il sangue togliendo calcio e altre assurdità simili. Sono stato ad ascoltarlo perchè non avevo niente da fare per passare il tempo ma volevo chiedere agli studenti del Forum: son tutti così a Filosofia? Spero di no. I pazzi li becco tutti io.

  2. #2
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674
    Quando sono stato al dipartimento di filosofia (e storia?) a Padova, ero esterrefatto. Fuori sembrava di stare a un circolo di tossici.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

  3. #3
    utente analfabeta L'avatar di campeador
    Registrato il
    10-02
    Località
    in un buco nero
    Messaggi
    18.918
    Tutti potenziali disoccupati.

  4. #4
    Anna Karina is my waifu L'avatar di Potato Killer
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    3.684
    La maggior parte non merita di fare una facoltà del genere.

  5. #5
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    Quando sono stato al dipartimento di filosofia (e storia?) a Padova, ero esterrefatto. Fuori sembrava di stare a un circolo di tossici.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
    più o meno concordo

  6. #6
    Saba-dipendente L'avatar di Gothmog
    Registrato il
    03-12
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.668
    Citazione campeador Visualizza Messaggio
    Tutti potenziali disoccupati.
    Che bello, ecco che si ricomincia col solito discorso io ingegnere/medico tu caccapupù EUHEUHEUHE.

    Comunque non saprei, nelle Università in generale si trova molta gente schizzata, sicuramente non è un comportamento ''normale'' quello

  7. #7
    Utente L'avatar di pasquale7bellezze
    Registrato il
    05-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.759
    Presente Diego Fusaro? Lo studente medio di filosofia. Perlomeno qua a Torino.

  8. #8
    Ahmed3
    Ospite

    La mia vita è noiosa. Grazie GV!
    Non mi capitano avventure del genere e nessuno mi morde le carni, che palle!
    Ultima modifica di Ahmed3; 12-10-2013 alle 01:33:30

  9. #9
    No.
    Registrato il
    04-07
    Località
    Bologna/ Budapest
    Messaggi
    5.009
    Ne ho un'ottima opinione e una grande stima, peccato che loro per primi si vedano così:


  10. #10
    little girl L'avatar di the dark player
    Registrato il
    01-07
    Località
    Aqua
    Messaggi
    59.292
    Lo studente di filosofia è molto intelligente, e come tutte le persone intelligenti ama occupare il tempo con il nulla. Studia per cinque anni le opinioni di due miliardi di pensatori frustrati, per poi arrivare ad Heidegger e capire che studiare le opinioni di due miliardi di pensatori frustrati è la più grande stronzata che si possa fare. Imparando il nulla però apprende la propria condizione di essere umano, e si rassegna ad un futuro da infopoint alla biblioteca del paese di nascita.
    *

  11. #11
    se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    Messaggi
    5.985
    Di questi tempi un futuro all'infopoint della biblioteca non è da buttare dai

    Un mio amico appassionato (e studioso alle superiori) di filosofia sta sempre a fare discorsi astrusi e ragionamenti contorti, pensa e ripensa di continuo, tanto che il suo eccessivo pensare gli è stato diagnosticato come malattia. Un tizio che fa filosofia all'università mi è stato presentato una sera. Parlava in maniera molto colta e raffinata. Poi ha esagerato col bere ed è finito a vomitare nel giardino del locale dove stavamo. Vomitare mentre era lungo nel prato (ero già andato via ma m'hanno mostrato le foto e raccontato tutto).

    Però non mi piace generalizzare, dubito siano tutti così... ma d'altra parte credo si possa dire che ciò che studiano spesso influenza la loro personalità e il loro modo di parlare, di vedere le cose. Boh

  12. #12
    Chuck Addicted L'avatar di Francutio
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    30.121
    Ne conosco solo uno, un ragazzo normalissimo (che poi di sti tempi non è neanche tanto "normale" probabilmente, vabbè) e una bravissima persona, quindi sicuramente non tutti sono pazzi, mi pare anche ovvio.

  13. #13
    *I and I* L'avatar di cesa
    Registrato il
    10-06
    Località
    Rimini/Venezia
    Messaggi
    41.690
    a Bologna la facoltà è sempre occupata e ci sono sempre feste, assemblee, a tutte le ore del giorno e della notte, con musica, alcol, droghe, ecc
    - RastaMan vibration yeah -

    "Bob Marley. Il quale suonava, cantava, amava, fumava erba, e giocava a calcio. Anche nelle pause fra una prova e un concerto, come avvenne quella famosa volta che venne in tournée a Milano. Mentre aspettava di esibirsi davanti a ottantamila che provavano a essere più fumati di lui, "spallonava" felice sul prato di San Siro assieme ad amici e compagni di musica. Mi viene da rammentarlo sempre più spesso, in un presente che per il calcio non smette di essere triste, avvelenato, venduto, e privo di poesia."

  14. #14
    DeepDown
    Ospite
    Citazione cesa Visualizza Messaggio
    a Bologna la facoltà è sempre occupata e ci sono sempre feste, assemblee, a tutte le ore del giorno e della notte, con musica, alcol, droghe, ecc
    E' una figata, le facoltà di medicina invece sono sempre tute serie, mai uno sciopero, niente di niente.
    Certo, uno studente di medicine si fa il mazzo per 5 anni, poi se ne fa un altro sul lavoro per altri 5-6 anni, ma poi finalmente inizia a raccogliere. Lo studente di filosofia prende la vita con più... filosofia! HAHAHAAHAH

  15. #15
    Neosensibilista L'avatar di Lead Soldier
    Registrato il
    11-07
    Località
    Como/Lugano
    Messaggi
    5.558
    Alla maggior parte degli studenti di filosofia non piace la filosofia, ma essere studenti di filosofia.

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •