Acquisto online componenti hardware all'estero
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Acquisto online componenti hardware all'estero

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    5

    Acquisto online componenti hardware all'estero

    ciao a tutti
    sono nuovo di questo forum ma mi sembra davvero interessante e soprattutto competente
    proprio per questo vi pongo una mia domanda
    sono intenzionato ad aggiornare il mio pc sostituendo varie componenti come
    scheda video
    alimentatore
    processore
    scheda madre
    e memoria ram
    facendo molti preventivi sui vari siti dai piu famosi ai piu sconosciuti noto che piu o meno il totale è molto simile
    si va dai 260 ai 280 circa
    qualche sito ha degli sconti su qualcosa o prezzo spedizioni diverso
    l'unico è amazon che risulta piu conveniente acquistando in dollari
    totale 270 dollari
    la mia domanda è
    si puo comprare questi componenti su siti esteri risparmiando?
    esempio comprando in estonia, europa dell'est, in asia(escludendo magari la cina anche se poi molti componenti li fabbricano li) sud america e via dicendo
    il problema sarebbe la garanzia un po complicata pero magari con un risparmio notevole ne varrebbe la pena
    spero di aver postato nella sezione giusta, sperando in una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
    ciao a tutti
    ALESSIO

  2. #2
    Utente L'avatar di Lord$niper
    Registrato il
    12-11
    Località
    Villaggio Indiano, cazzo!
    Messaggi
    183
    ma alla fine quanto ci vai a risparmiare?? 50 euro?? io ti consiglio di acquistare in europa, al MASSIMO in america

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    risparmi ben poco perché c'è da pagare dogana e poi niente garanzia...

    guarda i prezzi su ekey/taocomputer/bpm o al massimo in germania da alternate.de

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    dimentichi la dogana salata su una spesa simile
    io direi di rimanere in italia, con i vari amazon, taocomputer e bpm

  5. #5
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    dimentichi la dogana salata su una spesa simile
    io direi di rimanere in italia, con i vari amazon, taocomputer e bpm
    Ci sono siti specializzati per l'acquisto negli Stati Uniti, che consentono di farsi spedire i tuoi prodotti senza dover pagare un capitale alla dogana. Questo è uno di quelli, il più affidabile e completo di sicuro; ci vuole un po' di pratica all'inizio, poi è davvero facile:
    http://www.spedizionidagliusa.com/
    anche io ero scettico, poi mi sono ricreduto. Evita come la peste i siti orientali, ci mettono secoli a consegnare. Detto ciò, se è per risparmiare un centinaio di euro, tanto vale che compri in Italia o al massimo su un Amazon europeo.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    concepisco per roba introvabile ma non per risparmiare poco e perdere garanzia

  7. #7
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Sono d'accordo. Inoltre in certi casi non si può nemmeno importare un certo prodotto, a meno di non passare da quel tipo di siti. Quindi il gioco non vale la candela.

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    5
    gia ho dei siti in piu su cui fare dei preventivi... grazie mille
    infatti io volevo vedere quanto avrei potuto risparmiare e valutare se ne fosse valsa la pena
    anche perche la garanzia non è poco importante
    quello che ho notato che se io faccio un carrello con quei 5 componenti su amazon.com mi da i prezzi in dollari e soprattutto un totale molto piu basso di quello che mi viene facendolo su amazon.it
    ma cmq in tutti e i casi mi riconosce l'account il sito di amazon.
    sapete dirmi come mai? non è che faccio un ordine in dollari e mi trovo a pagarlo in euro con il prezzo di amazon.it?
    su quale amazon europeo mi consigliereste di vedere i vari componenti?
    grazie a tutti per le risposte e soprattutto per la velocita...
    ALESSIO

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione zidane84 Visualizza Messaggio
    gia ho dei siti in piu su cui fare dei preventivi... grazie mille
    infatti io volevo vedere quanto avrei potuto risparmiare e valutare se ne fosse valsa la pena
    anche perche la garanzia non è poco importante
    quello che ho notato che se io faccio un carrello con quei 5 componenti su amazon.com mi da i prezzi in dollari e soprattutto un totale molto piu basso di quello che mi viene facendolo su amazon.it
    ma cmq in tutti e i casi mi riconosce l'account il sito di amazon.
    sapete dirmi come mai? non è che faccio un ordine in dollari e mi trovo a pagarlo in euro con il prezzo di amazon.it?
    su quale amazon europeo mi consigliereste di vedere i vari componenti?
    grazie a tutti per le risposte e soprattutto per la velocita...
    ALESSIO
    amazon usa un account unico ma se provi a pagare il carrello vedrai che ti darà errore

    i pezzi ti conviene prenderli (se sono almeno 4 o 5) su ekey o bpm power. su amazon conviene di solito solo quando è 1 o 2 pezzi per via della spedizione gratuita
    Ultima modifica di Tiabhal; 21-10-2013 alle 05:05:53

  10. #10
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    amazon usa un account unico ma se provi a pagare il carrello vedrai che ti darà errore

    i pezzi ti conviene prenderli (se sono almeno 4 o 5) su ekey o bpm power. su amazon conviene di solito solo quando è 1 o 2 pezzi per via della spedizione gratuita
    Per quanto riguarda la mia esperienza l'unico problema di Amazon è che non hanno il catalogo dei siti specializzati (e mi sembra anche una cosa ovvia). Per tutto il resto non c'è paragone però... L'assistenza è su un altro livello e ti danno sempre ragione, in caso di pezzi malfunzionanti la sostituzione o il rimborso vengono sempre eseguiti (addirittura a me Amazon.co.uk rimborsò un pezzo fuori garanzia perché seguendo i loro consigli avevo speso più di un mese a cercare di risolvere il problema con il produttore del pezzo ed ero quindi finito fuori garanzia) e le spedizioni sono velocissime, oltre che gratuite.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •