Pensavo fosse un argomento fin troppo stupido per meritarsi un topic, ma d'altronde preferisco molto di più chiedere qua piuttosto che su oscenità come Yahoo answer.
Ecco il mio "problema": solitamente vado all'università con al borsa tracolla, ma facendo avanti e indietro tutti i santi giorni con questa borsa pure abbastanza pesante inizia a farmi male spesso la schiena. Parlando con dottori etc.. pare che io non abbia nulla alla schiena ma che il dolore è dovuto solo al fatto della borsa (oltre che non faccio ovviamente nessuno sport), quindi pensavo di tornare al fattore "zaino".
Ecco il "problema" sta nel fatto che adesso vorrei comprare uno zaino ma vorrei evitare il classico zainetto eastpack o simili perché mi ricordano troppo i tempi del liceo, ormai sono oltre 4° anno di università..
Pensavo invece di prendermi uno zainetto che fosse più alternativo, un pò da hipster... l'ho detto.
Le caratteristiche che deve avere sono, possibilmente:
1) Schienale rigido, o comunque semirigido, insomma va bene anche come quello degli zaini di scuola, ho avuto a che fare con zaini che non avevano un minimo di schienale ed è come indossare una busta... ci si sta scomodissimi.
2) No stile east pack, gola o cose simili... più hipsteristico!
3) Abbastanza capiente per un Macbook da 15" e con la possibilità anche di metterci altro materiale di studio e con abbastanza tasche esterne/interne.
4) Rapporto qualità / prezzo... ecco non vorrei spendere affatto un CAPITALE!
5) Possibilità di negozio FISICO, posso comprare anche online e anche all'estero per risparmiare, ma se conoscete negozi FISICI dove andare a vedere, in particolare nei luoghi di ROMA, PISA, FIRENZE fatemi sapere che almeno posso controllare di persona.
Qualcuno ha da consigliarmi qualcosa?