CONFIGURAZIONE PC PER AFTER EFFECT/CINEMA 4D Budjet 3000 euro
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: CONFIGURAZIONE PC PER AFTER EFFECT/CINEMA 4D Budjet 3000 euro

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    2

    CONFIGURAZIONE PC PER AFTER EFFECT/CINEMA 4D Budjet 3000 euro

    Salve, sono nuovo del forum.
    Piacere Mi chiamo Diego
    Sono anni che lavoro su After effect e mi sto specializzando sull'animazione 2d e 3d. Vorrei ASSEMBLARMI un PC (Probabilmente con processore Intel I7 4930) ma ancora non ne sono del tutto sicuro.
    Il mio Budjet si aggira intorno ai 3000 Euro. Qualcuno mi può dare qualche dritta? Avrei bisogno di qualcuno che mi suggerisca un ipotetico computer ideale per After Effect (Quindi conoscitore molto bene del software e dell'hardware.)
    Inoltre sono estremamente dubbioso su 2 Punti fondamentali

    1) Il piu problematico, si tratta della SCHEDA VIDEO. Fino a poco tempo fa ero intenzionato ad acquistare una Nvidia quadro k4000, ma, influenzato da opinioni esterne e dal costo spropositato, sto forse pensando di comprare una scheda video Potente e sicura da gaming tanto per partire e casomai rivenderla dopo.
    Qualcuno mi sa consigliare la scheda video ideale per after effect e cinema 4d? Siccome lavorerò molto con premiere, e after effect raytraced (profondità di campo, luci, e un sacco di livelli) pensavo anche ad una gtx Titan, oppure una Gtx 770.

    2) So che After effect va estremamente veloce se si sfrutta un hard disk dedicato per le cache. Solitamente si tende ad usare un hd SSd perchè è piu veloce. Ma parlando con un conoscente.. mi ha consigliato addirittura di prendere 4 HD sata e fonderli (virtualmente) in un unico hard disk; in questo modo, secondo lui, dovrebbe andare ancora più veloce e avere una vita piu longeva.

    Spero di essere abbastanza chiaro.
    Se mi rispondete ne sarei Lieto

  2. #2
    Utente L'avatar di torre89
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    4.260
    Consiglio che ti do io, che lavoro con 3ds max photosop ecc...
    Cpupotente(quindi la top).
    Ram 32 gb.
    Hard disk da 256 gb ssd (con installati il sistema operativo e i software da lavoro) + hard disk wd cavier black da 2 tera
    scheda video io inizierei con una da game per vedere come ti risulta lavorare in viewport con cinema 4d. Io ho una quadro 2000, che sto vendendo, perchè in viewport non mi soddisfa, scatta troppo, quindi passerò a qualcos altro. Però dipende da cosa devi fare in 3d. Io ho scene molto complesse con molti poligoni.
    julien89SM
    julien89SM

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione diegodada87 Visualizza Messaggio
    Salve, sono nuovo del forum.
    Piacere Mi chiamo Diego
    Sono anni che lavoro su After effect e mi sto specializzando sull'animazione 2d e 3d. Vorrei ASSEMBLARMI un PC (Probabilmente con processore Intel I7 4930) ma ancora non ne sono del tutto sicuro.
    Il mio Budjet si aggira intorno ai 3000 Euro. Qualcuno mi può dare qualche dritta? Avrei bisogno di qualcuno che mi suggerisca un ipotetico computer ideale per After Effect (Quindi conoscitore molto bene del software e dell'hardware.)
    Inoltre sono estremamente dubbioso su 2 Punti fondamentali

    1) Il piu problematico, si tratta della SCHEDA VIDEO. Fino a poco tempo fa ero intenzionato ad acquistare una Nvidia quadro k4000, ma, influenzato da opinioni esterne e dal costo spropositato, sto forse pensando di comprare una scheda video Potente e sicura da gaming tanto per partire e casomai rivenderla dopo.
    Qualcuno mi sa consigliare la scheda video ideale per after effect e cinema 4d? Siccome lavorerò molto con premiere, e after effect raytraced (profondità di campo, luci, e un sacco di livelli) pensavo anche ad una gtx Titan, oppure una Gtx 770.

    2) So che After effect va estremamente veloce se si sfrutta un hard disk dedicato per le cache. Solitamente si tende ad usare un hd SSd perchè è piu veloce. Ma parlando con un conoscente.. mi ha consigliato addirittura di prendere 4 HD sata e fonderli (virtualmente) in un unico hard disk; in questo modo, secondo lui, dovrebbe andare ancora più veloce e avere una vita piu longeva.

    Spero di essere abbastanza chiaro.
    Se mi rispondete ne sarei Lieto
    Più che la Titan direi una GTX780 costa molto meno e va praticamente uguale.

    inoltre non c'è RAID di HD che potrà mai eguagliare un SSD in quanto a velocità

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-13
    Messaggi
    2
    _ Rispondo A torre89
    Ti ringrazio del consiglio. Io piu che altro userò molto after effect dovrò caricarci molti effetti che sranno stondati con il reaytraced e con un altro sofware/Plug in della ditta Mettle (Freeform Pro) che per mettere di mettere in rilievo oggetti piatti su spazio 3d.
    Piu che altro so che le quadro sono molto affidabili ma preferisco cominciare con una scheda video Gaming. Quello che mi fa paura.. sarà compatibile? Reggera La corrente o mi si fonde ogni cosa?

    - Rispondo a Tiabhal
    Grazie anche a te per la risposta. Ma Allora provo a controllare per la gtx 780. SPeriamo regga. Inoltre vorrei sapere se effettivamente mi conviene prendere un 6 core oppure rimanere su un quadcore tipo il 4770?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •