Aliasing in tutti i giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Aliasing in tutti i giochi

Cambio titolo
    Utente L'avatar di darth@ndj
    Registrato il
    02-05

Aliasing in tutti i giochi

Tutto è cominciato con GTA V in cui ho notato un pesante aliasing (molto più marcato rispetto a tutti gli altri videogiocatori). Ho cambiato settaggi dell'X360, cavo HDMI, televisore, settaggi TV ma niente, il gioco continuava ad avere questo aspetto "seghettato".
    Ora, dopo tempo, provando a giocare ad altri giochi, che già possedevo e che ricordo si vedevano benissimo, ho notato ancora una volta queste pesanti scalettature.
    Ora io mi domando come sia possibile se anche giochi a cui ho giocato in passato sembrano avere lo stesso problema di GTA V quando io non avevo mai notato la cosa? E' il mio occhio che si è "affinato"?
    O per caso è la X360 che invecchiando sta cominciando a dare problemi?
    Please, rispondete sono curioso di sapere opinioni altrui su questo enigmatico problema.

Utente
    Registrato il
    12-05
    Citazione darth@ndj Visualizza Messaggio
    Tutto è cominciato con GTA V in cui ho notato un pesante aliasing (molto più marcato rispetto a tutti gli altri videogiocatori). Ho cambiato settaggi dell'X360, cavo HDMI, televisore, settaggi TV ma niente, il gioco continuava ad avere questo aspetto "seghettato".
    Ora, dopo tempo, provando a giocare ad altri giochi, che già possedevo e che ricordo si vedevano benissimo, ho notato ancora una volta queste pesanti scalettature.
    Ora io mi domando come sia possibile se anche giochi a cui ho giocato in passato sembrano avere lo stesso problema di GTA V quando io non avevo mai notato la cosa? E' il mio occhio che si è "affinato"?
    O per caso è la X360 che invecchiando sta cominciando a dare problemi?
    Please, rispondete sono curioso di sapere opinioni altrui su questo enigmatico problema.
    settaggi dello schermo?(non nella 360 ma nello schermo proprio)....provato su un altro schermo?
    -notebook acer aspire 5752zg-xbox360kinect-pspgo

Utente L'avatar di darth@ndj
    Registrato il
    02-05
    Citazione xxxbelexxx Visualizza Messaggio
    settaggi dello schermo?(non nella 360 ma nello schermo proprio)....provato su un altro schermo?
    Ho settato a 0 la nitidezza e disattivato qualsiasi altra opzione grafica superflua (tipo il contrasto dinamico).
    Sì, ho provato su un altra TV ma non ho ottenuto miglioramenti.