mai scesi dalla macchina per aiutare una vecchietta ad attraversare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 58

Discussione: mai scesi dalla macchina per aiutare una vecchietta ad attraversare?

Cambio titolo
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05

mai scesi dalla macchina per aiutare una vecchietta ad attraversare?

Vedendo sto video mi sono chiesto se c'è qualcuno tra noi che abbia mai fatto una cosa del genere
    io più di lasciar passare la vecchietta non faccio, non è che scendo per accompagnarla, anche perchè ho paura che mi fottano la macchina mentre non sono al volante
    EDIT: http://video.corriere.it/russi-brava...d-f80cf18001da
    Ultima modifica di Bigville; 31-10-2013 alle 11:36:47

se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    nel video vedo un carro attrezzi che fa scivolare una macchina in un dirupo

secondo me fermarsi è farla passare è già un gesto di educazione sufficiente. A volte vorrei aiutarle a portare la spesa ma poi mi vergogno ad "approcciare" e penso sempre che potrebbero prendermi per un ladro o malvivente che vuole fregargli la roba

Connor
    Ospite
    Il tempo di scendere dalla macchina e di far attraversare la vecchia che la mia macchina non c'è più. Non ci tengo, grazie.

Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    ah cazzo ho sbagliato link

A me fanno ma incazzare quelli che stanno fermi sulle strisce, e che non attraversano quando mi fermo.

E generalmente sono vecchie.

Quindi no, col cazzo che scendo di macchina.

Se scendo di macchina e' con un crick in mano per altercare con qualcuno.

Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    ho avuto più volte la tentazione di scendere e accompagnare gentilmente i pedoni col crick specialmente quelli che si fanno di corsa la corsia opposta (VUOTA) e poi rallentano a passo lumaca ad attraversare la tua, obbligandoti a frenare e praticamente fermarti.

The Pink Knight L'avatar di Pinky Winky
    Registrato il
    09-06
    Vi è mai capitato, quando magari lasciate attraversare qualcuno, che quello invece di passare normalmente in linea retta si metta a camminare in obliquo e ti blocca per altri 2-3 secondi? ecco io quelli li prenderei a badilate sui denti.

Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    Vedendo sto video mi sono chiesto se c'è qualcuno tra noi che abbia mai fatto una cosa del genere
    io più di lasciar passare la vecchietta non faccio, non è che scendo per accompagnarla, anche perchè ho paura che mi fottano la macchina mentre non sono al volante
    EDIT: http://video.corriere.it/russi-brava...d-f80cf18001da
    No, mai successo, ma mai successo che una persona sia così in difficoltà ad attraversare da aver bisogno che la aiuti.
    Citazione Nome utente già in uso Visualizza Messaggio
    A me fanno ma incazzare quelli che stanno fermi sulle strisce, e che non attraversano quando mi fermo.

Da pedone, posso dirti che più di un emerito stronzo ha provato a buttarmi sotto anche se stavo sulle strisce.
    Per questo motivo attraverso solo se vedo il guidatore non distratto e che rallenti in modo evidente.

Blue L'avatar di kokkina
    Registrato il
    08-03
    Per aiutare una vecchina ad attraversare la strada francamente no, non lo farei. Mi fermerei per farla attraversare, questo sì.
    Però nel caso del tipo con le stampelle, del bambino (che ci fa un bambino in mezzo a quello stradone?) o simili, sì.

32 L'avatar di Lincoln_Rhyme
    Registrato il
    04-09

E poi ci sono quelli che camminano sfacciatamente per strada dando addirittura spalle alle macchine, o quelli che non guardano neppure quando attraversano la strada e rischi di buttarli sotto.
    Figurati se scendo per far attraversare qualcuno, poi come minimo se lo fai ti arrestano per scippo a prescindere

I Hope I Never Get Sober. L'avatar di Antorugby10
    Registrato il
    06-07
    Beh se ne avessi il motivo si.
    In Russia scendono tutti anche perchè è tutto ghiacciato, e se una vecchietta cade e si rompe un femore o altro è dura.

se fossi voi :) L'avatar di el Bandido
    Registrato il
    02-13
    ora che hai aggiustato il link nell'op ho visto il video. Mi ha commosso l'altruismo mi commuove sempre
    chiaro, poi quelle sono quasi tutte situazioni al limite, con neve o bambini o passeggini che scivolano via verso la strada, auto bloccate. In quelle situazioni credo la maggior parte di noi istintivamente farebbe qualcosa. E se non facesse qualcosa, se non altro penserebbe "forse dovrei scendere ad aiutarla, vabbè ormai non sono sceso e ha quasi finito ad attraversare. Amen"

Utente
    Registrato il
    05-04

E' vero, come esistono gli automobilisti maleducati (oh, se esistono), esistono anche i pedoni maleducati.
    In particolare, c'é:

- la gente che attraversa sulle strisce, lentamente, con una calma zen, come se tutto il resto del mondo non esistesse.
    Ci manca poco che stendano la tovaglia sull'asfalto e facciano il picnic.
    E se glielo fai notare: "Eh ma sto sulle strisce!!!"

- la gente che parla al cellulare, sia i pedoni che gli automobilisti. Penso ci si possa scrivere un libro.

- le vecchiette che ti chiedono di aiutarle ad attraversare. Meravigliose.
    Ti si avvicinano, tutte curve, gracili, e ti chiedono "giovanotto mi aiuterebbe?"
    Tu porgi loro educatamente il braccio.
    Loro si avvinghiano con una pressione da una tonnellata per centimetro quadro.

EDIT: dimenticavo, i pedoni indecisi.
    Ti vedono arrivare da lontano, in macchina, non sanno se attraversare prima o dopo il tuo passaggio.
    Rosi dal dubbio, fanno un passo avanti, poi un passo indietro, poi un altro passo avanti.
    Ultima modifica di mxyzptlk; 31-10-2013 alle 13:18:29
    Il ricco al barbone: "Non mangia da tre giorni? Ma bisogna sforzarsi, buon uomo, sforzarsi!"
    La Fornero ai giovani: "Non state lavorando? Ma non dovete essere choosy!"

Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Citazione Bigville Visualizza Messaggio
    ho paura che mi fottano la macchina mentre non sono al volante
    Citazione Connor Visualizza Messaggio
    Il tempo di scendere dalla macchina e di far attraversare la vecchia che la mia macchina non c'è più. Non ci tengo, grazie.
    Vi dirò un segreto, anche se così non lo sarà più: basta che togliete le chiavi dal cruscotto e chiudete la macchina, perché ad avviare la macchina coi fili, oltre che ad aprirla, i ladri ci metterebbero comunque un bel po' e sarebbe difficile che non ve ne accorgiate, anche perché basterebbe dare un'occhiata ogni tanto alla macchina.
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

13/1/2016.

Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Ma vivete nel bronx ?

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo