The Stanley Parable
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 73

Discussione: The Stanley Parable

Cambio titolo
    Pixel Hunter L'avatar di dicotomia
    Registrato il
    10-09

The Stanley Parable

Ha fatto incetta di valutazioni stellari presso la maggior parte delle testate online. Ha generato impressionanti dati di vendita, per un titolo indie (100.000 copie in 4 giorni). Nonostante l'ambaradan mediatico che ha provocato in così poco tempo, sembra qui sul forum il titolo venga quasi ignorato: ho fatto una ricerca e i risultati sono a dir poco esigui. Qualcuno ha almeno provato la demo?

Se ci sarà del feedback, espanderò questo topic per parlarne più approfonditamente.

Purtroppo è un titolo di cui, per certi versi, meno se ne parla e meglio è - per salvaguardare l'esperienza di gioco diretta. Forse questo giustifica la scarsità di risultati della ricerca di cui sopra. Più che informarsi leggendo articoli, pertanto, conviene approcciarsi all'opera guardandosi il trailer ufficiale.

Ultima modifica di dicotomia; 4-11-2013 alle 17:33:48

Utente L'avatar di fenix576
    Registrato il
    06-13
    mi hai incuriosito, sto scaricando la demo.

It's just that simple. L'avatar di AuronTheGuardian
    Registrato il
    10-06
    E' geniale, ma va tenuto presente che non è un 'gioco' nel vero senso del termine. Non c'è un vero gameplay o interazione: tu compi delle scelte e a seconda delle scelte che fai la storia si sviluppa in modo diverso, ma lì finisce il controllo del giocatore.

Sicuramente uno dei titoli più intelligenti usciti quest'anno.
    "[...]differenti pensieri irruppero nella sua mente. Cosa mai lo aveva indotto a pensare che l'uomo è una nullità? Non è forse, la natura, grande e imponente soltanto allorchè si riflette nell'occhio dell'uomo? E gli stessi dèi non vengon forse in esistenza soltanto allorchè comunicano con il cuore dei mortali? Gli uomini - viventi spiriti e non morta pietra - compiono le più grandi azioni." - Musashi, Eiji Yoshikawa

Pixel Hunter L'avatar di dicotomia
    Registrato il
    10-09
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio
    E' geniale, ma va tenuto presente che non è un 'gioco' nel vero senso del termine. Non c'è un vero gameplay o interazione: tu compi delle scelte e a seconda delle scelte che fai la storia si sviluppa in modo diverso, ma lì finisce il controllo del giocatore.

In effetti, più che un gioco, è un metagioco: tematizza i meccanismi implicati nel game play, i concetti fondanti il linguaggio del game desing. Il tutto con una vena ironica che in un certo senso ha sempre caratterizzato le stesse opere Valve. E che rimanda ad una forma di humour post-moderna tipicamente british (Monty Python, The Hitchhiker's Guide to the Galaxy, etc).

L'aspetto interessante è che questa tematizzazione non è esterna all'esperienza, né va desunta a posteriori: in qualche modo, il giocatore sa pienamente che il gioco sta giocando con lui, e non viceversa. L'esperienza è fondata a monte su questa accettazione implicita.
    Ultima modifica di dicotomia; 2-11-2013 alle 13:57:21

Join us. Thrive. L'avatar di Harald Hardraade
    Registrato il
    12-07
    Figata ci ho giocato un po' e in ogni sessione mi sono annotato sempre qualcosa di nuovo da scoprire/provare... E ho ancora un sacco di domande a cui non riesco a darmi una risposta.

Nel gioco però ho notato l'esistenza di vecchie versioni di Stanley parable che erano mod di half-life 2 però con risvolti diversi dal gioco originale... esistono ancora e si possono provare?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Alienware

Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Citazione AuronTheGuardian Visualizza Messaggio

per capire meglio di che si parla basta scaricarsi la mod per hl2. ci sono meno finali, meno scelte e meno easter egg, ma hai una prova completa del gioco
    fanobet reflink: http://fanobet.com/r/stormicex

Hearthstone BattleTag: StormIceX#21326

Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    mi aggrego pure io... stasera scarico la demo perche' mi incuriosisce... ma non vorei fosse come il dear eshter della situazione....
    User

Are you afraid of God? L'avatar di T.r.E_c.0.0.l
    Registrato il
    09-05
    Le risate che mi ha provocato
    Spoiler:
    la sequenza del codice 2-8-4-5
    sono da leggenda.

E' sicuramente il miglior meta-gioco che io abbia mai provato.

Utente L'avatar di Stormone
    Registrato il
    06-13
    Citazione Ale_Zakko Visualizza Messaggio
    mi aggrego pure io... stasera scarico la demo perche' mi incuriosisce... ma non vorei fosse come il dear eshter della situazione....
    mooolto meno noioso di de
    fanobet reflink: http://fanobet.com/r/stormicex

Hearthstone BattleTag: StormIceX#21326

damasosos92
    Ospite
    Io cerco volutamente di non spoilerarmi nulla e di non leggere alcuna recensione. Dopo aver provato la demo (che ho amato), so che assolutamente voglio giocarlo totalmente all'oscuro di tutto.

Però una domanda ce l'ho. È vero che il gioco ha l'italiano nei sottotitoli? E sono fatti bene, o è meglio mantenere i sottotitoli in inglese?

Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Io cerco volutamente di non spoilerarmi nulla e di non leggere alcuna recensione. Dopo aver provato la demo (che ho amato), so che assolutamente voglio giocarlo totalmente all'oscuro di tutto.

Però una domanda ce l'ho. È vero che il gioco ha l'italiano nei sottotitoli? E sono fatti bene, o è meglio mantenere i sottotitoli in inglese?

mi aggrego..
    User

Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    M'ispira, lo prendo sicuro durante i saldi di natale. I sottotitoli sono in italiano, ma naturalmente capire la pronuncia inglese garantisce un'immersione maggiore.

Utente L'avatar di SuperPecora
    Registrato il
    08-13
    Mi incuriosisce in effetti, ma aspettero anche io qualche sconto.

Utente L'avatar di skat88
    Registrato il
    06-03
    Ho provato la demo un po' di tempo fa ma non ho capito se è fatta appositamente per non farti capire un ciufolo di come sia realmente il gioco o se il gioco sia proprio interamente così.

... L'avatar di gabriele91
    Registrato il
    06-05
    Citazione skat88 Visualizza Messaggio
    Ho provato la demo un po' di tempo fa ma non ho capito se è fatta appositamente per non farti capire un ciufolo di come sia realmente il gioco o se il gioco sia proprio interamente così.
    Io non ho giocato la demo, dite che dovrei giocarla? Il gioco non ho intenzione di prenderlo ora (aspetto costi meno, purtroppo ho pochi soldi) però mi interessa molto e non vorrei che la demo me lo "rovinasse".

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo