pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    8

    pc

    chi mi aiuta??packard bell easynote tj65 ogni gioco che installo tipo fifa 2013 dopo 5 minuti mi si rallenta da farmi schiattare ho pulito il pc in tutti i settori deframmentato tutto quel che si poteva....

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    11-13
    Messaggi
    8
    queste sono le temperature del mio pc mentre gioco

  3. #3
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    sono sicuramente le temperature elevate insieme alla vga che fa pena

  4. #4
    TheEnigmist L'avatar di Tommy_2
    Registrato il
    04-05
    Località
    Italy
    Messaggi
    9.116
    Al 4° tentativo hai beccato la sezione giusta
    Comunque le temperature non ci sono... ci lasci con un hype immenso, sappilo

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Ciao e benvenuto. Quando un componente si surriscalda (specialmente nei notebook) fa partire un sistema di protezione termica che abbassa notevolmente le frequenze (sia CPU che GPU (scheda video). per questo rallenta tantissimo il gioco. nei casi limite si arriva anche a spegnere il PC per prevenire danni. Il problema è che a lungo andare questa cosa danneggia il PC.

    La cosa più furba da fare (visto che comunque è un notebook con qualche anno e oltretutto della packard bell, che in quanto a sistemi di dissipazione fa un po' schifo come Acer e HP)

    è aprirlo, smontare ventola e heatpipe, pulire tutto e cambiare pasta termocondutti va alla CPU. la GPU invece potrebbe avere la pasta termica (e va cambiata) o un pad termico (un quadrato gommoso) che non va toccato.

    Se non sei in grado ti conviene chiedere ad un tecnico, ma è un operazione che può essere costosa se non è semplice da smontare. Alcuni notebook infatti richiedono lo smontaggio completo per accedere a ventole e heatpipe, mentre alcuni (i migliori da questo punto di vista) hanno accesso diretto tramite un coperchio sotto al notebook.

    Un altra cosa da fare è tenere sollevata la parte posteriore del notebbok di 1 o 2 cm con un paio di piedini (meglio di gomma per attutire le vibrazioni).

    Gli stand con le ventole non servono a nulla, quindi non starli a comprare.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •