[Prolema]Combo portatile+Fisso
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: [Prolema]Combo portatile+Fisso

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859

    [Prolema]Combo portatile+Fisso

    Buongiorno ragazzi. Da qualche giorno ho problemi sia al fisso che al portatile, quindi potenzialmente sono senza computer, e questo non va affatto bene.
    Inizio dal portatile tanto potete farci poco, in pratica non funziona più il jack di alimentazione (che costa sui 15-20) ma non avendo voglia di perderci tempo dietro mi son rivolto dei centri di riparazione qui a Torino e mi hanno sparato prima 120 e poi 90 e io al massimo ci vorrei spendere 70€ che è un prezzo più che giusto per entrambe le parti, quindi aspetto a natale e quando ritorno nel mio paese so che spenderò di meno o al massimo se siete di Torino e sapete indirizzarmi verso qualcuno che fa prezzi "normali" (perchè 120€ sono una rapina) dite pure.
    Arriviamo al fisso quindi: da questo anno lo ho finalmente con me, prima lo usava mio fratello a casa, ma ora e con me e quindi è anche con me il fisso. Alla prima accensione non andava, smonto e rimonto scheda video e ram e il problema sussisteva nel montaggio della ram, prima faceva 3 bip, poi smontando e rimontando il tutto per N volte, i 3 bip non c'erano più ma il pc non si avviava normalemente, poi son riuscito a farlo partire sempre smontando e rimontando ma si è bloccato dopo 5 min, questa mattina lo stesso, ora sta andando. Ora non riesco a capire se il problema è della ram (ho solo 1 banco) o di altro (mobo,bios bho). Ho provato ad eseguire il memtest che non ha dato errori ma ho avviato la versione .exe e non il boot all'accensione perchè non era partito subito il boot e avendo poco tempo ho lasciato stare. Voi cosa mi consigliate di fare? Come avete capito vorrei spendere il minimo possibile ed infatti sto abbandonando il portatile sperando che il problema del fisso sia la ram e spendendoci un 40€ per cambiarla (che vorrei anche evitare ). Grazie!!!

  2. #2
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Ragazzi se mi potete aiutare è un bene, poichè son rimasto con pochi $ e mi serve il pc ç_ç

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi. Da qualche giorno ho problemi sia al fisso che al portatile, quindi potenzialmente sono senza computer, e questo non va affatto bene.
    Inizio dal portatile tanto potete farci poco, in pratica non funziona più il jack di alimentazione (che costa sui 15-20) ma non avendo voglia di perderci tempo dietro mi son rivolto dei centri di riparazione qui a Torino e mi hanno sparato prima 120 e poi 90 e io al massimo ci vorrei spendere 70€ che è un prezzo più che giusto per entrambe le parti, quindi aspetto a natale e quando ritorno nel mio paese so che spenderò di meno o al massimo se siete di Torino e sapete indirizzarmi verso qualcuno che fa prezzi "normali" (perchè 120€ sono una rapina) dite pure.
    Arriviamo al fisso quindi: da questo anno lo ho finalmente con me, prima lo usava mio fratello a casa, ma ora e con me e quindi è anche con me il fisso. Alla prima accensione non andava, smonto e rimonto scheda video e ram e il problema sussisteva nel montaggio della ram, prima faceva 3 bip, poi smontando e rimontando il tutto per N volte, i 3 bip non c'erano più ma il pc non si avviava normalemente, poi son riuscito a farlo partire sempre smontando e rimontando ma si è bloccato dopo 5 min, questa mattina lo stesso, ora sta andando. Ora non riesco a capire se il problema è della ram (ho solo 1 banco) o di altro (mobo,bios bho). Ho provato ad eseguire il memtest che non ha dato errori ma ho avviato la versione .exe e non il boot all'accensione perchè non era partito subito il boot e avendo poco tempo ho lasciato stare. Voi cosa mi consigliate di fare? Come avete capito vorrei spendere il minimo possibile ed infatti sto abbandonando il portatile sperando che il problema del fisso sia la ram e spendendoci un 40€ per cambiarla (che vorrei anche evitare ). Grazie!!!

    1) puoi provare a smontarlo e a saldarlo te. alla fine sono 3 punti di saldatura
    2) componenti

  4. #4
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    1) puoi provare a smontarlo e a saldarlo te. alla fine sono 3 punti di saldatura
    2) componenti
    1)E' rientrato un mio vicino e fortunatamente ha ancora la saldatrice, quindi vedrò se basta risaltare qualche cosa o devo cambiare il pezzo (che comunque costa poco)
    2)POWER SUPPLY: OCZ 700w
    MOTHERBOARD: Asus M4N68T Pro
    CPU: Amd Phenom II 965 BE
    RAM: 4Gb ddr3 1333mhz Elite
    VGA: MSI GTX465 1gb gdr5
    HARD DISK: WesterDigital 1tb 64mb cache


    Ieri sera ho fatto fare un test a tutto tranne che la gpu con AIDA64, avvio, ritorno dopo 1 ora precisa di test appena blocco il test si blocca il pc, si è bloccato anche mentre giocavo oppure quando stavo in bagno e non facevo niente al pc.

  5. #5
    Utente L'avatar di FaNcAzZiSmO
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    3.859
    Oggi ho usato il pc circa 7 ore senza fare grandi cose (navigare e vedere video) ed è andato tutto liscio, ho giocato 1 ora (skyrim) ed è apparto il "blue screen"
    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.4
    ID impostazioni locali: 1040

    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: 124
    BCP1: 0000000000000000
    BCP2: FFFFFA8004A3D028
    BCP3: 00000000B6002000
    BCP4: 00000000A9000135
    OS Version: 6_1_7600
    Service Pack: 0_0
    Product: 256_1

    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\110713-21294-01.dmp
    C:\Users\Casa\AppData\Local\Temp\WER-33415-0.sysdata.xml

    Leggere l'informativa sulla privacy online:
    http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0410

    Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
    C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione FaNcAzZiSmO Visualizza Messaggio
    Oggi ho usato il pc circa 7 ore senza fare grandi cose (navigare e vedere video) ed è andato tutto liscio, ho giocato 1 ora (skyrim) ed è apparto il "blue screen"
    Devi leggere il report del bsod col visualizzatore Microsoft da scaricare

    Inviato dal mio Galaxy S2 con Tapatalk 4

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •