Recupero dati da chiavetta USB fottuta: consigli, pareri e bestemmie...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Recupero dati da chiavetta USB fottuta: consigli, pareri e bestemmie...

Cambio titolo
  1. #1
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782

    Recupero dati da chiavetta USB fottuta: consigli, pareri e bestemmie...

    Come da titolo, una chiavetta di mio padre si è fottuta, e guarda caso aveva dei dati importanti all'interno.
    Vedo che sta cercando di aggiornare i file dei backup ma sta spendendo un sacco di tempo, quindi mi chiedevo se valeva la pena rivolgersi ai costosissimi laboratori di recupero dati...

    però vorrei qualche consiglio: se conoscete quelli più economici, quali sono i più affidabili, se avete altri consigli ecc.

    La chiavetta è da 4 Gb purtroppo (purtroppo perchè il prezzo va a capacità di storage )
    quando la pennetta si inserisce nel pc, l'hd non viene riconosciuto e mi chiede di formattare l'hd.

    Insomma si è sputtanto l'hardware, però la lucina si accende... boh.

    Che dite?


    edit: già che ci sono vorrei chiedere se vale la pena acquistare le chiavette USB dalla rete, o, visto il prezzo abbastanza esiguo, tanto vale andare al mediaworld? ne vorrei comprare un paio per mio padre... una per i backup... capacità 4-8gb.
    Ultima modifica di xboy84; 7-11-2013 alle 22:33:25

  2. #2
    bepsi
    Ospite
    i programmi recupero dati amatoriali sono tutti un mezzo fallimento, quindi dovresti consultare qualcuno di "pro"...però per la prossima volta...usa drop box e le penne usb saranno solo un triste ricordo utili per le canzoni in autoradio

  3. #3
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione bepsi Visualizza Messaggio
    i programmi recupero dati amatoriali sono tutti un mezzo fallimento, quindi dovresti consultare qualcuno di "pro"...però per la prossima volta...usa drop box e le penne usb saranno solo un triste ricordo utili per le canzoni in autoradio

    essendo un problema hardware dubito che con i programmi ci ricavi qualche cosa... ecco perchè chiedevo se qualcuno si era già rivolto a qualche esperto e sapeva darmi dei consigli.

    Per quanto riguarda dropbox, hai ragione, però dubito che mio padre (è sua la chiavetta che si è sputtanata) voglia mettere i suoi dati personali in rete...

    io sono uguale comunque: per ora non ho mai utilizzato nessun servizio di cloud... clouding... boh.
    Ultima modifica di xboy84; 9-11-2013 alle 17:58:28

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione bepsi Visualizza Messaggio
    i programmi recupero dati amatoriali sono tutti un mezzo fallimento, quindi dovresti consultare qualcuno di "pro"...però per la prossima volta...usa drop box e le penne usb saranno solo un triste ricordo utili per le canzoni in autoradio
    utile a scopo lavorativo, ma dubito per dati in generale tipo musica, film...dropbox ha i suoi pro e contro, ma la comodità della chiavetta è ancora imbattuta

  5. #5
    Life mission: Failed L'avatar di xboy84
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    6.782
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    utile a scopo lavorativo, ma dubito per dati in generale tipo musica, film...dropbox ha i suoi pro e contro, ma la comodità della chiavetta è ancora imbattuta
    infatti i dati di mio padre non erano certo video o mp3...





    ma quindi nessuno si è mai rivolto a questi laboratori di recupero e mi può dare un parere?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •