Pc si riavvia solo nei giochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Pc si riavvia solo nei giochi

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924

    Pc si riavvia solo nei giochi

    Mio cugino ha un problema con il pc nuovo, praticamente abbiamo ordinato
    Scheda madre msi b85m-g43
    Processore Intel Core I5-4570
    Scheda Video Nvidia GTX 760 della Gigabyte
    Ram 4x2 GB DDR3 1600 Mhz della Corsair

    Mentre il resto è rimasto del vecchio pc e sarebbe un alimentatore di marca sconosciuta da 750Watt,allego immagine.



    Poi ha un ssd in cui ha messo il sistema operativo più un disco fisso normale da 500 gb.

    Abbiamo avuto un problema con il dissipatore stock in dotazione con il 4570 praticamente la ventola è difettosa, allora io disponevo ancora del dissipatore stock del mio I5 3570k (perchè nel mio ho montato un altro dissipatore ) e lo montato sul suo 4570, la ventola del mio dissipatore funziona benissimo ma le temperature sono altine gia in idle sta sui 45° nel bios. La pasta termica e quella base gia applicata sul dissipatore, ma abbiamo notato che nella ventola del 4570 c'è scritto 0.28A e nella mia 0.17A quindi suppongo che la ventola attuale sia poco potente, e per questo abbiamo gia ordinato una ventola decente.

    Abbiamo installato windows 7 64bit e tutto funziona bene solo che qualsiasi gioco avvia dopo pochi secondi si riavvia il pc, ho aperto il programma core temp per controllare la temperatura e ho provato ad usare prime 95 per mettere sotto stress la cpu e vedere se si riavvia, le temperature sono effettivamente alte al 100% arrivano sui 75° ma il pc non si riavvia.

    Allora abbiamo provato programmi che stressano la GPU ma niente funziona tutto senza problemi, abbiamo anche provato a staccare una alla volta la ram ma non è cambiato nulla.

    Quindi praticamente usando il pc normalmente non si riavvia, ma qualsiasi gioco avvia gli fà riavviare il pc quasi istantaneamente.

    Qualche idea su cosa possa essere ?
    Ultima modifica di nickgames; 10-11-2013 alle 02:34:24

  2. #2
    Utente L'avatar di Rocksoldier
    Registrato il
    08-06
    Messaggi
    8.957
    che cosa hai usato per testare la gpu sotto carico?

    non escluderei che sia un problema di memorie... mi è capitato di avere le memorie stabili sotto stress test non specifici(OCCT - large data set per 10-15 minuti) per poi avere un crash inesorabile mentre ero nella chat di facebook.

  3. #3
    Utente di gomma L'avatar di maxi89
    Registrato il
    02-07
    Località
    Isola di Foosha
    Messaggi
    11.932
    anch'io ebbi un problema simile col mio vecchio pc e il problema era l'alimentatore perchè era di una marca sconosciuta


  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    sì, è sicuramente quella ciofeca di alimentatore
    una vga sotto stress ( in questo caso la 760) consuma mooolto + di un 4570 e l'alimentatore a quanto pare non ce la fa...metti al + presto un XFX Pro 550w

  5. #5
    Arael Windwings L'avatar di RoyalEagle
    Registrato il
    11-03
    Località
    Pompei (NA)
    Messaggi
    5.636
    Credo anche io l'alimentatore non ce la faccia.

    Una volta anche un alimentatore cinese da 550 W andava bene... ora tutto consuma di più.





  6. #6
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Si difatti era l'alimentatore ho provato il mio Thermaltake Toughpower 775 Watt e il problema è sparito, ora abbiamo ordinato un Corsair da 750 Watt cosi sta in pace per qualsiasi cambio futuro

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione nickgames Visualizza Messaggio
    Si difatti era l'alimentatore ho provato il mio Thermaltake Toughpower 775 Watt e il problema è sparito, ora abbiamo ordinato un Corsair da 750 Watt cosi sta in pace per qualsiasi cambio futuro
    Wattaggi così elevati (in alimentatori di qualità) servono solo a preparare configurazioni crossfire/sli oppure per attaccare parecchi dischi fissi.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •