Steam e chiarimenti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Steam e chiarimenti

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    11-13

Steam e chiarimenti

Salve,

Intanto volevo salutare tutti, forse c'è un treath apposito dove farlo ma non l'ho trovato.

Oggi mi è sorto un problemino su steam, comunque in generale anche riportabile credo ad origin essendo +- la stessa cosa.

Siccome mi piace collezionare giochi diciamo fisici reali scatola manuale cd ....

Volevo sapere, siccome sono un'pò indeciso come fare da ora in aventi che sono venuto a conoscenza del fatto che una volta inserita la key rimane sempre legata all'account, stavo pensando di creare un account per ogni gioco (non credo sia illegale), siccome ho letto girando in rete che alcuni, ma direi anche molti hanno comprato questi giochi in negozi, giochi nuovi ma aperti e che poi hanno scoperto che la cd key era già stata usata o duplicata.

Direte il problema qual'è, restituisci il gioco al negozio no??

Ora però è' capitato anche a me di prendere titoli nuovi in negozi ma non sigillati, siccome alcuni la minor parte ma alcuni li prendo per collezione, non saprò mai se la key è valida, l'unico modo sarebbe registrare il gioco ma se lo registro chiaramente lego la key all'account, altrimenti non saprò mai se è da restituire al negoziante perchè la key è duplicata.

Domanda schietta :

Esiste un sistema per verificare se la cd key di un gioco non è mai stata usata senza legarla ad un account ??

Spero sia chiaro quello che volgio dire

Saluti

Bannato
    Registrato il
    11-13
    Citazione Federick1000 Visualizza Messaggio
    Salve,

Intanto volevo salutare tutti, forse c'è un treath apposito dove farlo ma non l'ho trovato.

Oggi mi è sorto un problemino su steam, comunque in generale anche riportabile credo ad origin essendo +- la stessa cosa.

Siccome mi piace collezionare giochi diciamo fisici reali scatola manuale cd ....

Volevo sapere, siccome sono un'pò indeciso come fare da ora in aventi che sono venuto a conoscenza del fatto che una volta inserita la key rimane sempre legata all'account, stavo pensando di creare un account per ogni gioco (non credo sia illegale), siccome ho letto girando in rete che alcuni, ma direi anche molti hanno comprato questi giochi in negozi, giochi nuovi ma aperti e che poi hanno scoperto che la cd key era già stata usata o duplicata.

Ora però è' capitato anche a me di prendere titoli nuovi in negozi ma non sigillati, siccome alcuni la minor parte ma alcuni li prendo per collezione, non saprò mai se la key è valida, l'unico modo sarebbe registrare il gioco ma se lo registro chiaramente lego la key all'account, altrimenti non saprò mai se è da restituire al negoziante perchè la key è duplicata.

Domanda schietta :

Esiste un sistema per verificare se la cd key di un gioco non è mai stata usata senza legarla ad un account ??

Saluti
    Se usi la key ed è già stata usata non ti si lega proprio niente eh ._.

Utente
    Registrato il
    11-13
    Citazione Il Mago del Budino Visualizza Messaggio
    Se usi la key ed è già stata usata non ti si lega proprio niente eh ._.

Si, però se la uso è poi è valida dopo ??

TeraMage
    Ospite
    Se provi a registrare una key già usata semplicemente te lo dice e basta. La key non si lega ne al tuo account ne a nessun altro. Se la key usata è presente nella confezione di un gioco da te acquistato puoi contattare il supporto di steam presentando prove dell'acquisto e possesso del gioco (foto di scontrino, confezione e key) e dovrebbero togliere il gioco a chi lo ha registrato precedentemente e darlo a te senza problemi.

I'm a Soul Man L'avatar di Elwood1983
    Registrato il
    07-06
    credo che lui intenda un metodo per sapere se i giochi da lui acquistati siano attivabili oppure no, senza però legare la key a nessun account...
    ma non credo sia possibile farlo...
    Membro della
    Citazione chepe Visualizza Messaggio
    ghenga di fanatici dagli occhi foderati di moquette che appestavano l'aere qui dentro
    aka Non Solo Fallout
    (Si Harle, ho copiato spudoratamente )

nattesh ©

Bannato
    Registrato il
    11-13
    Citazione Elwood1983 Visualizza Messaggio
    credo che lui intenda un metodo per sapere se i giochi da lui acquistati siano attivabili oppure no, senza però legare la key a nessun account...
    ma non credo sia possibile farlo...
    Ok chiaro. E no, non si può.

Bannato
    Registrato il
    11-13
    Si, però se la uso è poi è valida dopo ??
    Ma poi scusa, perchè vorresti fare un account per ogni gioco?E' una cosa ESTREMAMENTE idiota. Non ne capisco davvero il senso o_o

Utente
    Registrato il
    11-13
    Ma poi scusa, perchè vorresti fare un account per ogni gioco?E' una cosa ESTREMAMENTE idiota. Non ne capisco davvero il senso o_o
    Il collezionismo è una cosa un'pò strana ognuno ha le sue fissazioni , neanche io alle volte mi capisco <.<

Bannato
    Registrato il
    11-13
    Il collezionismo è una cosa un'pò strana ognuno ha le sue fissazioni , neanche io alle volte mi capisco <.<
    E che cazzo c'entra il collezionismo con il farsi un account per ogni gioco, scusami?

Utente
    Registrato il
    11-13
    E che cazzo c'entra il collezionismo con il farsi un account per ogni gioco, scusami?
    Diciamo che un gioco per collezione deve rimanere il più originale possibile, già se un gioco gli togli la libertà di una cd key e la leghi ad un account non si parla più di gioco originale (immacolato vergine chiamolo come vuoi), la magia cala il fascino diminuisce.

Utente
    Registrato il
    09-13
    Secondo me hai le idee molto confuse.

Bannato
    Registrato il
    11-13
    Diciamo che un gioco per collezione deve rimanere il più originale possibile, già se un gioco gli togli la libertà di una cd key e la leghi ad un account non si parla più di gioco originale (immacolato vergine chiamolo come vuoi), la magia cala il fascino diminuisce.
    No.

Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Trascuri il fatto che se tu non attivi il gioco, qualunque sia il drm, steam o altro, non hai proprio modo di usufruirne.

Utente L'avatar di il Manzo
    Registrato il
    12-11
    Salve,

Domanda schietta :

Saluti
    Ma guarda , è da 2 anni che compro i cd in scatola e non ho mai avuto problemi di attivare le cd-key , quindi ti devi rivolgere ha un negozio dove i dvd sono ancora sigillati ( non intendo la Gamestop che se vedi ti danno il gioco " aperto " comunque anche qua non ho mai avuto problemi ). Pero se vuoi stare sul sicuro ti devi rivolgere ai negozi dove, ripeto... li vendono "sigillati", quindi mi viene in mente MediaWorld o Euronics e vai sul sicuro che le cd-key non sono utilizzate.

TeraMage
    Ospite
    A questo punto ti compri due copie del gioco, una normale l'altra più a basso prezzo che trovi (su siti di key o con scambi), una la collezioni con il suo bel celophane vergine o come dite voi (WTF) e l'altra ci giochi su steam su un solo account come qualsiasi altro sano di mente farebbe

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo