[Anteprima] X Rebirth - Provato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: X Rebirth - Provato

Cambio titolo
    Utente registrato
    Registrato il
    08-11

X Rebirth - Provato

*Il mondo, anzi, per dirla con il termine giusto, l'Universo X sta per rinascere. Tra due giorni, per l'esattezza, grazie a X Rebirth, oggetto di questa corposa anteprima, con intervista annessa. Ed è una nuova vita che molti appassionati ...
    leggi l'articolo completo

Utente
    Registrato il
    09-08
    A quando la recensione?
    Non vorrei essere nei vostri panni, sembra che il gioco abbia vari "problemini"...

sorrido sempre ciao L'avatar di AliasGV
    Registrato il
    05-07
    Citazione ricmar Visualizza Messaggio
    A quando la recensione?
    Non vorrei essere nei vostri panni, sembra che il gioco abbia vari "problemini"...
    Ce la prendiamo comoda, visto il tipo di gioco e i problemucci che sta avendo al lancio.

spero che per Natale abbiano risolto i problemi, lo prenderei pure a prezzo pieno, man on in queste condizioni.

Utente registrato
    Registrato il
    11-13
    Tenendo conto che le pubblicità di questo sito vengono pagate dagli stessi distributori che mettono pressione agli sviluppatori per far uscire i prodotti anzitempo, non mi sorprende che se la prendano con molta calma.
    Detto ciò , dopo aver provato X Rebirth da quando è uscito fino ad oggi, e con una buona esperienza passata con i giochi X dal 2 in poi, posso dare una mia personale visione del gioco.
    Se consideriamo il funzionamento prettamente tecnico il gioco presenta alla sua uscita un gran numero di problemi, dai bassi frame rate ai crash frequenti su diverse configurazioni hardware, cosa non rara su tutti i giochi passati della serie X ; questo per quanto mi riguarda giustificherebbe già il fatto di non acquistare il prodotto in questo momento, considerato il basso rapporto qualità/prezzo e la buona possibilità che non funzioni a dovere sul proprio PC. Fosse solo questo il problema potrebbe risolversi in un paio di mesi al massimo.
    Quello che però credo sia irrecuperabile è la quasi totale perdita di spirito X ; il gameplay è stato così tanto semplificato (molti dicono che sia un porting neanche troppo velato da piattaforma Xbox) da rendere il gioco uno shooting game spaziale anni 70 con grafica aggiornata (dove gira). L'IA che nei precedenti giochi permetteva di avere decine se non centinaia di navi e strutture adesso difficilmente permette di controllare una nave (che spesso viene distrutta senza difendersi); il commercio è lento e meno intuitivo.
    Inoltre avere a disposizione solo una nave, con una sola arma, che tuttavia è in grado di distruggere in scioltezza le capital ship , fa svanire ogni voglia di combattimento ( e quindi rende inutile l'aspetto graficamente meglio reso di X:R).
    Riassumento: voto 2su5 tenendo conto di un possibile intervento dei modder.
    Vale la pena acquistarlo adesso? Se vi piace fare il beta tester e pagare per farlo direi di sì, altrimenti aspetterei un paio di mesi.