Primarie del PD
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Chi voterai alle Primarie?

Partecipanti
152. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Matteo Renzi

    48 31,58%
  • Gianni Cuperlo

    1 0,66%
  • Giuseppe Civati

    26 17,11%
  • Gianni Pittella

    2 1,32%
  • Non voterò alle primarie

    75 49,34%
Pag 1 di 38 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 566

Discussione: Primarie del PD

Cambio titolo
  1. #1
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790

    Primarie del PD

    Mancano 3 settimane circa alle Primarie del Partito Democratico.
    A questo giro Renzi sembra avere la strada spianata ma parliamone.

    I candidati:

    Matteo Renzi
    http://www.matteorenzi.it/
    https://www.facebook.com/matteorenzi...ref=ts&fref=ts

    Spoiler:


    Gianni Cuperlo
    https://www.giannicuperlo.it/
    https://www.facebook.com/giannicuperlo?ref=ts&fref=ts

    Spoiler:


    Giuseppe Civati
    http://www.civati.it/
    https://www.facebook.com/giuseppecivati?fref=ts

    Spoiler:


    Gianni Pittella
    http://www.unitiallameta.it/
    https://www.facebook.com/giannipittella?ref=ts&fref=ts


    Per il momento i ruoli sembrano abbastanza definiti: Renzi il vincitore annunciato, Cuperlo l'inseguitore, Civati l'outsider, e Pittella...ehm, chi?

    Per quanto riguarda le regole: http://www.repubblica.it/politica/20...enzi-67378717/

    Personalmente le sensazioni migliori me le dà Civati, lo trovo molto chiaro, poco democristiano (è quello che più ha criticato il governo di larghe intese, è l'unico che ancora parla dei 101 che hanno bruciato Prodi, ha chiesto da subito le dimissioni della Cancellieri) ed è sicuramente quello più di sinistra, o perlomeno quella che non ha paura di definirsi tale. L'unico problema, per quanto mi riguarda, è che persino troppo di sinistra per certi versi.
    D'altrocanto Renzi non mi trasmette la stessa fiducia a livello umano ma mi trovo più vicino alle sue posizioni su alcuni temi.
    Cuperlo sarà magari una brava persona ma puzza di vecchio e di sconfitta da lontano un miglio.

    Per rendere il sondaggio minimamente significativo (per quanto riguarda GV, a livello generale non lo sarà mai ovviamente ) chiedo di votare solo a chi pensa di votare alla primarie o comunque sta pensando di votare alle primarie.

  2. #2
    Utente L'avatar di Marko
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    37.169
    Io vado a votare alle primarie del PD solo quando il risultato non è iperscontato, altrimenti è proprio regalare 2 euro al PD.
    Sono andato solo la volta scorsa a votare Renzi perché ne aveva disperato bisogno, ma adesso no.

  3. #3
    #maiunagioiasolotristezza L'avatar di Clavus
    Registrato il
    06-06
    Località
    In tutto il mondo.......
    Messaggi
    58.463
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Io vado a votare alle primarie del PD solo quando il risultato non è iperscontato, altrimenti è proprio regalare 2 euro al PD.
    Sono andato solo la volta scorsa a votare Renzi perché ne aveva disperato bisogno, ma adesso no.
    Pensa che io invece andrò a votarlo quest'anno quando è scontato il risultato...
    Mi piaceva però andare a votarlo


    Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

  4. #4
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Probabilmente sono l'unico del forum che non solo conosce Pittella, ma lo conosceva anche prima dell'inizio delle primarie. Mio suocero lo conosce di persona e me ne aveva già parlato, quindi ero andato a vedere chi fosse questo "Primo Vicepresidente del Parlamento Europeo".

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  5. #5
    Madman with a Box L'avatar di Det.Bullock
    Registrato il
    06-08
    Messaggi
    6.819
    Citazione Marko Visualizza Messaggio
    Io vado a votare alle primarie del PD solo quando il risultato non è iperscontato, altrimenti è proprio regalare 2 euro al PD.
    Sono andato solo la volta scorsa a votare Renzi perché ne aveva disperato bisogno, ma adesso no.
    Non sottovaluterei mai i pregiudizi di uno che ha sempre votato PD, sembra quasi che abbiano paura di un candidato che sappia comunicare.
    "People assume that time is a strict progression of cause to effect, but *actually* from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more like a big ball of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor

    "I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison

  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Cuperlo è più trasparente di un foglio di carta velina, al confronto bersani era un gigante e uno statista. Se i vecchi comunisti votano cuperlo possono andare a suicidarsi in mezzo al mare, con una palla di ferro legata al collo. Renzi ha tutte le carte per vincere le elezioni, non sono emerse grandi capacità per governare la sua è ambizione e paraculismo, è solo più brillante di nullità come cuperlo. Civati sembra la brutta copia di renzi, un renzino in miniatura sulla via del grillismo. Pittella sarà una puppato al maschile, una persona presentabile che fa numero e si prenderà un premio di consolazione in parlamento, grazie per aver partecipato come figurante alle primarie!
    Ultima modifica di IL CONTE; 16-11-2013 alle 03:04:30

  7. #7
    Inuyasha89
    Ospite
    Non andrò a vot..., ehm, regalare 2 € a quella branca di incapaci che ha permesso a Berlusconi di vincere negli ultimi 20 anni.
    Vincerà Renzi, ma sarò curioso di vedere come gli metteranno i bastoni fra le ruote.
    Il principale avversario di Renzi non sarà il PDL o FI, ma la fazione interna a lui avversa...

  8. #8
    From the future, 2007... L'avatar di Rated R Superstar
    Registrato il
    06-07
    Località
    TosiLandia
    Messaggi
    9.143
    Citazione Inuyasha89 Visualizza Messaggio
    Non andrò a vot..., ehm, regalare 2 € a quella branca di incapaci che ha permesso a Berlusconi di vincere negli ultimi 20 anni.
    Vincerà Renzi, ma sarò curioso di vedere come gli metteranno i bastoni fra le ruote.
    Il principale avversario di Renzi non sarà il PDL o FI, ma la fazione interna a lui avversa...
    Si chiamano Italiani.

  9. #9
    naturalista convinto L'avatar di Ghibli
    Registrato il
    11-09
    Località
    Into the world
    Messaggi
    3.001
    Citazione Inuyasha89 Visualizza Messaggio
    Non andrò a vot..., ehm, regalare 2 € a quella branca di incapaci che ha permesso a Berlusconi di vincere negli ultimi 20 anni.
    Vincerà Renzi, ma sarò curioso di vedere come gli metteranno i bastoni fra le ruote.
    Il principale avversario di Renzi non sarà il PDL o FI, ma la fazione interna a lui avversa...
    quella fazione è la principale avversaria della sinistra italiana da 20 anni

  10. #10
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Rated R Superstar Visualizza Messaggio
    Si chiamano Italiani.
    Il centrosinistra ha governato dal 96 al 2001 e dal 2006 al 2008.
    Sono stati personaggi incapaci che non si sono per nulla distinti dal centrodestra.
    Incapaci persino di creare un'alternativa di governo credibile nel punto di più bassa credibilità del Berlusconismo.
    Tutte le mosse effettuate dal centrosinistra negli ultimi anni hanno avuto l'unico scopo di salvare Berlusconi. La classe dirigente del centrosinistra ha bisogno di Berlusconi e se lo tiene stretto, senza di lui non ha nulla da offrire.

  11. #11
    From the future, 2007... L'avatar di Rated R Superstar
    Registrato il
    06-07
    Località
    TosiLandia
    Messaggi
    9.143
    Citazione Inuyasha89 Visualizza Messaggio
    Il centrosinistra ha governato dal 96 al 2001 e dal 2006 al 2008.
    Sono stati personaggi incapaci che non si sono per nulla distinti dal centrodestra.
    Incapaci persino di creare un'alternativa di governo credibile nel punto di più bassa credibilità del Berlusconismo.
    Tutte le mosse effettuate dal centrosinistra negli ultimi anni hanno avuto l'unico scopo di salvare Berlusconi. La classe dirigente del centrosinistra ha bisogno di Berlusconi e se lo tiene stretto, senza di lui non ha nulla da offrire.
    Chi ha votato Berlusconi? C'erano altri partiti da votare oltre al PD (che esiste, ricordiamolo, solo dal 2007)? Chi ha contribuito alla caduta del governo Prodi? And so on...

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    05-13
    Messaggi
    5.086
    Mettiamo Messi in una lista insieme ad altri giocatori dilettanti/amatoriali e poi votiamo per chi è il calciatore migliore. Questa è l'impressione che ho leggendo i nomi di chi concorre con Renzi.
    Agire e pensare come tutti non è mai una garanzia e non è sempre una giustificazione.

  13. #13
    Inuyasha89
    Ospite
    Citazione Rated R Superstar Visualizza Messaggio
    Chi ha votato Berlusconi?
    Nel 2006 a votare Berlusconi contribuirono le mirabolanti imprese di Prodi e i suoi compagni.
    A Marzo Bersani andando in TV a parlare di smacchiamento di giaguari...

    Citazione Rated R Superstar Visualizza Messaggio
    C'erano altri partiti da votare oltre al PD (che esiste, ricordiamolo, solo dal 2007)?
    Si.

    Citazione Rated R Superstar Visualizza Messaggio
    Chi ha contribuito alla caduta del governo Prodi? And so on...
    Non l'aveva prescritto il medico di formare un carrozzone buttandoci dentro anche Dini e Mastella...

  14. #14
    Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Località
    MI
    Messaggi
    23.790
    Citazione IL CONTE Visualizza Messaggio
    Cuperlo è più trasparente di un foglio di carta velina, al confronto bersani era un gigante e uno statista. Se i vecchi comunisti votano cuperlo possono andare a suicidarsi in mezzo al mare, con una palla di ferro legata al collo. Renzi ha tutte le carte per vincere le elezioni, non sono emerse grandi capacità per governare la sua è ambizione e paraculismo, è solo più brillante di nullità come cuperlo. Civati sembra la brutta copia di renzi, un renzino in miniatura sulla via del grillismo. Pittella sarà una puppato al maschile, una persona presentabile che fa numero e si prenderà un premio di consolazione in parlamento, grazie per aver partecipato come figurante alle primarie!
    Civati copia di Renzi?
    Non direi. Civati ha messo in chiaro che lui non guarda a destra, che il suo obiettivo principale non è convincere i delusi dal pdl (scelta che si può criticare ma è ben differente da quella di Renzi che non nasconde di essere interessato a quel bacino).
    Inoltre è uno di quelli che da subito ha stigmatizzato senza mezzi termini i 101 e le larghe intese.
    Ma anche in generale comunque mi sembra evidente che cerchi di dare un'immagine legata alle figure e alle idee classiche della sinistra italiana molto più di quanto faccia Renzi.

    P.s. Comunque io in realtà pur essendo un po' incoerente con la richiesta fatta nell'op l'ho votato più per cercare di rendere vario il sondaggio che non perché sia sicuro di votarlo, anche se non lo escludo del tutto.

    Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

  15. #15
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    A cantar vittoria per Renzi io aspetterei ancora un momento. Tutti gli apparati del pc e i sondacati voteranno per D'Alema, ops cuperlo.
    E loro vanno sempre a votare, l'elettore renziano no.

Pag 1 di 38 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •