fortuna... e la teoria degli universi multipli
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: fortuna... e la teoria degli universi multipli

Cambio titolo
    live free or die L'avatar di jpteknoman
    Registrato il
    10-04

fortuna... e la teoria degli universi multipli

oggi mi sono ricordato di vedere i numeri del lotto della settimana scorsa che non avevo guardato finora, e come al solito non ho vinto niente. però mi è passata per la mente un idea per una discussione filosofica
    l' ipotesi da fare è questa
    hai giocato al lotto, hai guardato i numeri e non hai vinto niente e poi per caso trovi un oggetto magico che ti fa per 24ore la persona più fortunata del mondo. la prima cosa che pensi è "perchè non potevo trovarlo prima?"
    ed ecco la domanda. se tu avessi trovato l' oggetto prima di guardare i numeri ma dopo il sorteggio, i numeri sarebbero diversi e avresti vinto, o sarebbero gli stessi e avresti perso?
    L' esperienza è un pettine che ottieni quando non hai più capelli.
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    Democrazia è: 4 lupi e una pecora che votano cosa avranno per cena.
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

DeepDown
    Ospite
    La settimana scorsa ho guardato i numeri e ho vinto al Lotto, e anche quella prima (1€ per un ambo su tutte le ruote)
    Peccato aver fatto solo 50 € con le due vincite

Ma li ho già reinvestiti in un terno su tutte le ruote (sempre un euro), 450€, speriamo bene.

Di cosa volevi parlare?

Do you even pose? L'avatar di Enedredion
    Registrato il
    06-08
    E' evidente che la fortuna inizia ad avere effetto per cose che devono ancora avvenire, non per cose che sono già giunte a compimento ma che hai controllato in ritardo. E' come dire che la sera prima da ubriaco avevi chiesto ad una tipa di scopare, lei ti ha detto di no, tu non ti ricordi della cosa per via dell'alcol ma appena prendi l'oggetto in mano il frenulo ti si rompe in lancinanti dolori.

Edit: anzi, il dolore sarebbe un evento sfavorevole, quindi diciamo che all'improvviso il preservativo che hai nel portafogli si riempie di sborra.
    Ultima modifica di Enedredion; 17-11-2013 alle 01:00:15

damasosos92
    Ospite
    Meglio puntare sulla Svizzera vincente ai mondiali, comunque.

Registrato il
    10-04
    Citazione Enedredion Visualizza Messaggio
    E' evidente che la fortuna inizia ad avere effetto per cose che devono ancora avvenire, non per cose che sono già giunte a compimento ma che hai controllato in ritardo. E' come dire che la sera prima da ubriaco avevi chiesto ad una tipa di scopare, lei ti ha detto di no, tu non ti ricordi della cosa per via dell'alcol ma appena prendi l'oggetto in mano il frenulo ti si rompe in lancinanti dolori.

Edit: anzi, il dolore sarebbe un evento sfavorevole, quindi diciamo che all'improvviso il preservativo che hai nel portafogli si riempie di sborra.
    non lo dico in questo modo. anche se non lo ricordi, questo evento è avvenuto in tua presenza quindi è stato registrato nella tua linea temporale. se però un evento di cui non sai niente ma di cui il risultato vorresti fosse A, è avvenuto prima e lo impari dopo aver preso l' oggetto, l' universo, in preparazione per il tuo contato con l' oggetto, farà che il risultato sia A anche se dovrebbe essere B?
    è questo che mi chiedevo
    Le guerre sono stupide, ma quelle religiose ancora di più... Migliaia di persone si uccidono a vicenda per provare che la propria fede insegna l' amore e la pace!
    La fortuna ti bussa alla porta solo una volta... La sfortuna ha molta più pazienza.

Utente L'avatar di Snooky
    Registrato il
    06-13
    Citazione jpteknoman Visualizza Messaggio
    oggi mi sono ricordato di vedere i numeri del lotto della settimana scorsa che non avevo guardato finora, e come al solito non ho vinto niente. però mi è passata per la mente un idea per una discussione filosofica
    l' ipotesi da fare è questa
    hai giocato al lotto, hai guardato i numeri e non hai vinto niente e poi per caso trovi un oggetto magico che ti fa per 24ore la persona più fortunata del mondo. la prima cosa che pensi è "perchè non potevo trovarlo prima?"
    ed ecco la domanda. se tu avessi trovato l' oggetto prima di guardare i numeri ma dopo il sorteggio, i numeri sarebbero diversi e avresti vinto, o sarebbero gli stessi e avresti perso?
    No. L'oggetto che trovi ti permette di essere fortunato per le 24 ore successive al momento del ritrovamento.
    Quindi non ha effetto sul passato.
    Quindi non modifica il risultato del sorteggio.

non lo dico in questo modo. anche se non lo ricordi, questo evento è avvenuto in tua presenza quindi è stato registrato nella tua linea temporale. se però un evento di cui non sai niente ma di cui il risultato vorresti fosse A, è avvenuto prima e lo impari dopo aver preso l' oggetto, l' universo, in preparazione per il tuo contato con l' oggetto, farà che il risultato sia A anche se dovrebbe essere B?
    è questo che mi chiedevo
    No, per le stesse premesse da te scritte l'oggetto è retroattivo. All'universo non frega molto del fatto che tu stia per trovare l'oggetto magico.

Registrato il
    10-04
    si ma qui cè un paradosso. se sei la persona più fortunata del mondo, non è possibile perdere ad un gioco di fortuna

Registrato il
    06-13
    si ma qui cè un paradosso. se sei la persona più fortunata del mondo, non è possibile perdere ad un gioco di fortuna
    Lo sei nelle 24 ore successive al ritrovamento.
    Tu hai perso prima di queste 24 ore.

Geronimo L'avatar di G-Bass
    Registrato il
    01-04
    Il fatto che tu non lo sapessi ancora non cambia il fatto che hai peso prima di diventare la persona più fortunata del mondo.

Registrato il
    06-13
    Citazione G-Bass Visualizza Messaggio
    Il fatto che tu non lo sapessi ancora non cambia il fatto che hai peso prima di diventare la persona più fortunata del mondo.
    Esatto, la persona più fortunata del mondo può tranquillamente perdere nel periodo in cui non è la più fortunata.

Utente L'avatar di cm88
    Registrato il
    03-08
    O molto più semplicemente avresti trovato da qualche parte un biglietto vincente perso da qualcuno.

DeepDown
    Ospite
    Citazione damasosos92 Visualizza Messaggio
    Meglio puntare sulla Svizzera vincente ai mondiali, comunque.

I ain't got a good brain L'avatar di Pinkopallino
    Registrato il
    09-07
    mi sono cagato addosso.non potevo trovarlo prima?

il bagno,intendo.

Registrato il
    10-04
    e se prendendo in mano l' oggetto venissi trasportato in un universo parallelo dove tutto è identico alla tua realtà, tranne i numeri?

Registrato il
    06-13
    e se prendendo in mano l' oggetto venissi trasportato in un universo parallelo dove tutto è identico alla tua realtà, tranne i numeri?
    Devi avere la fortuna di finire nell'universo con i numeri usciti bene.
    Però non saresti più la persona fortunata del mondo, quindi è molto improbabile.
    Perché non sei più la più fortunata? Perché, nel momento in cui cambi universo e quindi mondo, non hai più il titolo di "uomo più fortunato del mondo". Perché? Perché hai attivato la sfera (era una sfera?) nel mondo di origine.
    O meglio, tu, quando palpeggi l'oggetto, diventi l'uomo più fortunato del Mondo1. Poi però finisci nel Mondo2. E allora non vale. Resti il più fortunato del Mondo1, teoricamente, ma tu non ci sei.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo