PC fisso, nessun segnale video
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: PC fisso, nessun segnale video

Cambio titolo
  1. #1
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602

    PC fisso, nessun segnale video

    Ciao a tutti

    Stamattina continuava a comparirmi uno schermo blu, ma non facevo in tempo a leggere nulla. Il pc si riavviava e dopo qualche minuto il problema si ripresentava.

    Ho provato a scollegare e ricollegare i cavi. Il risultato è che ora si avvia ma il monitor non riceve nessun segnale. Inoltre la luce del pulsantone per accenderlo non funziona più.

    Il problema del no signal mi era già capitato, ma dopo un paio di riavvii tornava tutto a posto. Adesso invece non serve a niente.
    Ho tenuto aperto il case e sembra tutto a posto, le ventole girano. Recentemente avevo anche fatto pulizia, quindi c'è pochissima polvere.

    Le domande sono due:

    -Posso risolvere o faccio prima a cambiare pc ? (era già in programma)

    -Cambio o no, come faccio ad accedere all'hard disk ? Ci sono dati importanti.

  2. #2
    Per accedere all'hard disk è semplicissimo, basta che lo rimuovi dal case e lo colleghi a quello nuovo o in alternativa puoi comprare un case esterno che ti permette di collegarlo in USB a qualsiasi dispositivo. Stai usando una scheda grafica dedicata o quella integrata?

  3. #3
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    È un preassemblato con una scheda video dedicata.

  4. #4
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    È un preassemblato con una scheda video dedicata.
    posta la configurazione completa e nel frattempo fai un memtest
    potrebbe anche essere l'alimentatore andato

  5. #5
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Non ricordo i dettagli e non posso controllare. È un quad core con 4 giga di ram e una ati HD4600. Ormai ha i suoi anni.

    Come si fa un memtest ?
    Prima che schiattasse ho fatto il test di diagnostica (f9 all'avvio) di hp. Ha controllato processore, ram e hard disk e non ha rilevato problemi.
    Ultima modifica di Intrinseco; 19-11-2013 alle 14:31:38

  6. #6
    Almeno puoi dirci se il processore è Intel o AMD? Così capiamo se hai una scheda video integrata... In quel caso prova l'uscita video della motherboard e vedi se si presentano gli stessi problemi.

  7. #7
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Intel, e ho già scritto che la scheda video non è integrata. L'ho scollegata l'altro giorno quando ho pulito il case. Speedfan mi dava temperature alte (niente di che) ed effettivamente era un po impolverata.

  8. #8
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    Ho appena fatto una prova. Ho collegato la scheda video alla tv hd con un cavo hdmi. All'inizio sembra rilevarla ma poi anche lui dice "assenza di segnale". Quindi non è un problema del cavo o del monitor.

    EDIT: Allora, non so più cosa pensare. Dopo aver fatto il testo con il cavo hdmi, ho chiuso il case e ho ricollegato tutto come prima. Quando ho provato ad avviare funzionava tutto, il monitor ha rilevato il segnale e il pulsantone dell'accensione si illumina di nuovo.
    Non ho fatto niente di particolare, a parte controllare che i cavi che escono dall'alimentatore fossero ben connessi alle varie parti.
    Non riesco a capire, per adesso funziona. Che diamine può essere ?

    Intanto provo a fare quel memtest, qualsiasi cosa sia.

    per chi chiedeva la configurazione:
    Intel Core 2 Quad 9300
    6GB di ram
    Ati radeon HD 4600
    Ultima modifica di Intrinseco; 19-11-2013 alle 18:46:28

  9. #9
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    Intel, e ho già scritto che la scheda video non è integrata. L'ho scollegata l'altro giorno quando ho pulito il case. Speedfan mi dava temperature alte (niente di che) ed effettivamente era un po impolverata.
    L'avevo letto che la scheda non era integrata, volevo solo capire se avessi anche quella integrata per farti connettere il PC al monitor col quella integrata e capire così se era un problema di scheda video.


    Sent from my phone using Tapatalk

  10. #10
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Gli intel core 2 hanno la vga integrata solo a livello della mobo, quindi è da vedere che mobo ha per sapere se la vga integrata c'è o no...

  11. #11
    Raoul Duke L'avatar di Intrinseco
    Registrato il
    05-06
    Località
    Calumet City
    Messaggi
    14.602
    L'uscita video sulla mobo c'è ma è chiusa con un coperchietto su cui c'è scritto "do not open".

  12. #12
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione Intrinseco Visualizza Messaggio
    L'uscita video sulla mobo c'è ma è chiusa con un coperchietto su cui c'è scritto "do not open".
    Probabilmente è stato messo per obbligarti a collegare il monitor sulla vga dedicata...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •