[PS3] Ricordi di questa gen... Tra qualche anno di cosa vi ricorderete?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Ricordi di questa gen... Tra qualche anno di cosa vi ricorderete?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di goku88
    Registrato il
    09-06

Ricordi di questa gen... Tra qualche anno di cosa vi ricorderete?

Ok, forse è un pochino troppo presto perché la ps3 è ancora "viva" ma tant'è, arrivata la sorella maggiore si avvia per la pensione. Volevo chiedervi cosa vi rimarrà di questa console.

Io mi ricorderò che questa gen è cominciata davvero in salita per Sony e la ps3, uscita in ritardo e ad un prezzo spropositato (Sony ha imparato dagli errori ) ma anche che si è ripresa alla grande.

Mi ricorderò che questa è la gen a cui ho giocato di meno, sia perché sono cresciuto un po' e vuoi o non vuoi certi impegni cominci ad averli (uni, lavoro), sia perché certi giochi non mi hanno preso per niente.

Mi ricorderò che questa è stata la gen che mi ha fatto scoprire il gioco online e dove insieme ai miei amici abbiamo fondato un nostro clan.

Mi ricorderò che questa è stata la gen dove i jrpg hanno preso una mazzata assurda (pochissimi titoli usciti) mentre si può dire che gli fps hanno trionfato (sempre parlando dal punto di vista delle vendite e dei titoli usciti) .

Questa è stata la gen del sorpasso di fifa ai danni di pes, ormai in rovina.

Questa è stata la gen dei giochi indie e degli acquisti digitali (e delle collette ).

È stata la gen dei lunghi problemi al psn.

È stata la gen di quella genialità del plus che di fatto è stata anche una rampa di lancio per la ps4.

Questo mi viene in mente ora, per cui mi fermo e lascio a voi commentare ma anche continuare.

Diteci cosa vi ricorderete fra qualche anno di questa gen.

Sent from my sgs2 powered by resurrection remix

Maelstorm85
    Ospite
    Per quanto mi riguarda questa è stata senza ombra di dubbio la gen dei dlc, usciti quasi per ogni gioco e che hanno letteralmente invaso il mercato, che poi ci siano stati dlc davvero belli come Undead Nightmare di Red Dead Redemption questo è ovvio, ma abbiamo anche avuto tante schifezze e dlc venduti a 15€ a botta per fare soldi facili e troppi dlc sono contenuti già presenti sul disco di gioco ma bloccati tramite un pass da 100 kb da installare su Ps3.

E' stata la gen indiscussa dell'online dove su Ps2 c'era ma era molto meno rilevante e soprattutto non tutti i giochi sfruttavano l'online, adesso da questa gen in poi i giochi in singleplayer sono destinati a scomparire di fronte a quelli multiplayer.

E' stata assolutamente la gen dei trofei e degli achivements su 360 con casi clinici di gente che ha platinato lo stesso gioco in più versioni e cioè Pal Ntsc e quella Jap (chi ha detto Demon's Soul?) oppure di gente che ha comprato giochi di merda per il platino facilissimo come Up Hanna Montana Terminatore Salvation e l'elenco sarebbe davvero lunghissimo.

Infine ricorderò questa gen per le esclusive bomba che sono arrivate su Ps3 dal 2008 in poi e per il dominio iniziale della 360 che però a fine gen è calato in maniera inesorabile con la porcata del Kinect e i tanti giochi per casual gamer.....

FC BARI 1908 L'avatar di Ales87
    Registrato il
    02-08
    questa è stata la generazione in cui sono diventato indipendente

è stata una generazione che ha dato tantissimo al mondo dei vg, se pensiamo come era la ps3 7 anni fa e com'è ora, sembrano (a livello hw e sw) due console praticamente diverse

è stata la generazione dell'online e dei suoi derivati (psn, dlc, free2play)

è stata la generazione dei naughty dog

è stata la generazione (per me) in cui ho scoperto gamesradar/gamesvillage

è stata la generazione dell'hd di 720p e dei 1080p

è stata la gen dei giochi commerciali

per ora mi ricordo queste cose...

Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    me la ricorderò come la gen che i boxari credevano di aver vinto e che invece hanno perso

me la ricorderò come la gen dei Naughty Gods

me la ricorderò come la gen di GV, del clan e dei tornei di FIFA (che ha superato pes proprio in questa gen)

me la ricorderò come la gen dove ho speso di meno giocando di più (plus, collette, mercatino di gv)

eccellente!!!!!!!! L'avatar di alextonc
    Registrato il
    01-10
    la gen del gioco online a cui ho giocato pochissimo

la gen dei dlc e dei giochi venduti incompleti per spillarti altri soldi

questo è quello che resta nel breve periodo.....poi però passano gli anni e allora i ricordi restano su ciò che veramente mi è piaciuto

la saga di mass effect

i 3 batman arkham

deus ex hr, dishonored, demon's souls, the last of us, vaquish, binary domain, shadow of the damned, e altri giochi che anno riempito le mie ore perchè alla fine è questo quello che conta.

così è stato per il c64 per i vecchi pc per la play1 e 2...............

id psn: tonc76

DeepDown
    Ospite
    Questa è stata la generazione in cui sono tornato alla console Sony (il mio percorso: PC -> PS1 -> PC -> PS3).
    Ed è stata la generazione dove mi sono goduto di più i giochi sbattendomi di meno (accantonando definitivamente la pirateria).
    E' stata la generazione dove ho imparato ad apprezzare un po' il gioco online.

Purtroppo è anche stata la generazione dei Downloadable Content, delle Patch al D1, degli attacchi ai server Sony.
    Però d'altro canto è stata la generazione dove Sony ha dimostrato di tenere tanto ai propri videogiocatori

E' stata anche la generazione dove Sony ha faticato molto per resistere alla concorrenza Microsoft, e dove ha perso molto mercato.

Bannato
    Registrato il
    10-07
    me la ricorderò come la generazione del ps plus, davvero un servizio ATOMICO (che ora purtroppo a livelli di qualità dei giochi, inevitabilmente, calerà) e di pes2013, gioco di calcio che umilia a mani basse qualsiasi altro gioco di calcio mai uscito (compresi i nuovi pes14 e fifa14, sì).

Videogames Lover L'avatar di upm
    Registrato il
    07-08
    Dio che bel thread che hai creato!
    Oltre a tutte le cose che avete detto voi ricorderò di come ho trovato (e distrutto ) le città di El Dorado, Shambala e Iram dei Pilastri, le avventure di Drake insomma; pura adrenalina dal primo all'ultimo minuto di gioco in ognuno dei suoi tre capitoli, seppur il tre sia stato un po "noioso" sotto certi punti di vista.
    Mi ricorderò delle battute di Sully, della gentilezza di Elena e del culo di Chloe, che bel culo
    Mi ricorderò le strade di Liberty City: di come sono andato lì per trovare mio cugino a vivere "the american dream full of big titties", trovandolo invece povero in canna e in mezzo ai casini, tra un invito al bowling e l'altro.
    Pensavo di trovarmi una delle solite storielle alla GTA, e invece era una trama davvero coi controcoglioni.
    Mi ricorderò ovviamente anche le strade di Los Santos, di come quella sia stata l'attesa per un videogioco più malata a cui io abbia mai assistito e preso parte, che è riuscita addirittura a surclassare l'attesa della next gen. Avrò ben impressi nella mente sia Michael con la sua crisi di mezza età che Trevor con le sue mattate assurde. Ricorderò anche come mi aspettavo tanto dalla trama per poi rimanere deluso. E come dimenticare l'hype per l'online che gli sviluppatori hanno sviluppato a dir poco di merda (seppure l'idea di fondo sia eccezionale) distruggendo le aspettative di pressoché chiunque?
    Mi ricorderò della mia visita a Rapture, di come quel discorso sugli ideali di Andrew Ryan mi rimase (così come a chiunque credo) tanto impresso nella mente e di come mi sentivo bene ogni volta che salvavo le sorelline e di quanto rimasi di merda dopo aver scoperto il "would you kindly?" plot twist.
    Non dimenticherò nemmeno la delusione di Bioshock 2, come non dimenticherò di recuperare l'Infinite!
    Mi ricorderò di quando ho fatto assieme ad Ellie un viaggio indimenticabile attraversando gli USA, in un mondo ormai in rovina eppure così bello al tempo stesso.
    Che emozione continua The Last of Us ragazzi, e che finale, esperienza PAZZESCA!!!
    Mi ricorderò di come ho viaggiato nello spazio combattendo la minaccia dei Razziatori con il mitico comandante Shepard, e di come ho sempre fatto le romance con Ashley tranne che nel 2 poiché non c'era.
    E ovviamente sarà anche indimenticabile tutto Mass Effect 3 che fu una delusione niente male sotto tutti i punti di vista!
    Mi ricorderò di come ho sventato i piani di Joker and company con Batman, e di come quel combat system sia il mio preferito in assoluto. Essere Batman non è mai stato così bello! Non dimenticherò di recuperare l'Origins ovviamente!
    Mi ricorderò di come sono diventato una survivor con Lara Croft nella sua ultima (anche se prima) avventura, è stata un'esperienza bellissima (non la sua, la mia )!
    Mi ricorderò che in questa gen ci sono stati dei giochi di Naruto a dir poco bellissimi, che hanno colto appieno lo spirito del manga, seppur si siano fatte comunque diverse cazzate.
    Mi ricorderò di come mi sono vendicato degli Dei dell'Olimpo in quella che tutt'ora reputo l'avventura più epica per PS3!
    Mi ricorderò di come ho scoperto l'identità del Killer dell'Origami e di come mi ha emozionato il fantastico lavoro dei quantic dream con Heavy Rain, seppure ci fossero diversi plot hole nella trama.
    Mi ricorderò delle avventure fatte con Jodie, alla scoperta dell'Inframondo, in un'avventura a tratti toccante, che però non è riuscita ad emozionarmi quanto il precedente lavoro della quantic.
    Mi ricorderò di quando visitai l'Ishimura con Isaac Clarke uscendone distrutto; di come affrontai nuovamente la minaccia del Marchio in Dead Space 2 e di come rimasi di merda con Dead Space 3, che nemmeno finii (arrivai a metà e addio).
    Mi ricorderò di come era impegnativo Demon's Souls, ma ugualmente spettacolare.
    Mi ricorderò di come stranamente Dark Souls non mi piacque.
    Mi ricorderò di Mirror's Edge, Dio quanto era bello quel gioco, così veloce, fantastico, non vedo l'ora che esca il 2!!
    Mi ricorderò delle camminate interminabili nella terra di Skyrim, gioco che non ho finito per via dei suoi infiniti bug.
    Mi ricorderò di come ho sconfitto Wesker con Chris ed il prezioso aiuto di Sheva, in un mare di "babba kulèèè".
    Mi ricorderò di come ho deciso il destino di Empire City e New Marais con Cole McGrath ed i suoi fantastici poteri elettrici. Hype per il Second Son.
    Mi ricorderò di come ho messo in ginocchio Empire Bay con Vito Scaletta ed il grandissimo Joe Barbaro con le sue battute FANTASTICHE come "facciamo il gioco dei mimi: tu fai la porta, e io ti sbatto"
    Mi ricorderò di quando come un coglione giocai Metal Gear Solid 4 avendo solo giocato al 3, ma poi ho recuperato eh Che saga ECCEZIONALE.
    Mi ricorderò di aver visitato il Medio Oriente con Altair e pur essendomi annoiato a morte combattei Al Mualim con coraggio.
    Mi ricorderò di aver accompagnato Ezio nel corso della sua vita ed essere passato da uno sbruffoncello figlio di papà a maestro dell'Ordine degli Assassini.
    Mi ricorderò della delusione immensa avuta con Connor e tutta la sua avventura, spero che suo nonno su PS4 non mi deluda allo stesso modo.
    Mi ricorderò di tutte le mie avventure con Jason Brody in Far Cry 3, e già so che mi dispiacerà uccidere Vaas (devo ancora finirlo, anzi manco sono a metà).
    Mi ricorderò di come ho salvato Cocoon e Pulse in FFXIII dopo un viaggio bellissimo e ricco di emozioni, mi ricordo anche quanto mi abbia annoiato il XIII-2 però, che infatti non ho finito
    Mi ricorderò di come ho scelto il futuro di un mondo ormai totalmente dominato dai signori dell'economia e della tecnologia in Deus Ex: Human Revolution.
    Mi ricorderò di tutte queste cose e sicuramente anche altre, come il fatto che è stata la gen dell'online e dei DLC, la gen dove avevo per la prima volta una lista amici con cui giocare e parlare e così via.
    Questa è la mia più grande passione, e di sicuro farò di tutto pur di mantenerla.
    Grazie videogames <3

Loading, please wait. L'avatar di Jackie Estacado
    Registrato il
    11-07
    Troppe, troppe cose: la gen dove ho giocato più giochi in 14 anni di attività videoludica, la gen del gioco online, del Plus e delle collette, aver potuto finalmente giocare ICO e DMC1 nelle loro vesti migliori e tutti i capolavori come MGS4, Demon's Souls, Yakuza 3-4, WipEout HD... Veramente, TROPPA ROBA.
    Speriamo che la prossima generazione possa essere altrettanto soddisfacente ma sarà molto dura, questi sei anni con PS3 sono stati magnifici .

Titano scorreggione! L'avatar di pidiko
    Registrato il
    12-06
    Questa è stata la gen in cui ho comprato tutte le consolle da solo, con i miei soldi perché lavoravo.
    Questa è stata la gen che mi ha fatto scoprire il gioco online e me l'ha fatto amare.
    Questa è stata la gen dei controlli alternativi, non sempre validi.
    Questa è stata la gen in cui SONY ha dimostrato che avere dei cavalli di razza nella propria scuderia è molto meglio che noleggiare dei cavalli, fare soldi e poi non pensare più alle corse...
    Questa è stata la gen degli FPS, nel bene e nel male.
    Questa è stata la gen più equilibrata mai vista, non aver comprato una delle 3 consolle significa aver perso dei titoloni.
    Questa è stata la gen più bella della mia vita, quella in cui ho scoperto la gioia del collezionismo, del discutere di giochi qui sul forum e del confrontarsi con altre persone.
    Questa è stata la gen dei DLC, nel bene e nel male.
    Cosa ricorderò tra qualche anno?
    Ricorderò di aver ucciso degli Dei in modi brutali e terribili, ricorderò di essere stato sull'Himalaya, ricorderò di essermi perso nel deserto, ricorderò di aver saltellato su pianeti e pianetini sentendomi come un bambino, ricorderò il far west, ricorderò la mia fine su Reach consapevole di aver salvato l'umanità, ricorderò di aver bruciato una piantagione di marijuana mentre Skrillex e Damien Marley suonavano Make it bun dem, ricorderò che questa gen mi ha fatto godere i videogiochi come mai abbia mai fatto.
    Grazie Sony, grazie Microsoft e grazie Nintendo...ora guardiamo avanti

Boston Strong L'avatar di Samu Shinoda
    Registrato il
    01-10
    Assolutamente mi ricorderò dei miei amici di clan.

[Lollotranzollo] L'avatar di sasuke-lollo
    Registrato il
    01-05
    Io mi ricorderò di aver rosicato per non averla presa, sono sicuro che mi rifarò con la 4.
    Comunque goku la ps4 è la sorella minore non maggiore.

Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    mi ricorderò le console che si rompono da sole.
    mi ricorderò i giochi diventati una moda peggiorando (qualitativamente parlando) di anno in anno.
    mi ricorderò i giochi castrati.
    mi ricorderò i giochi semplici.
    mi ricorderò i dlc.
    mi ricorderò le ondate di bimbiminchia professoroni ovunque.
    mi ricorderò di generi che non ci sono più.
    mi ricorderò di generi che hanno rotto er cazzo.
    mi ricorderò degli idioti che alimentavano la stupidissima console war.
    mi ricorderò di questa gen come quella che meno mi è piaciuta.

mi ricorderò di mgs4, dei vari batman arkham e dei due the witcher tra le pochissime cose che ho apprezzato.

Raikkonen
    Ospite
    Mah, la PS3 me la ricorderò per tanti motivi, che in parte avete già scritto.

Questa è stata anche la gen che ha seppellito Resident Evil e i giochi horror in generale. Addirittura la saga Dead Space è nata e morta in poco tempo
    RIP

Poi me la ricorderò per l'online, le belle partite a GTA, le belle gare su MS, GT e F1 e soprattutto per Red Faction Guerrilla: un gioco a cui non avrei dato un centesimo tanto che appena vidi la copertina del tizio con il martello dissi " ma che è sta merda " però poi mi divertii tantissimo online a distruggere le case a martellate con gli altri.

Utente L'avatar di wmanchester
    Registrato il
    07-09
    Citazione Samu Shinoda Visualizza Messaggio
    Assolutamente mi ricorderò dei miei amici nabbi di clan.
    fixed

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo