BSOD con nuove ram
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: BSOD con nuove ram

Cambio titolo
  1. #1
    DIURNO
    Ospite

    BSOD con nuove ram

    Salve a tutti, come da titolo, ho montato 2 nuovi banchi di Ram da 4gb, arrivando così a 16. Il problema è che la mattina dopo averle installate, per 3 volte di fila, dopo 20 secondi dall'avvio, schermata blu...

    Prima di dare le nuove ram per fallate e farmele sostituire, ho letto in giro che potrebbe essere necessario settare i voltaggi o roba simile tramite bios, è giusto? Se si, come dovrei fare?

    Le ram installate son queste: http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-co...-cl9-19073.htm

    sono identiche agli altri 2 banchi che avevo prima.

    Se vi servono altre info chiedete pure e grazie in anticipo

  2. #2
    DIURNO
    Ospite
    aggiornamento: ho fatto un controllo con Memtest, uno dei 2 banchi da errori, probabilmente è difettoso... spero che e-key possa sostituirlo...

  3. #3
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    aggiornamento: ho fatto un controllo con Memtest, uno dei 2 banchi da errori, probabilmente è difettoso... spero che e-key possa sostituirlo...
    Si però credo che se il banco fa parte di un kit, devi rimandare indietro tutto il kit...

  4. #4
    DIURNO
    Ospite
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Si però credo che se il banco fa parte di un kit, devi rimandare indietro tutto il kit...
    Quello non è un problema, spero solo che non gli serva la confezione originale perchè l'ho buttata. Dovrebbe bastare la fattura no?
    Purtroppo devo in ogni caso aspettare lunedì per chiedere, sabato e domenica il numero assistenza è off.

    EDIT: ho letto che loro chiedono l'imballo originale, ma che questa cosa è contro la legge sul consumatore. Ora lunedì vedo se mi fanno storie o meno (capisco su un recesso gli serva l'imballo, ma un prodotto difettoso mica possono rivenderlo che gli serve la confezione)
    Ultima modifica di DIURNO; 23-11-2013 alle 16:47:08

  5. #5
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    Quello non è un problema, spero solo che non gli serva la confezione originale perchè l'ho buttata. Dovrebbe bastare la fattura no?
    Purtroppo devo in ogni caso aspettare lunedì per chiedere, sabato e domenica il numero assistenza è off.

    EDIT: ho letto che loro chiedono l'imballo originale, ma che questa cosa è contro la legge sul consumatore. Ora lunedì vedo se mi fanno storie o meno (capisco su un recesso gli serva l'imballo, ma un prodotto difettoso mica possono rivenderlo che gli serve la confezione)
    Io nel dubbio cerco di conservarle le scatole, almeno fino a fare un po' di rodaggio...

  6. #6
    DIURNO
    Ospite
    Citazione Black-Dragon Visualizza Messaggio
    Io nel dubbio cerco di conservarle le scatole, almeno fino a fare un po' di rodaggio...
    eh di solito lo faccio, ho tutti gli imballo del pc che ho comprato 2 anni fa; onestamente è stata l'UNICA confezione che ho buttato questa....

  7. #7
    Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    Messaggi
    13.037
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    eh di solito lo faccio, ho tutti gli imballo del pc che ho comprato 2 anni fa; onestamente è stata l'UNICA confezione che ho buttato questa....
    E' la legge di Murphy

  8. #8
    Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    Località
    Yggdrasill
    Messaggi
    24.479
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    eh di solito lo faccio, ho tutti gli imballo del pc che ho comprato 2 anni fa; onestamente è stata l'UNICA confezione che ho buttato questa....
    le ram sono uguali a quelle vecchie no? se hai l'imballaggio delle vecchie...
    se ti fanno storie, ovvio, proponiglielo.

  9. #9
    DIURNO
    Ospite
    Citazione talpaman Visualizza Messaggio
    le ram sono uguali a quelle vecchie no? se hai l'imballaggio delle vecchie...
    se ti fanno storie, ovvio, proponiglielo.
    eh ho controllato, ma ovviamente cambia il codice a barre sulla confezione che sta anche sui singoli banchi.

    Diciamo che se mi fanno storie, posso proporgli quello oppure una lettera dall'avvocato di famiglia XD

  10. #10
    Rain Man L'avatar di otte93
    Registrato il
    06-12
    Località
    Parma
    Messaggi
    13.043
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    eh ho controllato, ma ovviamente cambia il codice a barre sulla confezione che sta anche sui singoli banchi.

    Diciamo che se mi fanno storie, posso proporgli quello oppure una lettera dall'avvocato di famiglia XD
    non credo, sei tu in torto
    la scatola originale la chiedono SEMPRE tutti, dovevi non buttarla
    poi sono ram Corsair, è peggio di un parto un RMA con loro...spedizione nella loro sede in Olanda se non sbaglio, auguri

  11. #11
    DIURNO
    Ospite
    Citazione otte93 Visualizza Messaggio
    non credo, sei tu in torto
    la scatola originale la chiedono SEMPRE tutti, dovevi non buttarla
    poi sono ram Corsair, è peggio di un parto un RMA con loro...spedizione nella loro sede in Olanda se non sbaglio, auguri
    guarda, ho parlato anche con un mio amico avvocato e ho trovato la documentazione italiana relativa alla garanzia. Negare la sostituzione di un prodotto difettoso perchè non si ha la confezione originale è ILLEGALE:

    http://www.euroconsumatori.org/downl...6953d59826.pdf

    pagina 12

  12. #12
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione DIURNO Visualizza Messaggio
    guarda, ho parlato anche con un mio amico avvocato e ho trovato la documentazione italiana relativa alla garanzia. Negare la sostituzione di un prodotto difettoso perchè non si ha la confezione originale è ILLEGALE:

    http://www.euroconsumatori.org/downl...6953d59826.pdf

    pagina 12
    Eccone un altro che si mette a parlare di OMMIODDIO È ILLEGALE e di IO LI DENUNZIO ancora prima di aver contattato il supporto...

    La prossima volta conserva la scatola come fanno tutti. Va bene essere incazzati ma qui si va nel ridicolo.

  13. #13
    DIURNO
    Ospite
    Citazione Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    Eccone un altro che si mette a parlare di OMMIODDIO È ILLEGALE e di IO LI DENUNZIO ancora prima di aver contattato il supporto...

    La prossima volta conserva la scatola come fanno tutti. Va bene essere incazzati ma qui si va nel ridicolo.
    dove lo hai letto il tono incazzato scusa?

    Se ti riferisci al caps su ILLEGALE era solo per marcare il concetto, mica me la sto prendendo con nessuno. Sopratutto non ho contattato il supporto solo perchè come ho scritto è fine settimana, mica per altro...

    ps. comunque a sostegno della mia tesi, quando mi si ruppe il Vaio, venne a ritirarlo un corriere dell'UPS (a spese loro) e si presero solo il portatile, niente scatolo o altro.
    Ultima modifica di DIURNO; 23-11-2013 alle 23:50:35

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •