[Hardware] Problema connessione Ps3 a rete Infostrada
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Problema connessione Ps3 a rete Infostrada

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    11-13

Problema connessione Ps3 a rete Infostrada

Ciao a tutti... Ho da poco attivato la rete con Infostrada. Ma ho un problema con ps3!!

Allora,il pc lo collego via cavo alla rete Infostrada tramite il modem di Alice (gate 2 plus), ho creato il nuovo collegamento e fino ad ora tutto ok.

Per la conessione con la play ci son problemi. Con il mode di Alice non c'è verso.. O almeno non lo conosco!!

Ho inserito pure i DNS di Infostrada nella procedura di connessione su ps3 ma niente.

Ho a disposizione il modem inviatomi da Infostrada (huawei hg532s) se potesse servire a risolvere la cosa.

Io vorrei rimanere così se possibile: Un modem dedicato per i due apparecchi. Chiaramente da usare uno alla volta!

Chi può gentilmente aiutarmi

Utente
    Registrato il
    11-13
    Aiutoo...! Sono in astinenza da gioco in rete..

Utente L'avatar di Tob
    Registrato il
    06-08
    Potresti provare a mettere la connessione della ps3 in ppoe, guarda qua per informazioni che potrebbero servirti.
    Ma sono proprio modem quelli che hai o router? No perchè se sono modem sarebbe tutto un pò scomodo, in questo caso mi comprerei un router wi fi 30-40 € su amazon e saresti a posto..

edit Ma la sezione hardware assistenza ps3 è morta? Ma non era meglio prima

Utente
    Registrato il
    11-13
    Perdona l'ignoranza ma non so distinguere un modem da un router..
    Ho quelli ufficiali inviati prima da Telecom (alice Gate) ed ora da Infostrada (huawei)
    Proverò ad inserire i dati del link che mi hai fornito quando creo la conessione sulla play..

Utente L'avatar di Tob
    Registrato il
    06-08
    Sono router allora (per la differenza tra router e modem guarda su wikipedia o altro che non ho sbatti di spiegartelo ), tieni conto che puoi impostare la connessione in ppoe solo se connetti la ps3 via cavo

Messaggio Tapatalkato

Utente
    Registrato il
    11-13
    Si mi connetto via cavo! domani provo.. Speriamo bene! grazie cmq per le risp!

Utente
    Registrato il
    11-13
    Grazie mille Tob!!!!!
    Ho fatto come mi hai sugerito tu e voilà connesso e felice!
    Nat1 è bene?

Full Metal Heart L'avatar di King 5 Time
    Registrato il
    11-06
    approfitto del thread per non aprirne un altro, ho dovuto cambiare il modem di alice e ho preso ieri un router TP link, tutto ok per la configurazione con il pc ma la play non riesco a connetterla. Quando faccio la verifica della connessione si ferma al reperimento dell'indirizzo IP e da errore di connessione 8013013D, cercando su internet ho visto che può dipendere dalla chiave wpa2 (che la play non "accetta") o dalla connessione ai server multimediali, così ho disattivato quest'ultima e cambiato la chiave da wpa2 a wpa ma il problema persiste. Qualcuno ha altre soluzioni?? grazie
    None ov thy empty gods, shall ever stand above me
    None ov thy weak brothers, shalt ever share my blood

Utente L'avatar di cloud054
    Registrato il
    07-06
    Citazione King 5 Time Visualizza Messaggio
    approfitto del thread per non aprirne un altro, ho dovuto cambiare il modem di alice e ho preso ieri un router TP link, tutto ok per la configurazione con il pc ma la play non riesco a connetterla. Quando faccio la verifica della connessione si ferma al reperimento dell'indirizzo IP e da errore di connessione 8013013D, cercando su internet ho visto che può dipendere dalla chiave wpa2 (che la play non "accetta") o dalla connessione ai server multimediali, così ho disattivato quest'ultima e cambiato la chiave da wpa2 a wpa ma il problema persiste. Qualcuno ha altre soluzioni?? grazie
    Ho da poco un tp-link, sabato scorso, con tre antenne(non mi chiedere il modello) e non ho avuto problemi per settarlo.
    per la wpa2 ho lasciato la chiave prestabilita, e non ho cambiato nulla sul paese o altro.
    per 1 giorno è andato tutto bene.
    Poi però ho avuto la brillante idea di sottoscrivere l'offerta TUTTO, e sono 3 giorni che non ho l'adsl a casa.
    Il router viene rilevato da tutto, ma sia in wi-fi che via cavo non riesco ad andare online, credo che sia dovuto alla sistemazione della mia linea con il nuovo abbonamento anche se loro hanno detto che dal 25 l'adsl è attiva.