Saw1989
Io mi chiedo: MA PERCHE' DIAVOLO OGNI GIOCO/SEQUEL/PREQUEL/ESPANSIONE CHE ESCE DEVE ESSERE SEMPLIFICATA/O ?
Io davvero; ODIO tutte le dannate software house e chi ci lavora dentro, hanno rovinato intere saghe, non è possibile che io provo decine di giochi e sono tutti uno più semplice dell altro, non è possibile che provo Hitman ed è stato reso a prova di idiota, non è possibile che io provi Splinter Cell e mi sembra di giocare ad Assassin's Creed.
Hanno voluto "Innovare" ma cosa innovi, fate i giochi che ormai se li può giocare chiunque, e non parlo della difficoltà in se, ma parlo proprio del gameplay, anche Arma III hanno sputtanato, anche GTA V, per non parlare della decadenza dei Battlefield.
Ho provato un sacco di giochi che non sono nemmeno sequel e sono tutti semplici da fare schifo, tutti, non se ne salva uno, ed il primo che mi viene a dire "alza la difficoltà" mi fa incazzare, perchè non è che se in un gioco ti instakillano o oneshottano, automaticamente quello diventa un gioco difficile, perchè prima su Splinter Cell (Fino a Chaos Theory) i posti, talmente le volte che morivi, te li imparavi a memoria, e anche a difficoltà normale, io ora invece mi ritrovo un Blacklist dove la prima run me la faccio a difficoltà purista (massima) e al massimo muoio 4/5 volte a missione, dove puoi oneshottare tutti, dove nessuno ti vede e nessuno ti sente, dove i nemici guardano dal lato opposto, dove tutto è fatto per farti girare in armonia e senza ansia/timore che il nemico ti avvisti/senta, dove puoi scavalcare, arrampicarti, saltare, cambiare nascondiglio da 20 metri toccando un semplice tasto, dove quando ti nascondi nessuno può automaticamente vederti, dove le guardie si fanno uccidere come dei fessi, dove puoi fare le esecuzioni da dietro i nascondigli e i posti da decine di metri premendo un semplice tasto, dove tutto sembra il paese dei balocchi.
Ma questo non l'ho riscontrato solo in Splinter Cell Blacklist, ma in tutti i giochi recenti (2009-2013)
E' tutto dannatamente semplificato, e non posso mettermi a giocare ai giochi di un tempo, dato che me li sono finiti e rifiniti, non posso riprendere in mano un Oblivion o un Dynasty Warriors 4, non posso.
Il mondo del gaming dovrebbe innovarsi davvero e progredire, invece è in rovina, ed è un peccato perchè sembra che ormai l'idiozia abbia raggiunto anche il mondo del gaming.
Voi cosa ne pensate riguardo tutto questo mega sfogo scritto malissimo ?