Sfogo da gamer: I giochi semplificati ed il malessere quotidiano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 88

Discussione: Sfogo da gamer: I giochi semplificati ed il malessere quotidiano

Cambio titolo
    Utente
    Registrato il
    10-07

Sfogo da gamer: I giochi semplificati ed il malessere quotidiano

Io mi chiedo: MA PERCHE' DIAVOLO OGNI GIOCO/SEQUEL/PREQUEL/ESPANSIONE CHE ESCE DEVE ESSERE SEMPLIFICATA/O ?

Io davvero; ODIO tutte le dannate software house e chi ci lavora dentro, hanno rovinato intere saghe, non è possibile che io provo decine di giochi e sono tutti uno più semplice dell altro, non è possibile che provo Hitman ed è stato reso a prova di idiota, non è possibile che io provi Splinter Cell e mi sembra di giocare ad Assassin's Creed.

Hanno voluto "Innovare" ma cosa innovi, fate i giochi che ormai se li può giocare chiunque, e non parlo della difficoltà in se, ma parlo proprio del gameplay, anche Arma III hanno sputtanato, anche GTA V, per non parlare della decadenza dei Battlefield.

Ho provato un sacco di giochi che non sono nemmeno sequel e sono tutti semplici da fare schifo, tutti, non se ne salva uno, ed il primo che mi viene a dire "alza la difficoltà" mi fa incazzare, perchè non è che se in un gioco ti instakillano o oneshottano, automaticamente quello diventa un gioco difficile, perchè prima su Splinter Cell (Fino a Chaos Theory) i posti, talmente le volte che morivi, te li imparavi a memoria, e anche a difficoltà normale, io ora invece mi ritrovo un Blacklist dove la prima run me la faccio a difficoltà purista (massima) e al massimo muoio 4/5 volte a missione, dove puoi oneshottare tutti, dove nessuno ti vede e nessuno ti sente, dove i nemici guardano dal lato opposto, dove tutto è fatto per farti girare in armonia e senza ansia/timore che il nemico ti avvisti/senta, dove puoi scavalcare, arrampicarti, saltare, cambiare nascondiglio da 20 metri toccando un semplice tasto, dove quando ti nascondi nessuno può automaticamente vederti, dove le guardie si fanno uccidere come dei fessi, dove puoi fare le esecuzioni da dietro i nascondigli e i posti da decine di metri premendo un semplice tasto, dove tutto sembra il paese dei balocchi.

Ma questo non l'ho riscontrato solo in Splinter Cell Blacklist, ma in tutti i giochi recenti (2009-2013)
    E' tutto dannatamente semplificato, e non posso mettermi a giocare ai giochi di un tempo, dato che me li sono finiti e rifiniti, non posso riprendere in mano un Oblivion o un Dynasty Warriors 4, non posso.

Il mondo del gaming dovrebbe innovarsi davvero e progredire, invece è in rovina, ed è un peccato perchè sembra che ormai l'idiozia abbia raggiunto anche il mondo del gaming.
    Voi cosa ne pensate riguardo tutto questo mega sfogo scritto malissimo ?
    Ultima modifica di Saw1989; 26-11-2013 alle 18:30:36

Bannato
    Registrato il
    10-07
    Citazione Saw1989 Visualizza Messaggio
    Io mi chiedo: MA PERCHE' DIAVOLO OGNI GIOCO/SEQUEL/PREQUEL/ESPANSIONE CHE ESCE DEVE ESSERE SEMPLIFICATA/O ?

Io davvero, ODIO tutte le dannate software house e chi ci lavora dentro, hanno rovinato intere saghe, non è possibile che io provo decine di giochi e sono tutti uno più semplici dell altro, non è possibile che provo Hitman ed è stato reso a prova di idiota, non è possibile che io provo Splinter Cell e mi sembra di giocare ad Assassin's Creed.
    Hanno voluto "Innovare" ma cosa innovi, fate i giochi che ormai se li può giocare chiunque, e non parlo della difficoltà in se, ma parlo proprio del gameplay, anche Arma III hanno sputtanato, anche GTA V, ho provato un sacco di giochi che non sono nemmeno sequel e sono tutti semplici da fare schifo, tutti, non se ne salva uno, ed il primo che mi viene a dire "alza la difficoltà" mi fa incazzare, perchè non è che se in un gioco ti instakillano o oneshottano, automaticamente quello diventa un gioco difficile, perchè prima su Splinter Cell (Fino a Chaos Theory) i posti, talmente le volte che morivi, te li imparavi a memoria, e anche a difficoltà normale, io ora invece mi ritrovo un Blacklist dove la prima run me la faccio a difficoltà purista (massima) e al massimo muoio 4/5 volte a missione, dove puoi oneshottare tutti, dove nessuno ti vede e nessuno ti sente, dove i nemici guardano dal lato opposto, dove tutto è fatto per farti girare, dove puoi scavalcare, arrampicarti, saltare, cambiare nascondiglio da 20 metri toccando un semplice tasto, dove quando ti nascondi nessuno può automaticamente vederti, dove le guardie si fanno uccidere come dei fessi, dove tutto sembra il paese dei balocchi.
    Ma questo non l'ho riscontrato solo in Splinter Cell Blacklist, ma in tutti i giochi recenti (2009-2013)
    E' tutto dannatamente semplificato, e non posso mettermi a giocare ai giochi di un tempo, dato che me li sono finiti e rifiniti, non posso riprendere in mano un Oblivion o un Dynasty Warriors 4, non posso.
    Il mondo del gaming è in rovina, voi cosa ne pensate riguardo tutto questo mega sfogo scritto malissimo ?
    Il gaming sta facendo la stessa fine di cinema, musica e letteratura. Considerando che è diventato il mezzo d'intrattenimento più grande al mondo è normale che si creino i blockbuster adatti a tutti. così come c'è Transformers al cinema, Favio Bolo nella """"letteratura"""" e Rihanna nella musica, adesso ci sono i CoD 12, Battlefield 4 ecc ecc...

Masochist! L'avatar di Ezrael "The Anger Angel"
    Registrato il
    02-07

Io davvero; ODIO tutte le dannate software house e chi ci lavora dentro, hanno rovinato intere saghe, non è possibile che io provo decine di giochi e sono tutti uno più semplice dell altro, non è possibile che provo Hitman ed è stato reso a prova di idiota, non è possibile che io provi Splinter Cell e mi sembra di giocare ad Assassin's Creed.

Hanno voluto "Innovare" ma cosa innovi, fate i giochi che ormai se li può giocare chiunque, e non parlo della difficoltà in se, ma parlo proprio del gameplay, anche Arma III hanno sputtanato, anche GTA V, per non parlare della decadenza dei Battlefield.

Ho provato un sacco di giochi che non sono nemmeno sequel e sono tutti semplici da fare schifo, tutti, non se ne salva uno, ed il primo che mi viene a dire "alza la difficoltà" mi fa incazzare, perchè non è che se in un gioco ti instakillano o oneshottano, automaticamente quello diventa un gioco difficile, perchè prima su Splinter Cell (Fino a Chaos Theory) i posti, talmente le volte che morivi, te li imparavi a memoria, e anche a difficoltà normale, io ora invece mi ritrovo un Blacklist dove la prima run me la faccio a difficoltà purista (massima) e al massimo muoio 4/5 volte a missione, dove puoi oneshottare tutti, dove nessuno ti vede e nessuno ti sente, dove i nemici guardano dal lato opposto, dove tutto è fatto per farti girare in armonia e senza ansia/timore che il nemico ti avvisti/senta, dove puoi scavalcare, arrampicarti, saltare, cambiare nascondiglio da 20 metri toccando un semplice tasto, dove quando ti nascondi nessuno può automaticamente vederti, dove le guardie si fanno uccidere come dei fessi, dove puoi fare le esecuzioni da dietro i nascondigli e i posti da decine di metri premendo un semplice tasto, dove tutto sembra il paese dei balocchi.

Il mondo del gaming dovrebbe innovarsi davvero e progredire, invece è in rovina, ed è un peccato perchè sembra che ormai l'idiozia abbia raggiunto anche il mondo del gaming.
    Voi cosa ne pensate riguardo tutto questo mega sfogo scritto malissimo ?
    Non ho mai preordinato un gioco fino ad un mese fa, quando ho preordinato Dark Souls 2. Credo di averti risposto.

Utente
    Registrato il
    10-07
    Ovviamente ci sono le eccezioni, anche se onestamente, dal trailer mi sembra abbiano semplificato e velocizzato anche Dark Souls 2
    Magari poi mi sbaglio eh.
    Ah, un altro punto della questione è "LE CONVERSIONI FATTE CON IL CULO" lasciamo stare guarda...

Dynamite Crippler
    Ospite
    Ho smesso di leggere quando hai detto che hanno sputtanato Arma 3 (a cui manca il contenuto, NON le meccaniche) e GTAV.
    E se muori in Splinter Cell sei una pippa tu, scusami.

Utente
    Registrato il
    10-07
    Citazione Dynamite Crippler Visualizza Messaggio
    Ho smesso di leggere quando hai detto che hanno sputtanato Arma 3 (a cui manca il contenuto, NON le meccaniche) e GTAV.
    E se muori in Splinter Cell sei una pippa tu, scusami.
    Ho smesso di leggere quando hai detto di aver smesso di leggere, dato che ARMA III dovrebbe essere un simulatore di guerra (il più grande tra l'altro) invece mi sono ritrovato una mezza ciofeca arcade :/
    GTA V è stato uno dei più grandi flop mondiali, doveva essere la rivoluzione del gaming, invece guarda che ci hanno buttato giù, anzi, guarda che ci hanno buttato in cù.

PS: Nei primi 3 Splinter Cell era impossibile non morire, e poi ho già detto "Non parlo della difficoltà" ma appunto, non hai letto.

Dynamite Crippler
    Ospite
    Ho smesso di leggere quando hai detto di aver smesso di leggere, dato che ARMA II dovrebbe essere un simulatore di guerra (il più grande tra l'altro) invece mi sono ritrovato una mezza ciofeca arcade :/
    GTA V è stato uno dei più grandi flop mondiali, doveva essere la rivoluzione del gaming, invece guarda che ci hanno buttato giù, anzi, guarda che ci hanno buttato in cù.
    Arma NON è arcade. Anzi. Ha delle meccaniche di una complessità allucinante - hai visto come funziona la balistica? Roba che pure Battlefield si sogna. Quello che non c'è in Arma è il contenuto: non c'è niente da fare perchè quelli di Bohemia sono dei rincoglioniti e hanno rilasciato il gioco incompleto.
    GTAV è un grandissimo gioco. L'unico flop che ho visto è stato l'online, ma il singolo è semplicemente stupendo e curatissimo.

Utente
    Registrato il
    10-07
    Arma NON è arcade. Anzi. Ha delle meccaniche di una complessità allucinante - hai visto come funziona la balistica? Roba che pure Battlefield si sogna. Quello che non c'è in Arma è il contenuto: non c'è niente da fare perchè quelli di Bohemia sono dei rincoglioniti e hanno rilasciato il gioco incompleto.
    GTAV è un grandissimo gioco. L'unico flop che ho visto è stato l'online, ma il singolo è semplicemente stupendo e curatissimo.
    Magari Arma II non era arcade (anzi, un signor simulatore) invece il terzo potevano farlo molto meglio, e poi lo avevano anticipato come il simulatore aka Gesù Cristo dei simulatori, poi hanno rilasciato una schifezza, non c'è scuse.

GTA V sarà anche un bel gioco e molto curato, ma sinceramente dei dettagli me ne infischio un po' quando ho una giocabilità ridottissima e una REGRESSIONE nel gameplay rispetto ad un gioco uscito nel 2004 (San Andreas)

Dynamite Crippler
    Ospite
    Magari Arma II non era arcade (anzi, un signor simulatore) invece il terzo potevano farlo molto meglio, e poi lo avevano anticipato come il simulatore aka Gesù Cristo dei simulatori, poi hanno rilasciato una schifezza, non c'è scuse.

GTA V sarà anche un bel gioco e molto curato, ma sinceramente dei dettagli me ne infischio un po' quando ho una giocabilità ridottissima e una REGRESSIONE nel gameplay rispetto ad un gioco uscito nel 2004 (San Andreas)
    Arma è una schifezza non per le meccaniche, che sono la naturale evoluzione del 2, ma perchè non c'è niente da fare, lo ribadisco.
    GTAV non ha una giocabilità ridottissima, anzi, a livello di gameplay è il miglior GTA esistente. Il sistema di guida è peggiorato dal 4, ok, ma il level design è ottimo, i feeling delle armi fa paura (thanks Euphoria), c'è una varietà allucinante di missioni e lo switch dei personaggi aggiunge un sacco di profondità e di possibilità tattiche agli scontri. Dove la vedi 'sta involuzione?

Utente
    Registrato il
    10-07
    Arma è una schifezza non per le meccaniche, che sono la naturale evoluzione del 2, ma perchè non c'è niente da fare, lo ribadisco.
    GTAV non ha una giocabilità ridottissima, anzi, a livello di gameplay è il miglior GTA esistente. Il sistema di guida è peggiorato dal 4, ok, ma il level design è ottimo, i feeling delle armi fa paura (thanks Euphoria), c'è una varietà allucinante di missioni e lo switch dei personaggi aggiunge un sacco di profondità e di possibilità tattiche agli scontri. Dove la vedi 'sta involuzione?
    La involuzione è che non sono i dettagli della mappa e la grafica a salvare un gioco, è come confrontare Crysis 1, 2 e 3
    Sono tutti e 3 uguali tra di loro, solo che nel primo c'era più immersione e gameplay.
    Potrei farti un altro esempio; Far Cry 2 e 3 lì si che c'è stato un avanzamento, puoi fare più cose, ma con la stessa difficoltà e semplicità (normale) dei Far Cry precedenti, quello è un progresso, non che tu mi prendi un gioco, ci aggiungi una mappa immensa ricca di dettagli e con il graficone (che di graficone non ha nulla) dove puoi fare poco e niente, per me siamo rimasti a San Andreas, ah no aspetta, nel V ci sono gli animali, che stupido

Xeryut
    Ospite
    Hai fatto l'esempio giusto citando Hitman. L'ho comprato eccitatissimo e mi sono ritrovato con quella merda in mano dove basta premere ctrl e il tuo "sesto senso" ti indica tutti gli oggetti e travesttimenti utili. Cioè...ma stiamo scherzando??? -.-"

Dynamite Crippler
    Ospite
    La involuzione è che non sono i dettagli della mappa e la grafica a salvare un gioco, è come confrontare Crysis 1, 2 e 3
    Sono tutti e 3 uguali tra di loro, solo che nel primo c'era più immersione e gameplay.
    Potrei farti un altro esempio; Far Cry 2 e 3 lì si che c'è stato un avanzamento, puoi fare più cose, ma con la stessa difficoltà e semplicità (normale) dei Far Cry precedenti, quello è un progresso, non che tu mi prendi un gioco, ci aggiungi una mappa immensa ricca di dettagli e con il graficone (che di graficone non ha nulla) dove puoi fare poco e niente, per me siamo rimasti a San Andreas, ah no aspetta, nel V ci sono gli animali, che stupido
    Te hai un paio di nostalgia goggles che fanno paura.
    Ti ho appena spiegato che GTAV ha uno shooting infinitamente migliore, una meccanica completamente nuova che stravolge l'approccio tattico del gioco, un ottimo level design, l'online... a me non sembra che siamo rimasti a San Andreas (che, comunque, come meccaniche faceva cagare).

Citazione Xeryut Visualizza Messaggio
    Hai fatto l'esempio giusto citando Hitman. L'ho comprato eccitatissimo e mi sono ritrovato con quella merda in mano dove basta premere ctrl e il tuo "sesto senso" ti indica tutti gli oggetti e travesttimenti utili. Cioè...ma stiamo scherzando??? -.-"
    Fosse quello il problema di Hitman... quello puoi disattivarlo.

Utente
    Registrato il
    10-07
    Citazione Xeryut Visualizza Messaggio
    Davvero assurdo guarda, io l'ho giocato anche a difficoltà purista e resta comunque una ciofeca estremamente semplificata.
    Sarà che sono fan di Hitman, boh.

Garrett Master of Thieves
    Ospite
    Ma io veramente Hitman a purista l'ho trovato abbastanza difficile, i suoi problemi erano altri.

Utente
    Registrato il
    10-07
    Te hai un paio di nostalgia goggles che fanno paura.
    Ti ho appena spiegato che GTAV ha uno shooting infinitamente migliore, una meccanica completamente nuova che stravolge l'approccio tattico del gioco, un ottimo level design, l'online... a me non sembra che siamo rimasti a San Andreas (che, comunque, come meccaniche faceva cagare).
    Ammetto di averne un paio sulla scrivania, però non è quello il motivo. E' vero, San Andreas era molto scomodo nei combattimenti sia corpo a corpo che armati, però anche lo shooting di GTA V è ridicolo, ti mira alla testa in un secondo e così facendo il gioco diventa ancora più semplice, e tu stai sempre a punticchiare su quel diavolo di level design che ti ho detto già che mi va bene, ma che non è innovativo in un gioco che avrebbe dovuto rappresentare "il passo avanti"

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo