Il vostro primo gioco
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 100

Discussione: Il vostro primo gioco

Cambio titolo
    Bannato
    Registrato il
    04-12

Il vostro primo gioco

Discutendo in un topic vicino,m ha pigliato un nostalgico pensiero riguardo i miei primi giochi.
    Ricordo che il primo ricordo videoludico in assoluto risale a quando andavo da mio zio, che al tempo aveva un windows 98 se non sbaglio. Il gioco consisteva in uno scacchi di combattimento. A pensarci vien da ridere,perchè ad ogni mossa si apriva il campo di battaglia cui disputavi l ipotetico scontro,e ad onta di ogni logica,la tua pedina poteva battere un cavaliere,se usata bene. Ricordo che il mago-che personificava la torre-era il piu sgravo. Tirava palle di energia! assurdo!
    Il gioco in questione si avviava all accensione del computer,nella schermata nera,digitando qualcosa.
    Se qualcuno sa di cosa sto parlando,mi aiuti a cercar il nome!
    Il secondo gioco invece è Age of Empire. Il primo chiaramente. Andavo sempre da mio zio a giocarlo. Ho ancora i brividi ogni volta che mi parlano di mammuth....servivano almeno tutto il tuo gruppo iniziale per abbatterne uno. Però assicurava carne per molti turni

e voi^quali sono stati i primi giochi pc di cui avete ricordo^ e intendo un gioco con cui abbiate avuto un minimo di continuità

Zrrraaaiiinnn L'avatar di Vivi89
    Registrato il
    11-05
    primissimo gioco se non sbaglio era la demo di Unreal Tournament
    primo gioco completo...eh,e chi se lo ricorda

però ricordo il mio primo gioco online,Sacred...cazzo quanto mi ci son divertito.

Utente L'avatar di Black-Dragon
    Registrato il
    06-11
    La serie disney gameshots, forse le food feud del gobbo di notre dame

usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Unreal, e Fifa 2000 il primo gioco di calcio finito.
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    i primi giochi su pc che ricordi li giocai sulle ginocchia di mio zio, ed erano wolfenstein 3d e un simulatore di volo del Tornado, forse della digital integration, giochini a parte tipo cloni di pacman e space invaders.

poi nel 1997 prendemmo il primo pc (lo regalarono a mia sorella per la cresima) io avevo 9 anni. i primi tempi solo giochini di cui non so il nome vero, io li chiamavo con nomi miei, ricordo F1 Gp dell apogee, un gioco che chiamavo SAM, ma era Secret agent man, o qualcosa di simile, questo http://www.dosgamesarchive.com/downl...ed-rock-rover/
    poi lo shareware di QUake.
    tutti in pratici floppy copiati, sempre da quel sant'uomo di mio zio o altri parenti più grandi
    Ma il primo gioco comprato e scelto da me, nonché primo gioco serio finito tutto fu il mitico Earthsiege 2, coi robottoni bipedi tipo battlemech.
    fra gli altri che ricordo Apache Longbow della D.I. per non dimenticare FLight Simulator 98 col mio fido joystick che si rompeva sempre... poi venne poi venne FIfa99 e poi passai alla pleistescion
    Ultima modifica di ciciLEO!!; 27-11-2013 alle 00:39:48

Capitan Wurstel L'avatar di alek_predator
    Registrato il
    10-10
    su pc, fu il mitico Airfix Dogfighter *-* da li cominciò la mia ossessione per i simulatori di volo, secondo fu Unreal allegato on GMC che ricordi
    case: corsair carbide 200r mobo: Asrock 990FX extreme3 procio: AMD FX8320 black edition Ram: 8Gb 2x4 GB G.SKILL Ripjaws PSU: corsair cx600m scheda video: Palit gtx770 jetstream SSD/HDD: samsung evo 840 120Gb+ seagate barracuda 1 Tb mouse: ANKER mousepad: Razer Goliathus Keyboard: cooler master Devastator
    Cooling system:
    Dissipatore: Cooler Master Hyper 412s (2 ventole Corsair sp120 QE) Ventole Case: 6x Corsair SP120 QE Fan Controller: Aquacomputer Aquaero 5 PRO

L'uomo del Tonno L'avatar di Mauri Qwe
    Registrato il
    09-09
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio
    i primi giochi su pc che ricordi li giocai sulle ginocchia di mio zio, ed erano wolfenstein 3d e un simulatore di volo del Tornado, forse della digital integration, giochini a parte tipo cloni di pacman e space invaders.
    http://www.youtube.com/watch?v=dzpd4lbfOo0
    ho la scatola lì che mi osserva. c'ho passato milleni da piccolo. mi ci mettevo pure d'impegno a studiare il manuale

per me i primi sono stati descent (pre-installato sul pc con win 95), jazz jackrabbit 2 (39.000 Lire), tomb raider 2 e fifa 98. poi tonnellate di cd di demo gentilmente forniti da mio zio insieme alle riviste pcgamer, gmc e tgm. quanto tempo

Ahmed3
    Ospite
    Test Drive o Grand Prix I sull'Amiga 500 e successivamente Excessive Speed per PC.
    Quando avevo dieci - undici anni il mio vicino che partì per il militare mi prestò il suo Amiga 500 e duecento floopy (piratati ovviamente ).
    Bei tempi e bei giochi.

Meatbag L'avatar di talpaman
    Registrato il
    04-07
    mi ricordo che da piccolo (4\5 anni) ho praticamente smagnetizzato parecchi floppy con una marea di giochi arcade su msx, tipo shooter di aerei, pseudo cloni di rad racer con visuale dall'alto e roba del genere.
    nel frattempo sbavavo sul 486, vedendo mio padre che passava le giornate su transport tycoon (e mi ci sono riappassionato anche io grazie a open ttd, scaricabile gratuitamente e che funziona pure su win7\8) e mio fratello che giocava a wing commander privateer. quando non c'erano loro potevo giocare anche io coi loro salvataggi, ma ero un bravo bimbo perchè non salvavo mai
    poi loro si sono presi pc differenti e io mi sono ritrovato col 486 coi loro salvataggi e giocavo anche ai loro giochi... poi mi ricordo anche il mitico trolls...
    Spoiler:

poi vabbè, i tempi sono cambiati, i giochi pure, e il mio primo gioco che scelsi io fu dark colony, un gran bel rts con due fazioni molto differenti, stupendi ricordi ero arrivato anche abbastanza avanti nella trama.

A-10C (IQT BAQ BMC TAC20) L'avatar di Affa
    Registrato il
    02-08
    Il primo gioco che ricordo è Stunt Car Racer (per AMIGA), da mio zio. Ricordo ancora il suono del motore che si accende.

Il primo gioco su cui ho passato seriamente il mio tempo è stato invece Transport Tycoon. Penso di aver accumulato ormai un numero di ore a quattro cifre.

Yay!
    Ultima modifica di Affa; 27-11-2013 alle 00:46:19

Utente L'avatar di GIKKIO74
    Registrato il
    10-13
    mm credo che vi frego tutti.
    Il mio primo gioco è stato Journey: The Quest Begins avventura testo anni 80.
    Sitema operativo....mm nessuno! non esistevano ancora
    [B]Buon game a tutti!
    Se avete un momento e vi va fate una visita al MIO PORFOLIO 3D grazie!

Garrett Master of Thieves
    Ospite
    E grazie al ciufolo che ci freghi, c'hai quasi 40 anni. E comunque MS-DOS era un sistema operativo.
    Anzi, un computer senza sistema operativo non funziona.

Il mio primo gioco in assoluto fu SuperMario Bros ma se parliamo di giochi per pc dobbiamo saltare fino al 2000 quando mi prestarono Soul Reaver che mi girava solo a 640x480 perché c'avevo una scheda video di merda.

edit: no pardon, era il 1999 con Fifa 98

Bannato
    Registrato il
    08-06
    Il primo gioco che ho comprato é stato warcraft 2 e mi pare che sia anche il primo giocato

Inviato dal mio MB860 con Tapatalk 2

Retrogamer Juventino L'avatar di supermariobros.
    Registrato il
    11-04
    Il primo gioco per PC a cui ho giocato credo sia stato il primo Age of Empires, seguito dal primo The Sims.

Ma questi ci giocavo da mio cugino, ai tempi non avevo il PC io...

Quindi potrei dire che il primo gioco a cui ho giocato sul mio primo PC è stato "Il Signore dell'Olimpo Zeus", che era incluso nel Packard Bell che acquistai allora.

Mentre il primo gioco che ho acquistato personalmente per giocare, fu Medal Of Honor Allied Assault. Gioco epico che mi ha formato.

Si parla degli anni 2002-2003.
    La mia Pagina Youtube: Musica, Videogames, Collezioni

Pagina Facebook: Videogames e Collezioni

Mercatino GV: Retrogames Nintendo, Sega...

Bannato
    Registrato il
    04-12
    Citazione ciciLEO!! Visualizza Messaggio

poi nel 1997 prendemmo il primo pc (lo regalarono a mia sorella per la cresima) io avevo 9 anni. i primi tempi solo giochini di cui non so il nome vero, io li chiamavo con nomi miei, ricordo F1 Gp dell apogee, un gioco che chiamavo SAM, ma era Secret agent man, o qualcosa di simile, questo http://www.dosgamesarchive.com/downl...ed-rock-rover/
    poi lo shareware di QUake.
    tutti in pratici floppy copiati, sempre da quel sant'uomo di mio zio o altri parenti più grandi
    Ma il primo gioco comprato e scelto da me, nonché primo gioco serio finito tutto fu il mitico Earthsiege 2, coi robottoni bipedi tipo battlemech.
    fra gli altri che ricordo Apache Longbow della D.I. per non dimenticare FLight Simulator 98 col mio fido joystick che si rompeva sempre... poi venne poi venne FIfa99 e poi passai alla pleistescion
    Bene cosi Cici
    I floppy li avevo rimossi.
    quel sistema a chiusura metallico era cosi affascinante...

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo