IN BREVE:
Genere: Simulazione, Guida, Gestionale ;
Sviluppatore: SCS Software ;
Editore: SCS Software ;
Data di rilascio: 16 Gen 2013
Euro Truck Simulator 2 rientra nella categoria dei simulatori ed in questo specifico caso in questo titolo è la vita del camionista a venire simulata!
Inizia dal basso della tua carriera trasportando merci come dipendente per le aziende di trasporti in tutta Europa e quando avrai risparmiato una cifra sufficiente potrai entrare nel cuore del gioco: il lavoro autonomo.
Crea una tua compagnia di trasporti, compra garage in tutti gli stati Europei, assumi autisti, compra i camion creando così la tua flotta aziendale e, non per ultimo, compra il TUO camion e modificalo come più ti piace.
La personalizzazione del mezzo consente di poter scegliere oltre al colore della carrozzeria anche caratteristiche avanzate come ad esempio le dimensioni della cabina del guidatore, potrai scegliere gli accessori interni ed esterni come le luci a led da disporre a piacimento su paraurti e su bull-bar personalizzate da sbloccare man mano salirai di livello facendo consegne e guadagnando prestigio.
Euro Truck Simulator 2 ti consente di gettarti a capofitto in paesaggi generati in modo procedurale e basati su location e scorci realmente esistenti sparsi in giro per tutta Europa, potrai provare in prima persona cosa vuol dire essere camionista e guidare per migliaia di chilometri a qualsiasi ora, con qualsiasi condizione climatica e supportato da una fisica che ripercuote realmente il peso del rimorchio sull'handling del mezzo.
Guida in totale relax ascoltando la tua radio preferita in streaming, oppure ascoltando i tuoi mp3 preferiti presenti sul computer, anche quando il traffico della IA ti renderà la vita ostica e dovrai consegnare quella preziosa merce in tempo senza tardare di un minuto, ricordati che i danni al mezzo si pagano così come quelli al carico!
Se tutto ciò non ti sembra abbastanza allettante sappi che il gioco è totalmente "Mod Ready" e sono già centinaia le mod grafiche, sonore e di gameplay che aspettano solo di essere installate per poter elevare verso l'infinito la longevità di questo grande titolo.
Spoiler: Foto e Video
---
LA MAPPA DEL GIOCO:
Spoiler:
---
REQUISITI:
MINIMI CONSIGLIATI Sistema: Windows XP Windows 7 Processore: Dual Core 2.4 GHz Dual Core 3.0 GHz Memoria: 2 gb Ram 4 Gb Ram Scheda Video: GeForce 7600 GT o equivalente GeForce GTS 450 o equivalente DirectX: 9.0c 10 Hard Disk: 2 gb disponibili 4 gb disponibili Scheda Audio: Direct-X compatibile Direct-X compatibile Input: Tastiera Volante/Pad
---
DLC:
Going East!
E' il primo DLC per ETS2 e come dice il nome espande ad est la mappa di gioco nei territori di Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria per un totale di tredici nuove città e migliaia di km di nuovi tratti stradali. Il DLC può essere acquistato sul sito ufficiale del gioco oppure su Steam:
http://www.eurotrucksimulator2.com/
http://store.steampowered.com/app/227310/
Il prezzo è di 9,90€ e può essere preso singolarmente per chi già possiede il gioco mentre chi è interessato all'acquisto può comprare direttamente la gold edition che comprende gioco base ed espansione.
---
World of Trucks:
https://www.worldoftrucks.com/en/
No, non si tratta di un nuovo simulatore di camion ma si tratta del sito di riferimento per tutti gli amanti di Euro Truck Simulator 2 e per i futuri prodotti di SCS software. Ma come funziona? Innanzitutto bisogna registrarsi su questa pagina:
https://www.worldoftrucks.com/en/join.php
sarà sufficiente immettere la cd-key del gioco o loggare su steam, poi inserite tutti i dati ed in pochi attimi avrete accesso al vostro profilo, eccone un esempio:
https://www.worldoftrucks.com/en/onl...le.php?id=1023
Grazie a WoT potrete avere un avatar e targhe personalizzare per il vostro mezzo mentre grazie alla versione 1.6 del gioco potrete crearvi la vostra personale photogallery grazie alla nuova funzione di screenshot e uploading.
Per usufruire dei servizi di WoT dovrete collegare il vostro profilo di gioco a quello del sito, per questo basta andare sulla schermata di scelta del profilo, cliccare su "modifica" ed immettere i dati di login di WoT.
Il sito è in versione alpha perciò è piuttosto povero di contenuti ma sicuramente con il tempo verrà arricchito.
I nostri profili su WoT:
Ammaccabanane
Ganymede
Thekingmaster
Wert_ITA
Xeryut
---
Guida ai Mezzi:
Spoiler: DAF
Spoiler: Iveco
Spoiler: MAN
Spoiler: Majestic/Mercedes
Spoiler: Renault
Spoiler: Scania
Spoiler: Volvo
---
LINK:
SITO UFFICIALE ; STEAM ; FACEBOOK ; BLOG DEGLI SVILUPPATORI ; ETS2-MODS
---
Mods:
SITI DI RIFERIMENTO
ETS2.LT - Il miglior sito per quantità di mod disponibili. Aggiornato di continuo. Appena esce una mod, la trovate qui. In inglese.
TruckSim - Questo è il sito del team più attivo. La mod più famosa è la TSM Map. Il sito è in tedesco e per scaricare dovete registrarvi.
ITALIAN TRAILER PACK - mod made in GV by Wert_ITA:
Il grande giorno è arrivato:asd:
La mod è finalmente pronta e l'ho caricata su tale megafileupload, dopo 15 secondi di attesa ve la fa scaricare. Il suo peso è inferiore al mb come archivio, e come mod, il file .scs è di 9,33 mb. Quando lo scaricherete, il file avrà all'inizio la stringa [Megafileupload] sicuramente per farsi pubblicità.
Penso che tutti sapete installare una mod, ma in ogni caso dentro l'archivio c'è il file leggimi con installazione, contenuto, compatibilità e persino il disclaimer :rotfl::asd:
Io praticamente non l'ho ancora provata, ho solo fatto partire il gioco e acceso si e no il camion, ma tra poco la proverò insieme a voi :sisi:
Premessa che l'ho comunque provata quando ancora mancavano 2 skin, e funzionava tranquillamente.
Siete i miei beta tester, perchè è difficile girare l'Europa ed entrare in tutte le aziende solo, relativamente presto ci sarà un'altra versione che aggiungerà un po' di roba che ho in mente.
Link ---> https://mega.co.nz/#!ftxXgSrL!HcbEwn...OgHP9glxO229Zw
Bug notati:
-Logo "Eni" posteriore coperto dal simbolo di pericolo su cisterna.
-Su fiancata cisterna "Eni" spostare il logo leggermente a sx (coperto da sostegno)
-Alcuni loghi sulla mappa e in generale troppo piccoli.