[5] Euro Truck Simulator 2 [Topic Ufficiale]
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 513

Discussione: [5] Euro Truck Simulator 2 [Topic Ufficiale]

Cambio titolo
    Ganymede
    Ospite

[5] Euro Truck Simulator 2 [Topic Ufficiale]

IN BREVE:

Genere: Simulazione, Guida, Gestionale ;
    Sviluppatore: SCS Software ;
    Editore: SCS Software ;
    Data di rilascio: 16 Gen 2013

Euro Truck Simulator 2 rientra nella categoria dei simulatori ed in questo specifico caso in questo titolo è la vita del camionista a venire simulata!

Inizia dal basso della tua carriera trasportando merci come dipendente per le aziende di trasporti in tutta Europa e quando avrai risparmiato una cifra sufficiente potrai entrare nel cuore del gioco: il lavoro autonomo.

Crea una tua compagnia di trasporti, compra garage in tutti gli stati Europei, assumi autisti, compra i camion creando così la tua flotta aziendale e, non per ultimo, compra il TUO camion e modificalo come più ti piace.

La personalizzazione del mezzo consente di poter scegliere oltre al colore della carrozzeria anche caratteristiche avanzate come ad esempio le dimensioni della cabina del guidatore, potrai scegliere gli accessori interni ed esterni come le luci a led da disporre a piacimento su paraurti e su bull-bar personalizzate da sbloccare man mano salirai di livello facendo consegne e guadagnando prestigio.

Euro Truck Simulator 2 ti consente di gettarti a capofitto in paesaggi generati in modo procedurale e basati su location e scorci realmente esistenti sparsi in giro per tutta Europa, potrai provare in prima persona cosa vuol dire essere camionista e guidare per migliaia di chilometri a qualsiasi ora, con qualsiasi condizione climatica e supportato da una fisica che ripercuote realmente il peso del rimorchio sull'handling del mezzo.

Guida in totale relax ascoltando la tua radio preferita in streaming, oppure ascoltando i tuoi mp3 preferiti presenti sul computer, anche quando il traffico della IA ti renderà la vita ostica e dovrai consegnare quella preziosa merce in tempo senza tardare di un minuto, ricordati che i danni al mezzo si pagano così come quelli al carico!

Se tutto ciò non ti sembra abbastanza allettante sappi che il gioco è totalmente "Mod Ready" e sono già centinaia le mod grafiche, sonore e di gameplay che aspettano solo di essere installate per poter elevare verso l'infinito la longevità di questo grande titolo.

Spoiler: Foto e Video

---

LA MAPPA DEL GIOCO:

Spoiler:

(aggiornata al nuovo DLC Going East!)

---

REQUISITI:

MINIMI CONSIGLIATI
    Sistema: Windows XP Windows 7
    Processore: Dual Core 2.4 GHz Dual Core 3.0 GHz
    Memoria: 2 gb Ram 4 Gb Ram
    Scheda Video: GeForce 7600 GT o equivalente GeForce GTS 450 o equivalente
    DirectX: 9.0c 10
    Hard Disk: 2 gb disponibili 4 gb disponibili
    Scheda Audio: Direct-X compatibile Direct-X compatibile
    Input: Tastiera Volante/Pad

---

DLC:

Going East!
    E' il primo DLC per ETS2 e come dice il nome espande ad est la mappa di gioco nei territori di Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ungheria per un totale di tredici nuove città e migliaia di km di nuovi tratti stradali. Il DLC può essere acquistato sul sito ufficiale del gioco oppure su Steam:
    http://www.eurotrucksimulator2.com/
    http://store.steampowered.com/app/227310/
    Il prezzo è di 9,90€ e può essere preso singolarmente per chi già possiede il gioco mentre chi è interessato all'acquisto può comprare direttamente la gold edition che comprende gioco base ed espansione.

---

World of Trucks:

https://www.worldoftrucks.com/en/

No, non si tratta di un nuovo simulatore di camion ma si tratta del sito di riferimento per tutti gli amanti di Euro Truck Simulator 2 e per i futuri prodotti di SCS software. Ma come funziona? Innanzitutto bisogna registrarsi su questa pagina:
    https://www.worldoftrucks.com/en/join.php
    sarà sufficiente immettere la cd-key del gioco o loggare su steam, poi inserite tutti i dati ed in pochi attimi avrete accesso al vostro profilo, eccone un esempio:
    https://www.worldoftrucks.com/en/onl...le.php?id=1023
    Grazie a WoT potrete avere un avatar e targhe personalizzare per il vostro mezzo mentre grazie alla versione 1.6 del gioco potrete crearvi la vostra personale photogallery grazie alla nuova funzione di screenshot e uploading.
    Per usufruire dei servizi di WoT dovrete collegare il vostro profilo di gioco a quello del sito, per questo basta andare sulla schermata di scelta del profilo, cliccare su "modifica" ed immettere i dati di login di WoT.
    Il sito è in versione alpha perciò è piuttosto povero di contenuti ma sicuramente con il tempo verrà arricchito.

I nostri profili su WoT:
    Ammaccabanane
    Ganymede
    Thekingmaster
    Wert_ITA
    Xeryut

---

Guida ai Mezzi:

Spoiler: DAF

Modello: XF
    Motori: da 360 a 510cv
    Aspetto esterno: tre tipi di cabine, tre telai e dotazioni standard di tuning.
    Aspetto interno: la cabina base è vintage, con una copertura in radica, quella migliorata è più plasticosa. La strumentazione è abbastanza chiara e leggibile, il computer di bordo essendo rosso alla lunga affatica la vista.
    Come va: onesto camion, offre motori briosi e con una gran coppia in grado di spingere sempre, anche se la potenza non è tanta potete sempre portarli su di giri, sono gli unici motori che puoi tirare allegramente fino a 2500 giri e che spingono sempre.
    Utilizzo consigliato: ottimo camion per cominciare, è un camion tuttofare

Spoiler: Iveco

Modello: Active e Hi Way
    Motori:da 280 a 560 cv
    Aspetto esterno: il modello active offre tre tipi di cabine, l'Hi Way è unico, tre tipi di telai e dotazioni standard di tuning
    Aspetto interno:spartano e plasticoso, non migliora molto nella versione migliorata, meglio puntare sulla versione Hi Way, più gradevole da vedere. Strumentazione leggermente più piccola della concorrenza che costringe a strizzare gli occhi, il computer di bordo del modello Hi Way è illeggibile.
    Come va: piano. Il problema di questo camion è che i motori hanno poca coppia, anche il motore da 560cv fatica a salire di giri e soffre non poco nelle salite.
    Utilizzo consigliato: da usare solo se si corre prevalentemente su tratti pianeggianti, conviene comprarlo solo a livelli più alti quando si sbloccano i motori più potenti

Spoiler: MAN

Modello: TGX
    Motori:da 320 a 680 cv
    Aspetto esterno: tre tipi di cabine, tre tipi di telai, le minigonne del 4x2 offrono una copertura totale del telaio sotto alla ralla.
    Aspetto interno: cabina spartana, è dotato di una grande strumentazione a lancette, molto leggibili i quadranti principali, meno le lancette accessorie della temperatura dell'acqua e del carburante che vengono parzialmente coperte dal volante. Problema facilmente aggirabile grazie al computer di bordo chiaro e leggibile.
    Come va: i motori più piccoli sono poco brillanti ma se si monta il motore da 680cv ci si può divertire
    Utilizzo consigliato: altri camion tuttofare, sono ottimi per cominciare, sono utili anche per i trasporti più pesanti grazie al motore da oltre 600cv e telai rinforzati

Spoiler: Majestic/Mercedes

Modello: Across/Actros
    Motori: da 320 a 598cv
    Aspetto esterno: tre cabine, tre tipi di telai, è l'unico camion che può montare minigonne sul telaio 6x4
    Aspetto interno: interni abbastanza curato, la cabina avanzata offre una lussuosa copertura in pelle. La strumentazione è abbastanza chiara e leggibile
    Come va: come gli iveco, i motori sono tutti poco brillanti. Ha un grande difetto, il serbatoio può contenere solo 600 litri anche nella configurazione base.
    Utilizzo consigliato: è adatto per cominciare e per chi non vuole affrontare viaggi lunghi, può essere utile anche con i carichi più pesanti

Spoiler: Renault

Modello: Premium e Magnum
    Motori: 380, 430 e 460cv
    Aspetto esterno: tre tipi di cabine per entrambi i modelli, un solo telaio 4x2, il modello Premium offre una livrea da gara molto bella
    Aspetto interno: moderno e curato, solo la lancetta dei giri e gli indicatori minori sono analogici, il resto delle informazioni viene dato dal computer di bordo, sufficientemente leggibile.
    Come va: non offre una grande potenza ma è molto versatile.
    Utilizzo consigliato: va bene per iniziare e se non si è interessati a trasportare carichi particolari che richiedono telai rinforzati.

Spoiler: Scania

Modello: R
    Motori: da 360 a 730cv
    Aspetto esterno: tre tipi di cabine, tre telai e dotazioni standard di tuning
    Aspetto interno: molto curato, indicatori chiari e leggibili così come il computer di bordo
    Come va: è estremamente versatile, offre una gran quantità di motori da poter impiegare mentre si sale di livello, con quelli più potenti si può veramente volare.
    Utilizzo consigliato: è ottimo in qualunque momento, per iniziare per potenziarlo o più avanti usando le migliori dotazioni

Spoiler: Volvo

Modello: FH16 Classic e 2013
    Motori: 540, 600, 700 e 750cv
    Aspetto esterno: tre tipi di cabine, tre telai e dotazioni standard di tuning
    Aspetto interno:molto curato, indicatori chiari e leggibili così come il computer di bordo
    Come va: come un aereo. offre i motori più potenti che lo rendono il più adatto ai carichi particolarmente pesanti
    Utilizzo sonsigliato: è ottimo in ogni situazione ma la sua vera vocazione è il trasporto più pesante

---

LINK:

SITO UFFICIALE ; STEAM ; FACEBOOK ; BLOG DEGLI SVILUPPATORI ; ETS2-MODS

---

Mods:

SITI DI RIFERIMENTO

ETS2.LT - Il miglior sito per quantità di mod disponibili. Aggiornato di continuo. Appena esce una mod, la trovate qui. In inglese.
    TruckSim - Questo è il sito del team più attivo. La mod più famosa è la TSM Map. Il sito è in tedesco e per scaricare dovete registrarvi.

ITALIAN TRAILER PACK - mod made in GV by Wert_ITA:
    Il grande giorno è arrivato:asd:

La mod è finalmente pronta e l'ho caricata su tale megafileupload, dopo 15 secondi di attesa ve la fa scaricare. Il suo peso è inferiore al mb come archivio, e come mod, il file .scs è di 9,33 mb. Quando lo scaricherete, il file avrà all'inizio la stringa [Megafileupload] sicuramente per farsi pubblicità.
    Penso che tutti sapete installare una mod, ma in ogni caso dentro l'archivio c'è il file leggimi con installazione, contenuto, compatibilità e persino il disclaimer :rotfl::asd:

Io praticamente non l'ho ancora provata, ho solo fatto partire il gioco e acceso si e no il camion, ma tra poco la proverò insieme a voi :sisi:
    Premessa che l'ho comunque provata quando ancora mancavano 2 skin, e funzionava tranquillamente.

Siete i miei beta tester, perchè è difficile girare l'Europa ed entrare in tutte le aziende solo, relativamente presto ci sarà un'altra versione che aggiungerà un po' di roba che ho in mente.

Link --->
    https://mega.co.nz/#!ftxXgSrL!HcbEwn...OgHP9glxO229Zw

Bug notati:

-Logo "Eni" posteriore coperto dal simbolo di pericolo su cisterna.
    -Su fiancata cisterna "Eni" spostare il logo leggermente a sx (coperto da sostegno)
    -Alcuni loghi sulla mappa e in generale troppo piccoli.
    Ultima modifica di Ganymede; 2-01-2014 alle 12:23:18

Arma dei Carabinieri L'avatar di Wert_ITA
    Registrato il
    02-06
    Riapertura

Per chi cercava lo streaming delle radio, io ho scaricato il file stream da un sito dove c'è qualche radio italiana (R105, Deejay, Virgin, RTL 102.5 ecc), magari dopo lo uppo insieme alla mod che è quasi pronta

Utente
    Registrato il
    06-06
    Ma solo io ho radio rumene?

Ganymede
    Ospite
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Ma solo io ho radio rumene?
    meh, come fai ad ascoltare quella roba io ultimamente non ascolto neanche più la radio, tengo aperto winamp e pesco a caso dalla mia libreria musicale, proprio ieri mi sono ascoltato la colonna sonora di S.T.A.L.K.E.R. mamma mia che inquietudine

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    meh, come fai ad ascoltare quella roba io ultimamente non ascolto neanche più la radio, tengo aperto winamp e pesco a caso dalla mia libreria musicale, proprio ieri mi sono ascoltato la colonna sonora di S.T.A.L.K.E.R. mamma mia che inquietudine
    Invece, ti stupirà sapere che le radi rumene sono fatte al 99% di musica. Ci sarà tipo 30 secondi di non musica ogni mezz'ora.

Registrato il
    02-06
    Il grande giorno è arrivato

La mod è finalmente pronta e l'ho caricata su tale megafileupload, dopo 15 secondi di attesa ve la fa scaricare. Il suo peso è inferiore al mb come archivio, e come mod, il file .scs è di 9,33 mb. Quando lo scaricherete, il file avrà all'inizio la stringa [Megafileupload] sicuramente per farsi pubblicità.
    Penso che tutti sapete installare una mod, ma in ogni caso dentro l'archivio c'è il file leggimi con installazione, contenuto, compatibilità e persino il disclaimer

Io praticamente non l'ho ancora provata, ho solo fatto partire il gioco e acceso si e no il camion, ma tra poco la proverò insieme a voi
    Premessa che l'ho comunque provata quando ancora mancavano 2 skin, e funzionava tranquillamente.

Siete i miei beta tester, perchè è difficile girare l'Europa ed entrare in tutte le aziende solo, relativamente presto ci sarà un'altra versione che aggiungerà un po' di roba che ho in mente.

Link --->
    http://www.megafileupload.com/en/fil...v-1-0-rar.html

Bug notati:

-Logo "Eni" posteriore coperto dal simbolo di pericolo su cisterna.
    -Su fiancata cisterna "Eni" spostare il logo leggermente a sx (coperto da sostegno)
    -Alcuni loghi sulla mappa e in generale troppo piccoli.
    Ultima modifica di Wert_ITA; 30-11-2013 alle 12:37:17 Motivo: aggiornamento post

Ganymede
    Ospite
    Citazione thekingmaster Visualizza Messaggio
    Invece, ti stupirà sapere che le radi rumene sono fatte al 99% di musica. Ci sarà tipo 30 secondi di non musica ogni mezz'ora.
    è questo il problema, hanno gusti musicali tremendi da quelle parti

Utente
    Registrato il
    10-10
    Citazione Wert_ITA Visualizza Messaggio

La mod è finalmente pronta e l'ho caricata su tale megafileupload, dopo 15 secondi di attesa ve la fa scaricare. Il suo peso è inferiore al mb come archivio, e come mod, file .scs è di 9,33 mb. Quando scaricherete, il file avrà all'inizio la stringa [Megafileupload] sicuramente per farsi pubblicità.
    Penso che tutti sapete installare una mod, ma in ogni caso dentro l'archivio c'è il file leggimi con installazione, contenuto, compatibilità e persino il disclaimer

Io praticamente non l'ho ancora provata, ho solo fatto partire il gioco e acceso si e no il camion, ma tra poco la proverò insieme a voi

Link --->
    Grande Wert_ITA stasera la provo

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione Ganymede Visualizza Messaggio
    è questo il problema, hanno gusti musicali tremendi da quelle parti
    Così mi offendi il povero Mr. Simpatia

Xeryut
    Ospite
    Citazione Wert_ITA Visualizza Messaggio

La mod è finalmente pronta e l'ho caricata su tale megafileupload, dopo 15 secondi di attesa ve la fa scaricare. Il suo peso è inferiore al mb come archivio, e come mod, file .scs è di 9,33 mb. Quando scaricherete, il file avrà all'inizio la stringa [Megafileupload] sicuramente per farsi pubblicità.

Link --->
    Scaricata...la provo appena possibile

Utente
    Registrato il
    07-05
    Quale versione della TSM devo scaricarmi per la 1.7.1?

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione DSF5 Visualizza Messaggio
    Quale versione della TSM devo scaricarmi per la 1.7.1?
    Nessuna. La prossima che uscirà.

Utente
    Registrato il
    07-05
    Non c'è niente di compatibile? Non mi va di aspettare la prossima versione,altrimenti gioco direttamente col gioco base,che non mi cambia nulla.

Utente
    Registrato il
    06-06
    Citazione DSF5 Visualizza Messaggio
    Non c'è niente di compatibile? Non mi va di aspettare la prossima versione,altrimenti gioco direttamente col gioco base,che non mi cambia nulla.
    Puoi iniziare tranquillamente e aggiungerla a partita in corso. Funziona perfettamente.

OT/ Votate Lola e Antonia in Daily se siete dei veri camionisti /OT

Registrato il
    02-06
    Screen di paesaggi che mi hanno colpito
    I primi due con un po' di photoshop sarebbero capolavoro

Spoiler:

Pag 1 di 35 123411 ... UltimoUltimo